Chiudo la partita iva (qualsiasi spesa può essere evasione ora...)

 

  By: gianlini on Lunedì 05 Dicembre 2011 16:29

vedo il Btp alle stelle! ma se era così banale fare una manovra così, perchè non l'ha fatto il mitico Silvio? pensate a quanti soldi han già guadagnato i vari Gano, Paolo, Manx, ecc.ecc. Tutti cittadini italiani e NON comunisti tutti soldi fottuti a chi ha venduto ai minimi i btp (le banche forse anche estere) sembra davvero che non ci abbia capito niente, il buon Silvio eppure bastava che si leggesse il Cobraf fra una battuta di caccia e l'altra....

 

  By: alevion on Lunedì 05 Dicembre 2011 16:29

Sentendo ieri sera la conferenza stampa di Monti ed alcuni Ministri (a prescindere dai meriti dei contenuti economici che ,come sempre per l'Italia,non mi interessano )ho provato una sensazione piacevole. Forse la "tirannia berlusconiana " è dietro l'angolo. In questo frangente storico voglio solo sentire parlare i "professori " e mai più un politico eletto dal popolo. Basta Gasparri.Basta Quagliariello.Basta calderoli. Hobi ------------------------------------------------------------------------------------------- come mai non trovo nella lista di proscrizione politici di sinistra? sono sicuro che si tratti di una mera dimenticanza. provvedo ad integrare: basta pecoraro scanio, basta veltroni, rutelli, dalema, basta letta (nipote),basta di pietro (l'orrido), basta scalfari giannini e tutta la repubblica, basta de mita, basta giuliano amato e tutti i finti professori molto presentuosi, basta ferraro, basta vendola, basta basta basta

 

  By: MLG on Lunedì 05 Dicembre 2011 16:27

Anti wrote: >> Meglio un'aliquota progressiva che arriva al 90% per i redditi oltre >> i 200.000 euro, poi si tengano pure i megasalari e le megabuonuscite. In un sistema come il nostro, se io sapessi che il valore di libero mercato del mio stipendio e' 500k euro e un giorno decidessero di tassarmi al 90%, chiederei 5 milioni cosi' al netto avrei lo stesso (oppure mi arrangerei con i "benefit", come credi facciano qui i banchieri in svizzera?) Se vuoi un sistema in cui tutti gli stipendi e compensazioni siano entro un range predefinito, devi crearlo per legge, ma questo non e' cio' che facevano gia' nei paesi comunisti? Non e' che sia sbagliato per principio, e' solo un altro modo di gestire le risorse: la gente pero' e' sensibile agli incentivi, se io posso ricevere uno stipendio limitato, mi limitero' logicamente a fare lo stredtto necessario per ottenerlo. I prodotti della comecon potevano essere originali per le loro soluzioni (quando si ha poco bisogna ingegnarsi), non certo per la loro qualita'. Siamo animali razionali, alla fine ci muoviamo tutti o per la paura di una punizione, o per la promessa di una ricompensa.

 

  By: antitrader on Lunedì 05 Dicembre 2011 16:12

"Anti se vuoi ridurre quanto guadagna il dirigente pubblico non occorre alzare le tasse a tutti, basta ridurre lo stipendio del dirigente, non credi?" Troppo complicato, poi si mettono a fare i tavoli e tutte quelle robe li', sai che magnate che si fanno tutti quanti durante le trattative? Meglio un'aliquota progressiva che arriva al 90% per i redditi oltre i 200.000 euro, poi si tengano pure i megasalari e le megabuonuscite. Un governo che si rispetti avrebbe dato un paio di calci in cul a quello di finmeccanica, licenziamento in tronco per giusta causa e richiesta di danni. Invece gli regalano alcuni milioni di buonuscita.

 

  By: SpiderMars on Lunedì 05 Dicembre 2011 15:47

Intendevo un Prelievo Forzoso progressivo sui redditi persone fisiche e giuridiche superiori a 50-75.000 € per ridurre il Gdp. sul resto, non saprei se ho confuso con Antitrader ma spesso stento a capire certe tue posizioni forse è un mio limite non lo nego.

 

  By: xandre on Lunedì 05 Dicembre 2011 15:37

Mmmm , vero ...ogni tanto mi domando anche io che fine ha fatto Pigreco. Si ed è annuale la tassa di bollo. In ossequio alla sinistra ed a cio che si leggeva sul Sole quest' estate Monti a richiesta della sinistra ( lui ed i ministri ha detto ) fa la "dichiara" propria con indicati alcuni elementi patrimoniali ora non obbligatori... forse è il primo passo .. Vedremo.

