Chiudo la partita iva (qualsiasi spesa può essere evasione ora...)

 

  By: Sir Wildman on Lunedì 28 Novembre 2011 16:10

Intanto leggo che Nomura ha ridotto l'esposizione sui titoli italiani a $467mln al 24 novembre da $2,82bln al 30 settembre... Ragazzi, son numeri da far paura. Mi sa che non c'è altra soluzione, al default, del prestito IMF. Ahiahiahi!! --- Si, ma non ti devi dimenticare che se c'e' uno che vende qualcun altro compra. Non e' possibile che son tutti che vendono e basta. Chi sta comprando? I titoli possono anche crollare, ma qualcuno alla fine li ha in mano. E dubito che siano piccoli risparmiatori.

 

  By: Esteban. on Lunedì 28 Novembre 2011 16:09

l'importante è che Tu faccia il presepe !!! con i bimbi !!! anvedi che bella statuina ... Napoli è mille colori .... - Pino

 

  By: shabib on Lunedì 28 Novembre 2011 16:02

io sicuro SE faccio dei regali per qualsiasi occasione REGALO ITALIANO !

 

  By: Esteban. on Lunedì 28 Novembre 2011 14:52

vorrà dire che per natale nessun acquisto giapponese, tedesco etc...

 

  By: defilstrok on Lunedì 28 Novembre 2011 14:22

Intanto leggo che Nomura ha ridotto l'esposizione sui titoli italiani a $467mln al 24 novembre da $2,82bln al 30 settembre... Ragazzi, son numeri da far paura. Mi sa che non c'è altra soluzione, al default, del prestito IMF. Ahiahiahi!!

 

  By: lmwillys on Lunedì 28 Novembre 2011 13:33

Defilstrok la nazionalizzazione la puoi fare in tanti modi, non è necessaria totale ... gli Usa hanno nazionalizzato le gse sotto l'80% in modo da non contabilizzarne i debiti nel debito pubblico (c'era chi calcolava altri 8 trillion http://www.kitco.com/ind/Hunter/jan152010.html ), la Germania tiene fuori dai conti kfW anche se 80% Stato e 20% Länder, ecc. ... se lo fanno gli altri lo facciamo anche noi, mica siamo i più fessi :-)) si valutano pro e contro, le banche hanno anche assets, non incameri solo i debiti, ecc. ecc. il punto dirimente è che ti levi le zampacce dei ladri esteri di dosso, risparmi miliardi di interessi sul debito e finalmente sei in grado di aiutare l'economia del Paese

 

  By: SpiderMars on Lunedì 28 Novembre 2011 12:39

Si Nazionalizza ed in contemporanea : ad una serie di riforme tra cui quella Federale della forma di Stato. 1° - Ritirare 1000 o 750 Miliardi di € di debito Pubblico Italiano 2° - contemporaneamente stampare il corrispondente controvalore con una nuova moneta o titolo al portatore a durata 20 - 30 anni non convertibile per 7 anni e LEGATA AL VALORE DELL'ORO. 3° - dopo 5 anni si da la possibilità ai possessori di scambiarla in ambito Eu o Interno solo in pagamento di beni Immobili o beni strumentali per importi superiori a 500.000 €. Se compri ed emetti Btp non fai altro che stringerti il cappio attorno al Collo

 

  By: defilstrok on Lunedì 28 Novembre 2011 11:57

la mia proposta di nazionalizzare le banche pioritariamente e immediatamente (come d'altronde ero certo sarebbe successo) non viene minimamente presa in considerazione ............................. Willys, l'idea di nazionalizzare le banche sarebbe giusta eccome, ma alle condizioni attuali non è realizzabile, dal momento che, facendolo, lo Stato dovrebbe iscriver un nuovo debito portando quello attuale da 1900 mld a oltre 2400 (a spanne)

 

  By: lmwillys on Lunedì 28 Novembre 2011 11:34

oggi è il primo btp-day http://www.corriere.it/economia/11_novembre_28/massaro-primo-btp-day-titoli-senza-commissioni_e10e5728-198a-11e1-8452-a4403a89a63b.shtml iniziativa promossa da un coglione di una società di leasing per aiutare le banche a ripulirsi i bilanci dei tds problematici nostrani rifilandoli a vecchiette e sprovveduti vari ... le banche ovviamente zero commissioni e zero pure il conto titoli oggi i nostri btp a 2 anni 8,12% ... a 2 anni ... non ho letto granché sull'iniziativa ma mi piacerebbe sapere quanti giornali hanno spiegato bene ai cittadini che i tds che comprano oggi non sono in emissione oggi ma sono quelli in pancia alle banche ... credo nessuno lo abbia specificato leggo 'Comprare bond da parte dei cittadini e delle imprese (sono infatti esclusi gli investitori istituzionali) «può essere un contributo importante per dimostrare la fiducia che gli italiani hanno nel proprio Paese» e «può aiutare a migliorare l'aspettativa complessiva che i mercati hanno nei confronti dell'Italia».' e mi intristisco

