Chiudo la partita iva (qualsiasi spesa può essere evasione ora...)

 

  By: Paolo_B on Mercoledì 02 Novembre 2011 01:01

-

 

  By: antitrader on Mercoledì 02 Novembre 2011 00:44

Paolo, le patrimonili di cui aver paura sono quello occulte non quelle alla luce del sole. La patrimoniale sara' al massimo del 5 X mille. Quante patrimoniali stanno pagando i somari che "il cavaliere ci toglie l'ici"? Se prendi il nostro amico Gano con i suoi 10 bilocali (con tinello) e il suo dossier titoli molto capiente gli hanno gia' sfilato almeno un bel 300.000 euro. Ma lui e' contento che ha risparmiato 150 euro di ICI. Ma rob de matt!

 

  By: Paolo_B on Mercoledì 02 Novembre 2011 00:36

se è vero è perché fanno una patrimoniale pazzesca. Penso che sia l'unico punto d'onore di berlusconi. Allora domani prendo bot brevissimi (non nutro troppe speranze che non li calcolino ma quando vedo Amato mi viene un riflesso condizionato a svuotare il cc).

 

  By: antitrader on Mercoledì 02 Novembre 2011 00:24

Ormai siamo commissariati a tutti gli effetti. Merkel e il sarkonano hanno fatto il pollice verso. ^Se e' vero domani il MIB fa +10%#http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Filsimplicissimus2.wordpress.com%2F2011%2F11%2F01%2Fultimora-berlusconi-si-dimette-e-viene-amato%2F^

 

  By: giorgiofra on Martedì 01 Novembre 2011 23:28

 

  By: None on Martedì 01 Novembre 2011 20:40

in Italia i debitori hanno dalla loro il fatto che il procedimento esecutivo è lunghissimo e le banche non sono contentissime di utilizzarlo. Per questo è possibile fare default parziali, che magari vengono accettati proprio perché è meglio per loro averne indietro di meno ma subito e sicuri. Però devi sempre portare denaro sonante. Se ti chiedono cioè di pagare 10 non è che puoi andare lì con 2 e farti abbuonare il resto.

 

  By: giorgiofra on Martedì 01 Novembre 2011 20:34

Paolo, a Foggia c'è un avvocato, un vero criminale, specializzato nel far piangere le banche. Chi è in difficoltà si rivolge a lui, il quale studia la situazione, sistema per quanto può il patrimonio del cliente e poi parte all'attacco della banca. Mi dicono che si presenta in modo crudo, del tipo: sono l'avvocato del signor tizio il quale mi ha incaricato di presentarle una proposta, o accettate queste condizioni, non negoziabili, o il mio cliente non paga più. Avete 48 ore per dare una risposta. Forse perchè è un figlio di puttan a ma la spunta sempre.

 

  By: Paolo_B on Martedì 01 Novembre 2011 20:19

è normale. Nei primi anni 80 abbiamo perso una ditta (2 ettari di terreno e capannoni e 80 dipendenti) in quel modo, con direttori di banca che telefonavano la notte a casa. Hanno sempre fatto così.

 

  By: muschio on Martedì 01 Novembre 2011 20:15

perso per perso, il tuo amico poteva incaricare di dare due tortorate a questo imbecille! o farlo lui direttamente se voleva risparmiare sulle commissioni :) Spero lo abbia fatto, ma so che non lo ha fatto perché brava persona in quanto tuo amico. Però gli agnelli se li mangiano i lupi.

 

