Chiudo la partita iva (qualsiasi spesa può essere evasione ora...)

 

  By: deltazero on Martedì 06 Dicembre 2011 14:27

"Ho sentito cifre iperpoliche : 6/8 trilioni di euro " sarebbero 110-140 mila € a testa( compresi i bambini) , a me sembra corretto , anzi pensavo di +

 

  By: SpiderMars on Martedì 06 Dicembre 2011 13:06

L' Allievo di Cirino Pomicino....! l'Ici e il mancato adeguamento dell'inflazione per le pensioni servono a pagare questo genere di spese . ---------------------------------------------------------------- E non è finita...! stamane sentivo gli interventi di due autorevoli esponenti politici del PDL e der PD e ricollegandoli alla manovra varata da Monti ho capito una cosa ..quella manovra è il condensato del peggio delle due formazioni Politiche e il Monte ha partorito un Topolino e affonderà in recessione e stagflazione l' economia dei paese.. Per accontentare er PD ha rintrodotto l' ICI sulla prima casa affossando ulteriormente il mercato immobiliare e mettendo in difficoltà moltissime persone del ceto basso. Per accontentare il PDL non ha messo l' unica vera misura per risolvere i Problemi ed incentivare la crescita che era L' imposta straordinaria progressiva sui redditi sopra i 75.000 € fino a riduzione significativa del Gdp Per accontentare la Confindustria ha fatto la più sanguinosa opera di Macelleria sociale sulle pensioni a danno dei soliti noti con un'iniquita inaudita ed inaccettabile che non ha pari in nessun stato Europeo. ( " IMPRESSIONANTE " è stata definita da Die Kanzler ) L' unica cosa equa nel panorama desolante della tassazione ubiqua era l' adeguamento delle pensioni sotto i 1000 € alla rivalutazione, quei geni der PD hanno gà detto che è ingiusta e che la norma allora dovrà essere riscritta ed adeguare anche quelle sopra ai 1000 € e quando il temporale dello Spread sarà passato dovranno essere recuperati anche gli interesssi...! Sicuramente il 9 Dicembre difficilmente accadrà nulla all' € ma se fossi in Die Kanzler Farei uscire la Germany e mi ritirerei con i miei satelliti mollando questi Politicanti Parassiti finchè il Popolo non se ne libererà. Questo Signor Monti è il degno allievo e ex consgliere . Si distingue dal suo precedente in raccontare Frottole solo nella maniera come già scritto il primo era un Gaudente il secondo è un Dormiente serioso l' ultima che ha raccontato è questa ...: è molto difficile,almeno in tempi brevi ed opportuni tali da evitare precipitose fughe di capitali,"risalire ai proprietari di questi grandi patrimoni finanziari". scappa da ridere..!

 

  By: gianlini on Martedì 06 Dicembre 2011 12:53

Paolo! te l'hanno proprio tirata! LA MANOVRA Ici, rincari record a Venezia e Roma Casa Medio-alta a Milano, 900 euro ....da un punto di vista formale non è stata cambiata l'Ici, ma è stata anticipata l'Imu, l'imposta prevista dal decreto sul federalismo municipale; questa imposta assorbe sia l'Ici sia la quota Irpef relativa agli immobili residenziali non locati e che non hanno i requisiti per essere definiti abitazione principale del contribuente. Ne risulta che una parte di imposta progressiva (l'Irpef si paga a fasce di reddito) è stata sostituita da un'imposta fissa e ovviamente chi ha scaglioni Irpef più elevati ha meno svantaggi. Anzi, può anche risparmiare. Ipotizziamo un contribuente con 100 mila euro di reddito e una casa a Santa Margherita Ligure (come facciamo in uno dei nostri esempi) del valore di 120 mila euro: quest'anno tra Irpef e Ici ha pagato 1.517 euro. Se Santa Margherita varasse l'aliquota standard del 7,2 per mille l'esborso totale sarebbe nel 2012 di 1.382 euro, con un risparmio di 135 euro. Se la stessa casa fosse posseduta da un contribuente con reddito dichiarato da 25mila euro, a fronte di una spesa nel 2011 (Irpef più Ici) di 1.292 euro registrerebbe un aggravio di 90 euro rispetto ai 1382 che anch'egli dovrebbe comunque pagare. Negli esempi (guarda) presentiamo alcune delle situazioni più comuni con cui bisognerà fare i conti, precisiamo però che sul testo della manovra girano ancora bozze ufficiose anche se l'impianto generale, almeno per quanto riguarda l'Ici, appare consolidato. Nella tabella invece mettiamo a confronto l'esborso medio per la prima casa nel 2007 nelle principali città italiane con quello che si avrà il prossimo anno se i Comuni opteranno per le aliquote standard. Ne risulta un aumento medio dell'11% per gli appartamenti medio signorili (categoria catastale A2) e una diminuzione del 2% per le case economiche di categoria A3. A Milano per gli A2 la crescita sarebbe comunque del 27% e del 9% per le A3, a Roma si salirebbe del 27 e del 21%. Il record degli aumenti potrebbe verificarsi a Venezia, dove l'incremento supererebbe il 55%.