 

  By: Trucco on Lunedì 05 Dicembre 2011 15:33

Spider la patrimoniale si fa sui patrimoni non sui redditi. Intendevi dire sui patrimoni sopra i 50000€? L'hanno messa, ricorrente, estendendo il superbollo dei cc a tutto l'attivo (fondi e polizze) del risparmiatore. Quando hai criticato quello che ho scritto hai citato una frase di Anti non mia, potresti dire a cosa ti riferivi nella tua ramanzina che non ho capito. PS: che cosa hai fatto al VERO spidermars? Sei pigreco che lo ha ucciso e ora scrive col suo nick?? Anti se vuoi ridurre quanto guadagna il dirigente pubblico non occorre alzare le tasse a tutti, basta ridurre lo stipendio del dirigente, non credi?

 

  By: hobi on Lunedì 05 Dicembre 2011 15:32

Queste garanzie hanno un costo che è INFERIORE a quello che dovrebbe essere il vero costo rappresentato da un CDS. Io sono contrarissimo a questo sussidio sottomarino alle banche. Hobi

 

  By: SpiderMars on Lunedì 05 Dicembre 2011 15:29

Spiace deludervi tutti e due Tradeoscar ed Antitrader...! però la penso come questo qui sotto, ed in momenti critici bisogna assumere decisioni straordinarie salvaguardando sempre i più deboli ed i meno fortunati poi quello che sono, non lo so..! la mia verità la metto sopra e contro tutti gli altri...! ------------------------------------ chi crea si basa sul proprio giudizio..! il Parassita segue l' opinione degli altri...! ( prende posizione in base ai sondaggi manipolandoli con i Media chi crea pensa .. il parassita copia....! chi crea produce..il Parassita Ruba...! ( non pensa ai giudizi degli altri ma in quello che fa ))( il Banchiere aumenta i tassi ) chi crea tende alla conquista della natura..il Parassita pensa alla conquista degli uomini..! a chi crea va data indipendenza, egli non comanda e non serve nessuno, fra lui e gli altri c'è uno libero scambio una libera scelta.. il Parassita cerca il Potere e tenta di livellare gli uomini in un' azione comune, una comune schiavitù e pretende che l' uomo deve essere uno strumento ad uso degli altri, debba pensare come pensano gli altri che debba annullarsi in una servitù senza gloria..! guardate la Storia .. ogni conquista ogni bene che noi possediamo deriva dall' opera indipendente di una mente indopendente..! ogni Barbaria o Decadenza nasce dal tentativo di fare degli uomini Automi senz' Anima, senza Cervello, senza Diritti Personali ,volontà speranze dignità... http://youtu.be/vb739gRFT5c

 

  By: alberta on Lunedì 05 Dicembre 2011 15:24

Dimenticavo quest' altra perla... da leggere con attenzione...... ________________________________________ La manovra prevede che il ministero dell'Economia concedera' fino al prossimo 30 giugno la garanzia dello Stato sulle passivita' delle banche italiane, con scadenza da tre mesi fino a cinque anni, o a partire dal 1* gennaio 2012 a sette anni per le obbligazioni bancarie garantite. E' prevista la possibilita' per le banche di accedere a garanzie dello Stato quando emettono obbligazioni finanziarie. "La garanzia dello Stato per le passivita' delle banche e per le nuove emissioni e' notizia positiva in quanto dovrebbe permettere alle banche di emettere nuovamente anche sul canale istituzionale e a spread piu' bassi", commentano gli analisti di Intermonte, secondo cui cui pero' "non e' ancora chiaro se vi sia un costo per tale garanzia e un plafond massimo per singola banca". Per gli analisti "complessivamente" la manovra e' "positiva per le banche italiane". _____________________________ E credo bene che sia positiva, ma per noi cittadini .... non saprei... Perchè non si grantiscono anche le emissioni obbligazionarie di Società non bancarie, che vogliono ristrutturare il debito e vantano crediti nei confronti della PA, sbloccando SUBITO 70 Miliardi di Euro. Qualcuno ha calcolato quale sarebbe il flusso di imposte che una cifra del genere generebbe a favore dell' erario, fra diretto, indirett, indotto e reinvestimenti produttivi ??? Questi del Governo sono Professori o Liquidatori bancari del nostro Paese, per conto dei creditori Esteri ????? SONO MOLTO CRITICO ED INKAKKIATO,

 

  By: traderosca on Lunedì 05 Dicembre 2011 15:15

Spider,trasformista demagogo,l'unico ad applaudirti è Anti,quindi poca roba......