  By: giorgiofra on Martedì 01 Novembre 2011 20:08

Qualche anno addietro un mio amico si trovava in crisi di liquidità, un po per gli investimenti effettuati, un po per crediti che aveva difficoltà a riscuotere, in particolare verso enti pubblici. La banca di cui era cliente, e con la quale lavorava da diversi anni senza problemi, iniziò a vessarlo, addebitandogli commissioni immorali con i pretesti più assurdi, aumentò gli interessi e le penali e, sopratutto, iniziò a tempestarlo di telefonate a tutte le ore, a trattarlo senza rispetto e ad umiliarlo. Una sera, mentre cenava, gli arrivò una telefonata del direttore che lo avvisava che se, entro l'indomani mattina, non avesse effettuato un certo versamento, avrebbero revocato il fido e protestato tutti gli assegni che sarebbero arrivati. Lo minacciò senza alcun garbo, apostrofandolo di essere un incapace. Il mio amico fece notare al direttore che l'indomani sarebbe partito presto per una importante visita medica alla moglie, non rinviabile, e che si sarebbe recato in banca il giorno successivo. A quel punto il direttore urlò che a lui della salute della signora non importava nulla, e che la banca veniva prima di tutto, in virtù del fatto che la banca poteva rovinarlo. Il giorno successivo staccò il telefono e sbrigò il problema della moglie che, fortunatamente, si concluse bene. Si recò in banca l'indomani. Chiese del direttore, il quale gli fece sapere che avrebbe dovuto aspettare. Al che il mio amico disse all'impiegato di comunicare al direttore che non avrebbe aspettato neanche un minuto, o lo riceveva subito o sarebbe andato via. Il direttore, infuriato, lo accolse immediatamente, e prima che inveisse con la solita filippica il mio amico lo mise a tacere in modo brusco, tanto da stupire l'interlocutore, oramai abituato a maltrattare il mio amico senza che questi reagisse. "Signor direttore" iniziò il mio amico, "sono venuto semplicemente per comunicarle che lei e la sua banca mi avete rotto i coglion i, e che ho deciso, insieme a mia moglie, di non darle più una lira. Faccia tutto quello che le pare." Il giorno successivo il mio amico fu convocato alla direzione generale. Mi racconta che fu accolto con tutti i riguardi, gli offrirono il caffè e lo ascoltarono con attenzione. Alla fine trovarono un accordo senz'altro favorevole ad entrambi, abbassarono i tassi di interesse e gli aumentarono il fido in attesa di riscuotere dalle pubbliche amministrazioni. Chi deve capire, capisca.

 

  By: SpiderMars on Martedì 01 Novembre 2011 15:51

La Rivoluzione.. Dolce…! Programma per una rivoluzione pacifica dei Fratelli D’ Italia.. Premessa: La situazione economico sociale e Politica del Paese è irreversibilmente compromessa se non si interviene da subito con una programmazione e messa a regime degli eventi con durata triennale. Considerato il fallimento dello stato Unitario Nazionale e dell’ incapacità delle Classi Politiche e Dirigenti corrotte e marce di proporre ed attuare misure atte al risanamento della società e del Dbt gravante e ostacolo alla crescita si chiede il Commissariamento del paese alla Eu. con la supervisione di commissari della Buba per un periodo di tre anni necessari per realizzare le modifiche costituzionali e le riforme sociali ed economiche. Nessun provvedimento preso dalle attuali classi dirigenti senza riforme adeguate sarebbero in grado di salvare il paese ma si rivelerebbero in sostanza dei pailiativi atti a perpetuare solo i privilegi ed il malaffare delle Caste che si sono formate ed sovra incrostate negli anni nel paese quindi prima cosa bisogna procedere allo smantellamento di queste ed introdurre un sistema di effettivo controllo democratico dei Cittadini. Provvedimenti. Trasformazione della Repubblica Italiana in Repubblica Federale Italiana un gruppo di saggi dovrà studiare in base alle specificità un modello tipo Tedesco o Usa partendo da questi criteri Abolizione delle attuali 20 Regioni e accorpamento in un max. di 5 o 6 Macroregioni con i relativi Parlamenti le aggregazioni frà regioni dovrà avvenire per accorpamento delle attuali province tra le più omogenee per territorio e composizione socio economiche , che resteranno, tranne che per le aree metropolitane dove saranno abolite , dovrebbero passare dalle attuali 109 province a 90 province prevedendo fin d’ora in caso di contenzioso tra le stesse Province per l’ accorpamento ad una delle macroregioni un referendum popolare. Conseguente abolizione del Parlamento e del Senato Nazionale con sostituzione in un’ unico Senato delle Macroregioni con sede a Roma ed avente competenza solo in Economia Tesoro Difesa ed Esteri Giustizia Nazionalizzare subito la Banca d’ Italia, separazione tra banca d’ affari e di servizio alle imprese e ai cittadini Referendum popolare per l’ uscita dall’ € Commissariare la Magistratura Italiana e tutti i 1300 Tribunali che sono il doppio dei Francesi e Inglesi tramite nomina per elezione popolare dei presidenti di ogni Tribunale, eliminazione del secondo grado di giudizio , divieto di incarichi extra giudiziali o politici per il corpo Giudicante, separazione delle carriere, liberalizzazione dell’ Avvocatura non della professione, obbligo di smaltimento degli 8 milioni di procedimenti arretrati, riforma del Processo Civile con l’ introduzione del contradditorio nella scelta della procedura riaffidamento delle indagini alla polizia e carabinieri. Blocco di tutti gli stipendi emolumenti e gratifiche di ogni ordine e grado dei dipendenti e funzionari dello stato che non potranno eccedere un tetto di 5000 € mensili fino a messa a regime della riforma dello Stato, 3 anni min. equiparazioni tra pubblico e privato dei trattamenti in materia di diritti e doveri sindacali. Blocco di tutti i privilegi e delle pensioni pubbliche superiori ai 2000 € e contributo di solidarietà per coloro che ne hanno avuto profitto in passato es. Baby pensionati, introduzione di una pensione sociale min. per i Cittadini Italiani (iuris sanguinis) che dimostreranno l’ espulsione dal mondo del lavoro prematuramente o precarizzati fino a messa regime 3 anni. Abolizione del valore legale del titolo di studio non degli ordini professionali. Riforma della scuola superiore Universitaria a Modello USA Abolizione immediata IRAP e reintroduzione ICI prima casa solo sulle tipologie lusso e rapporto metri/nucleo famigliare Inserimento del falso in bilancio ed inasprimento delle pene e sboscamento di tutte le norme atte a favorire l’ elusione fiscale come le detrazioni non strettamente strumentali. Obbligo e prelievo preventivo delle tasse e contributi salariali per tutte le imprese non Italiane in base agli studi di settore. Inserimento nella nuova costituzione l’ obbligo del pareggio di bilancio ed il limite max. di imposizione per fascia reddituale. Riforma Sanitaria anche qui obbligo di pareggio di bilancio e nuova regolamentazione per accedere al SSN gratuito con specifica attenzione all’ immigrazione di comodo Blocco immediato e respingimento coatto sulle acque territoriali per tutti i natanti o imbarcazioni non autorizzate sanzioni e reclusione per direttissima per i Clandestini ed i trafficanti di carne umana. Nessun riconoscimento di nazionalità per migranti nati sul territorio italiano o possibilità di Cittadinanza fino a 18 anni di età prevedere solo lo status di Subject Provvisorio Italiano (SPI), questo per stroncare il fenomeno dell’ IMMIGRAZIONE ECONOMICA a cui saremo sottoposti sempre di più negli anni a venire. Infine per risolvere il problema pregresso del DBT. Patrimoniale una tantum e progressiva sui redditi sui redditi superiori ai 150.000 € annui. Annunciò in contemporanea della Repubblica Federale Italyana di: 1° - Ritirare 1000 o 750 Miliardi di € di debito Pubblico Italiano 2° - contemporaneamente stampare il corrispondente controvalore con una nuova moneta o titolo al portatore a durata 20 - 30 anni non convertibile per 7 anni e LEGATA AL VALORE DELL'ORO. 3° - dopo 5 anni si da la possibilità ai possessori di scambiarla in ambito Eu o Interno solo in pagamento di beni Immobili o beni strumentali per importi superiori a 500.000 €. http://youtu.be/O0lf_fE3HwA

