Re: Grecia, Portogallo, Ungheria, Irlanda, Spagna...Italia ¶
By: XTOL on Giovedì 22 Febbraio 2018 11:30
By: pana on Giovedì 22 Febbraio 2018 11:23
La corsa dell’export da un lato. La ritrovata vitalità della domanda interna dall’altro. Così come accaduto per la produzione industriale, anche il fatturato dell’industria trae beneficio dalla doppia trazione nazionale ed estera realizzando nel 2017 la miglior performance dal lontano 2011.
A dicembre i ricavi crescono su base tendenziale del 7,2%, quattordicesimo risultato utile consecutivo, mentre il bilancio annuo vede una crescita del 5,1%: decisamente un altro film rispetto agli zero virgola degli anni precedenti (+0,2% nel 2016, +0,7% nel 2015).
By: XTOL on Mercoledì 21 Febbraio 2018 08:45
qui blondet è perfetto:
...Adesso fanno le sceneggiate, per convincervi a votare ancora una volta per loro. “Calenda si infuria: “La UE cambi le regole!”, strilla Repubblica. Sceneggiata napoletana: Calenda e il suo governo, quelle regole le hanno firmate. Le conoscono benissimo, e sanno che non cambieranno...
By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 02 Febbraio 2018 16:30
Sì ma insomma, è di quell'area lì. Generalmente non ti fanno ministro solo ed unicamente perché sei bravo. È stato anche in Scelta Civica, da cui si è allontanato quando ha capito che sarebbe stato il partito dello zero virgola.
Sono sicuro che a lui un posto di prestigio in qualche istituzione europa o in qualche organismo di controllo non glielo nega nessuno. Poi bravo... diciamo bravino. per altro ha fatto un tweet ora sui braccialetti di Amazon che poteva risparmiarselo, dimostrando che non aveva capito niente di quello di cui stava parlando.
Antitrader> " ieri ha detto, in termini nemmeno troppo velati, che renzi e' un mezzo somaro"
Questa è un'affermazione interessante e che mi era sfuggita. Può significare due cose: la prima che Calenda sia sincero ed abbia detto la verità. Certo, che Renzia sia un mezzo somaro può essere abbastanza palese e Calenda lo ha esternato (ma è stato evidentemente ben attento a non dirlo *prima* di diventare ministro). La seconda che Renzi sia politicamente finito. L'unico modo per il quale Renzi possa essere politicamente finito è che sia possibile -nei numeri- fare un governo senza il PD. Ora, io penso che un ministro possa aver accesso a sondaggi diciamo così "riservati"....
Slava Cocaïnii!
By: antitrader on Venerdì 02 Febbraio 2018 16:22
Calenda non e' iscritto al PD, e, tra le altre cose, ieri ha detto, in termini nemmeno troppo velati, che renzi e' un mezzo somaro.
Forse e' un po' troppo presuntuoso, ma quando sei in mezzo a una mandria di somari te lo puoi permettere.
By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 02 Febbraio 2018 16:08
Defil, mi aggiungo alla coda di quelli che hanno avuto il dubbio sui dati STATISTICI del mese finito il giorno prima ;-)
Calenda può essere che non si ricandidi, ma ha meriti diciamo così "politici" per essere stato ministro. È ovvio che tiri al volata al suo partito, che domani magari può ridargli qualche incarico / mansione /prebenda etc. etc.
Slava Cocaïnii!
By: antitrader on Venerdì 02 Febbraio 2018 15:49
Defil,
pensavo la stessa cosa, il PMI e' un sondaggio, e, in periodo elettorale si sa come si fanno i sondaggi.
Calenda pero' non mi sembra dei peggiori, tra le altre cose non si candida e qualche idea in testa ce l'ha al contrario del 99% degli "onorevoli".
By: defilstrok on Venerdì 02 Febbraio 2018 15:42
Tra l'altro il nostro ottimo (e sempre puntualissimo) Pana, ha fatto come Calenda: ha confuso il PMI (che è un indice di sentiment) con le statistiche sulla manifattura. Solo un imbecille (Calenda) può pensare ( o far credere) che il 1° febbraio alle ore 9:00 siano già disponibili i dati sulla manifattura dell'intero mese di gennaio
By: shera on Giovedì 01 Febbraio 2018 21:30
Infatti Ray ci da giù pesante... ma quale manifattura??? solite puttanate elettorali del pd che farà la fine di Bertinotti
Short pesante sulle banche perchè?
1) npl
2) btp
chi vivrà vedrà se useranno ancora lo spread e le agenzie di rating per fare un altro golpe
By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 01 Febbraio 2018 16:56
Ma di quali dati parli???
Slava Cocaïnii!
By: pana on Venerdì 15 Dicembre 2017 12:00
ultimamente molti fatti di sangue, strano i dati dicono che la criminalita e in discesa, saranno tutti questiimmigrati vero?
E' stato rintracciato e fermato dalla polizia a Ventimiglia l'uomo sospettato di aver ucciso ieri a Viterbo gli anziani genitori. Le indagini, della Squadra mobile di Viterbo, scattate subito dopo il ritrovamento in casa dei corpi dei coniugi, avvolti in sacchi di cellophane, hanno permesso alla Polizia di Frontiera di Ventimiglia di rintracciare nelle prime ore di questa mattina il figlio della coppia
By: pana on Lunedì 04 Dicembre 2017 13:19
veramente da quello che si legge anche le aziende piccole vanno bene
(ma forse e auna fake n news massa li dalla kyenege o saviano)
Il lavoro c’è. Mancano i lavoratori. Dal nordest, è un tam-tam di segnalazioni d’imprenditori metalmeccanici che non trovano operai.
Gianfranco Piva, a capo della Micromeccanica di Padova, produce minuteria metallica (anche) su specifica del cliente. Qualche settima fa, ha dichiarato di non riuscire a trovare apprendisti. La sua azienda ha 35 dipendenti e fattura 6 mln l’anno. “Eh sì che lo stipendio che darei io – dice – è ben più alto dei 900, euro che di solito portano a casa gli operai di altri settori a inizio carriera”.
“Siamo a caccia di 5 tornitori e fresatori con esperienza – fa eco Lino Beghin, titolare della Tiemme Srl con sede in provincia di Padova e 45 addetti -. Realizziamo componenti per macchine alimentari industriali. Specie per pastifici. Sto cominciando a cercarli in Romania. Altrimenti sono costretto a rifiutare lavori e rinviare l’espansione dell’azienda. Siamo attrezzati con macchinari modernissimi…ma l’intervento della mano dell’uomo è inderogabile”.
Aggiorna il browser per visualizzare correttamente il sito.