prospettive mercato knowledge management

 

  By: observer on Mercoledì 02 Gennaio 2002 15:58

Dott. Zibordi, mi dispiace ma non posso dirle molto su LEGATO SYSTEMS. Dovrei chiedere in giro per sapere quanto i prodotti che vende siano apprezzati e richiesti rispetto alla concorrenza. Mi ci vorrà un pò di tempo, sempra che ci riesca. Forse farà prima con il suo programmatore. Una precisazione, sono solo un appassionato del settore software non un professionista. Nel organizzarmi per realizzare un mio piccolo progetto software ho dovuto fare diverse ricerche in internet e mi sono imbattuto nel metodo UML e nei prodotti RATIONAL e SER SYSTEMS. Tutto qui la mia esperienza o poco di più. Per quanto riguarda il Knowledge management un titolo che ha ripresentato un trimestre in utile è AUTONOMY AU londra AUTN Nasdaq. Ha chiusto contratti con Us Army, Pfizer ecc. Veda Lei se può essere interessante. Saluti Modificato da - observer on 1/2/2002 15:15:53

 

  By: GZ on Mercoledì 02 Gennaio 2002 15:18

beh...come avrà notato il portafoglio Euoropa su 8 titoli ne ha già due di questo settore per cui più di così... piuttosto lei che è nel settore software non ha niente da dirmi su Legato Systems (LGTO) il titolo invincibile del momento a NY nel settore software ?

Gestione dei documenti e dei contenuti - observer  

  By: observer on Mercoledì 02 Gennaio 2002 15:10

10/10/2001 Fonte www.itiweb.it/home/news/news.asp?id=5564 La recessione non ferma il mercato del content & document management Il mercato mondiale per la gestione dei documenti e dei contenuti crescerà vertiginosamente nei prossimi anni nonostante la crisi che sta colpendo l’economia mondiale. Ad affermarlo è una ricerca di Idc, secondo la quale la recessione in corso porterà solo ad un piccolo spostamento in avanti nel tempo degli investimenti in queste tecnologie. Nel corso del 2000 questo mercato è cresciuto dell’89%, e le previsioni di Idc prima dell’allarme recessione lo vedevano in crescita del 47,2% medio annuo anche nei prossimi cinque anni, dai 2 miliardi di dollari del 2000 ai 14 miliardi di dollari del 2005. In seguito alla tragedia dell’11 settembre, che ha evidenziato e peggiorato il cattivo stato dell’economia mondiale, Idc ha rivisto le stime. La crescita sarà inferiore alle prime previsioni nel quarto quarto del 2001, ma gli investimenti, come detto, saranno solo ritardati e non cancellati, così alla fine del 2002 e nel periodo 2003-2005 si verificherà un ritorno ai livelli inizialmente previsti. “Il content management e le relative tecnologie oggi sono elementi critici per la gestione dell’azienda”, ha affermato Susan Feldman, responsabile della ricerca. “Nonostante la recessione ci aspettiamo che questo mercato cresca in maniera significativa nei prossimi tre-quattro anni, fino a stabilizzarsi quando avrà raggiunto uno stato di maturità”. Gli analisti di Idc si aspettano consistenti investimenti su questo mercato da parte dei governi, per fini di intelligence. Questi investimenti saranno un incentivo per il progressivo sviluppo delle tecnologie, cosicché in tempi brevi anche l’interesse delle aziende crescerà notevolmente. Si tratta di tecnologie per la costruzione e l’utilizzo di grandi database e repository di informazioni, per l’identificazione dei trend, e per il recupero di dati che già sono sul mercato e che necessitano di ulteriori sviluppi. In tal modo le aziende avranno a disposizione importantissimi strumenti di competitive intelligence e di gestione dei dati. Cosa ne pensa Dott. Zibordi? Le può interessare una lista delle Aziende che lavorano in questo settore? Cordiali saluti