 

  By: antitrader on Martedì 01 Novembre 2011 13:24

Adesso il cavaliere potrebbe diventare piu' ricco di Bill Gates. Basta riempirsi di futures e poi si fa vedere che gira intorno al quirinale (magari insieme e scilipoti, gasparri e quagliariello).

 

  By: Paolo_B on Martedì 01 Novembre 2011 13:13

non penso proprio che toglieranno l'ici :) se mai si va ad aggiungere. Quelle cifre sono gli aumenti che hanno fatto in spagna e in grecia. Appunto ricordo da 4 a 14 euro a seconda forse della categoria della casa. E' verosimile che facciano una cosa simile. E' ovvio che sulle case non possano fare calcate pesanti una tantum, perché non son pochi quelli che hanno immobili ma non contanti. Altrimenti ci riduciamo come in Argentina. In Argentina la gente non aveva soldi per pagare le tasse sulla casa. Quindi si accumulavano sull'immobile e venivano pagate al momento della sua vendita. Quando compri in argentina devi sempre far mandare un tecnico a guardare e garantire la somma da pagare. Lo stato pero' intanto contabilizzava ogni anno un credito come se la tassa fosse stata pagata.

 

  By: Luigix on Martedì 01 Novembre 2011 13:05

4 euro al mq? Guarda che con l'ICI, che è una patrimoniale, si paga già di più.

 

  By: Paolo_B on Martedì 01 Novembre 2011 12:54

sui conti aziendali al massimo secondo me fa una cosa tipo 6 per mille alla Amato. La grossa patrimoniale la fanno sul valore complessivo dei tuoi averi, imho (ossia immobili e cash). Sugli immobili faranno come in grecia e in spagna, dove mi pare di ricordare paghi dai 4 ai 14 euro al mq. Ovviamente questa è solo una opinione dettata dal buon senso. Le aziende di solito devono pagare i debiti e se gli togli dal cc....