 

  By: hobi on Martedì 06 Dicembre 2011 10:51

Forse è ora di sfatare una leggenda metropolitana messa in giro da Tremonti : la ricchezza degli italiani. Ho sentito cifre iperpoliche : 6/8 trilioni di euro ma non si riesce a fare una patrimoniale di 3/4 miliardi di Euro che consenta gli adeguamenti della pensione per l'aumento dell'indice Istat a gente che prende da 500 a 1000 euro al mese !! Forse è il caso di uscire da questo equivoco che è talmente macroscopico da offendere l'intelligenza di chi ci crede. Hobi

 

  By: pana on Martedì 06 Dicembre 2011 10:11

pensate che un tempo la Piaggio faceva anche auto !! ma come mai con gioellini del genere e con le svalutazioni della lira la Piaggio non ha conquistato i mercati mondiali e ?? macchine solide e rocciose che funzionano anche dopo 40 anni !!! http://www.youtube.com/watch?v=QVCOfhQMW-0

سرايا القدس تبث مشاهد جديدة لقنص جندي إسرائيلي من وحدة الهندسة شرقي مدينة غزة - YouTube

 

  By: gianlini on Martedì 06 Dicembre 2011 09:45

Fog, davvero!?? fantastico! io non compro mai macchine con meno di 10 anni di vita sarebbe veramente un bel vantaggio

 

  By: Gano* on Martedì 06 Dicembre 2011 09:38

La prossima macchina che mi compro sara' una Mito per me e una Panda per mia moglie, 4x4 per poterci andare in campagna a potare gli ulivi. Non ho quindi problemi. Mi stavo studiando invece il capitolo ICI, IMU. E per ora non si capisce un gran che'. Dovrebbe aumentare comunque l' imposta, anche se conterra' in se' l' IRPEF relativa all' immobile non locato. ^Oggi il corriere della sera riporta dati alquanto variabili...#http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_06/ici-rincari-record-a-venezia-e-roma-casa-medio-alta-a-milano-900-euro-gino-pagliuca_d84243ae-1fd2-11e1-9592-9a10bb86870a.shtml^. Sulle seconde case per ora e' buio.

 

  By: giorgiofra on Martedì 06 Dicembre 2011 09:37

Manx, al mio paese il Comune ha costruito le piste ciclabili al modico costo di un milione di euro. Non sono stati fatti lavori strutturali, ma la semplice pitturazione di colore rosso di marciapiedi e pezzi di strada. Hanno anche allestito delle aree con le bici a noleggio. Ora deve sapere che al mio paese nessuno va in bici, oltre al fatto che urbanisticamente è impossibile prevedere dei percorsi esclusivamente ciclabili. Tutti, e dico tutti, sapevamo che nel giro di un anno le piste ciclabili sarebbero scomparse insieme alle bici a noleggio. Così è stato. E' evidente che se non cesseranno questi sperperi nessuna manovra sarà mai sufficiente per uscire dalla m erda.