 

  By: alberta on Lunedì 05 Dicembre 2011 15:12

Voglio leggere con maggiore attenzione il testo, per quello che vale, visto che in Parlamento ne faranno strame: di fatto non c'è nessun provvedimento immediato, pensioni escluse (Minstro che pena vederla piangere, se saremo sotto stress finanziario estremo, Lei cosa farà ? prende già psicofarmaci ? si taglerà le vene in diretta televisiva ?... in fondo spero che si sia trattato di una mezza sceneggiata, altrimenti siamo in pessime mani. Questa dell' ICI, ocome si chiamerà, è tutta in prospettiva, credo che ci darà molto lavoro, come Studio di Consulenza legale e tributaria. _____________________________________ L'amministrazione municipale può anche decidere di aumentare la franchigia fino ad annullare del tutto l'entità del tributo, ma è una strada che allo stato appare decisamente improbabile per due ottime ragioni. La prima è che la manovra taglia ulteriormente i trasferimenti agli enti locali e nessun Comune probabilmente oggi, da Milano a Roma al più piccolo borgo montano, può realmente fare a meno del gettito dell'Ici; il secondo è che il decreto prevede l'impossibilità per le municipalità che applichino franchigie superiori a 200 euro di poter anche imporre aliquote superiori a quella base per le unità immobiliari tenute a disposizione. In pratica si impedisce ai comuni turistici di cedere alla tentazione di non tassare i pochi residenti (ed elettori) per tartassare i molti proprietari di case per le vacanze. ___________________________ Quindi l' unica cosa certa, è un ulteriore taglio ai trasferimenti agli Enti locali, il resto si vedrà.....

 

  By: antitrader on Lunedì 05 Dicembre 2011 15:09

"una patrimoniale progressiva sui redditi Lordi delle persone fisiche e guridiche sopra i 50.0000 €" Bravo! Sei diventato un vero Compagno, sarai proclamato eroe della Rivoluzione e ti sara' conferita l'ambita onorificenza della Falce e Martello con Stella.

 

  By: SpiderMars on Lunedì 05 Dicembre 2011 15:03

quanto vuoi risparmiare? 1 miliardo l'anno? ---------------------------------------------- L' unica cosa che doveva fare questo Governo era una patrimoniale progressiva sui redditi Lordi delle persone fisiche e guridiche sopra i 50.000 - 75.000 € per abbassare il Debt. e non penalizzare la Crescita le scelte Politiche le fa il Popolo non i Banchieri o i Burocrati. Poi impegnare il Parlamento per una legge Elettorale dopo andare alle elezioni così le forze sociali si potevano organizzare per nuove proposte e nuovi rappresnentanti ed il popolo decidere per una nuova classe dirigente..! non esistono scorciatoie per la Democrazia questo che stiamo assistendo è la: ............... RESTAURAZIONE DEI PARASSITI .............

 

  By: alberta on Lunedì 05 Dicembre 2011 14:57

MANOVRA, NON C'E' IPOTESI DI PAGARE DEBITO PA CON IMPRESE IN TITOLI DI STATO - GRILLI Reuters - 05/12/2011 13:43:18 ___________________ Ah, ecco mi sembrava strano, finalmente un provvedimento accettabile per estinguere l' arretrato nei pagamenti con la PA, che entro un anno dovrà pagare entro 60 GIORNI (direttiva UE 7/2011), ...... immediatamente abortito. Per prendere, si prende subito, per pagare i debiti, la PA ha sempre tempo. Temo adesso un provvedimento che blocchi i procedimenti di recupero forzoso con titoli esecutivi, una modifica della legge Pinto sui risarcimenti sui ritardi nei processi civili, e qualche altra amenità del genere. Tutti provvedimenti che poi saranno sanzionati dalla Corte Europea, ma fra qualche anno... Tanto per pagare e per morire c'è sempre tempo..... Che vergogna..... altro che sbloccare 40 miliardi di opere pubbliche cantierabili, che paghino almeno la metà dei debiti che la PA ha nei confronti dei privati ed obblighino i Funzionari pubblici a provvedere SUBITO entro 60 giorni, sotto pena di sanzioni economiche...... Il resto sono chiacchere..... http://www.cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=5098&reply_id=317174#317174 http://www.cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=5725&reply_id=321747#321747