 

  By: Mr.Fog on Martedì 06 Dicembre 2011 09:31

Gian, Gano, la nuova tassa sulle auto vale SOLO per quelle immatricolate dopo il 2008: è un particolare non di poco conto... "Prima, il superbollo riguardava unicamente le auto con una potenza superiore ai 225 kW, che corrispondono a 306 CV. In questo caso ogni kW in più veniva conteggiato cone 10 euro in più sulla tassa di possesso. Adesso, invece, con questa soglia più bassa si andranno ad aumentare notevolmente le entrate nelle casse dello Stato. Tanto per fare un paio di esempi, la già citata nuova Lancia Thema 3.0 V6 Multijet nella variante più potente ha 176 kW, quindi andrebbe a pagare 120 euro in più all’anno rispetto a prima. Una BMW M3 da 420 CV, vettura sportiva che usata si può acquistare al prezzo di una 318d nuova, pagherà ben 2.780 euro in più. Per finire, una delle auto che subirà maggiormente questo rincaro è proprio la Lamborghini Aventador che vedete nell’immagine: con la sua potenza di 700 CV (515 kW), pagherà 6.900 euro in più rispetto a prima. Per concludere, però, questa nuova tassazione andrà a colpire unicamente le auto immatricolate dopo il 1° gennaio 2008 (in modo da non colpire le auto usate, potenti ma dal basso costo d’acquisto) e scatterà a partire dal 2012."

 

  By: gianlini on Martedì 06 Dicembre 2011 09:21

gano, io ce l'avevo fino all'anno scorso e ora sono pesantemente in crisi di astinenza non è una bugia; è un po' come le donne; alla fine sarebbero tutte strutturalmente uguali, no? perchè allora andarsi a scegliere le più carine? un po' come se tu fossi costretto a vendere gli immobili, immagino ci staresti male; perchè sono un pezzo della tua vita, così come io vedo le auto come un pezzo della mia vita

 

  By: Gano* on Martedì 06 Dicembre 2011 09:19

Ieri sera ho pensato che questa storia del supersuperbollo sia stata studiata per favorire una massiccia vendita di auto grosse e riacquisto di auto meno potenti -------------------------------------------------------------------------------------------- Forse anche per fare un regalino alla Fiat rispetto alle marche tedesche. E' un provvedimento del quale sono soddisfatto. L' italiano medio e' un complessato che ha bisogno dell' auto grossa e potente anche quando gli serve solo per andare comprare le sigarette due incroci piu' in la'.

 

  By: gianlini on Martedì 06 Dicembre 2011 09:10

ieri sera ho pensato che questa storia del supersuperbollo sia stata studiata per favorire una massiccia vendita di auto grosse e riacquisto di auto meno potenti la maggior parte delle auto in questione mica sono nuove, ergo valgono magari 20-30-40 mila euro (una Porsche di 5 anni vale un terzo che da nuova) ha senso pagare 4000 euro di bollo l'anno per un auto che ne vale 30 mila? ecco che ci sarà la corsa da qui al 31 dicembre a disfarsi di queste auto (andranno tutte in Russia, polonia, romania e paesi arabi) per comprarsi auto meno potenti ovviamente essendo ricchi i possessori delle auto potenti, non vorranno avere a che fare con auto di seconda mano, per cui andranno ad acquistare sul nuovo; e qui lo stato andrà a pescare un sacco di IVA

 

  By: lutrom on Martedì 06 Dicembre 2011 00:05

Eeehhh, Manx, hai colto nel segno: questo è un paese di furbi, e purtroppo più che combattere il sistema conviene adattarsi (purtroppo io ho qualche problema in tal senso...).

 

  By: manx on Lunedì 05 Dicembre 2011 23:58

faccio un esempio di dove Monti molto difficilmente arriverà mai ad incidere , e che è l'andazzo generale dell'Italia in tutti i settori : Parlavo con un negoziante che ha i locali in un piccolo slargo della città , mi ha raccontato che in questo slargo dove c'è una piazzola con tre panchine e un pò di verde , lati di 25 metri, con le auto che scorrono intorno a tutti e quattro i lati della piazzola , il comune ha deciso di chiudere uno dei 4 lati. Le auto scorreranno solo su tre lati , e i 25 metri di strada chiusa verranno portati a verde e uniti al verde della piazzola preesistente , con un pò di rifacimento del verde . In pratica smantellamento di 25 metri di asfalto e un pò di rifacimento di verde Costo : 800 mila euro l'Ici e il mancato adeguamento dell'inflazione per le pensioni servono a pagare questo genere di spese .

 

  By: Alexan on Lunedì 05 Dicembre 2011 21:10

Quando i piani alti del clero avevano parlato molto bene del sig. Monti avevo sentito puzza di bruciato. Come volevasi dimostrare... proibito toccare i privilegi di chi parla in nome di dio.