 

  By: lmwillys on Lunedì 28 Novembre 2011 09:53

'San Gennaro,pensaci tu.....' dice Traderoscar in altro thread siamo qui anche oggi a commentare tutti quanti noi la situazione drammatica in essere, a dire le nostre opinioni la mia proposta di nazionalizzare le banche pioritariamente e immediatamente (come d'altronde ero certo sarebbe successo) non viene minimamente presa in considerazione da chi è deputato a decidere né dall'informazione asservita e petulante ... l'impressione che ho ad oggi è che ci si arriva lo stesso ma magari tra un anno dopo averci tutti tosati per bene e pure distrutto il tessuto imprenditoriale italico la tosatura è già iniziata, non si capisce perché si legge ovunque che siamo in attesa ... http://www.giornalettismo.com/archives/172537/bollette-piu-care-tredicesime-piu-leggere/ la volontà dei cittadini non ha la minima importanza, lo abbiamo già visto con l'abrogazione del finanziamento ai partiti e lo rivediamo con l'acqua e i servizi pubblici vari (c'è in mezzo pure il pargolo di quello stronzo di presidente che abbiamo) http://ilfattoquotidiano.it/2011/11/27/ecco-come-disinnesca-referendum-sullacqua-tutto-norma-legge/173509/ il nano malefico si dichiara pronto alle elezioni, quindi le migliaia di storie di zoccolame e ruberie varie che lo riguardano non lo scalfiscono minimamente ... non ci rimane che la rivoluzione ... non pacifica ... estremamente violenta

 

  By: Capitone on Sabato 26 Novembre 2011 23:57

No Gian, on si tratta di uno sconto ma semplicemente di un differimento di quanto non si versa oggi, una sorta di giustizia fiscale che ci vedeva fino a ieri versare nell'esercizio anche anticipi di imposte future e calcolate in percentuale sui redditi dichiarati.

 

  By: SpiderMars on Sabato 26 Novembre 2011 23:57

mistero! ------------------ Gian, ma prendi per il Kul..? heheh...! prima di tutto dare un messggio di fiducia, essenzialmente per lasciare più denari in tasca ai contribuenti in modo da spenderli per le feste e rimettere in moto un pò di crescita asfittica facendo girare il denaro.

 

  By: Lelik on Sabato 26 Novembre 2011 23:49

>Giuro che questa non l'ho capita >ma se lo stato ha bisogno di soldi, >perchè mai concede uno sconto in quesat misura??? Probabilmente è la carota... prima del bastone (grosso e pieno di nodi) che verrà. Mi piacerebbe pensare che forse per una volta hanno fatto una cosa ragionevole ed equa, quella di alleggerire la pressione almeno momentaneamente sulle poche galline dalle uova d'oro, ovvero sui contribuenti che producono reddito (e magari ricchezza vera per la comunità), che continuano ad essere visti come mucche da mungere invece di preziosi e indispensabili muli da soma da preservare. Ma forse è un'ipotesi troppo ottimistica e generosa nei confronti dei governanti.

 

  By: gianlini on Sabato 26 Novembre 2011 22:30

giuro che questa non l'ho capita ma se lo stato ha bisogno di soldi, perchè mai concede uno sconto in quesat misura??? mistero!

 

  By: Capitone on Sabato 26 Novembre 2011 18:57

Comunicazione di servizio: Il 30 novembre scade il termine per il versamento della seconda rata relativa agli acconti 2012. Un recentissimo provvedimento ha abbassato la percentuale dell'acconto dal 99% all'82% ed in conseguenza di ciò ci si può avvalere della facoltà di versare con percentuale ridotta già dalla prossima scadenza del 30 novembre. Non avendo le software bluse la possibilità di produrre un aggiornamento in tempi utili ci si deve attenere ad un calcolo matematico che non sto qui a spiegare ma che in sostanza prevede un versamento ridotto del 28,6195%. probabilmente molti di voi lo sanno ma avendo visto studi che non stanno affatto considerando l'opportunità per i loro clienti spero di aver fatto cosa utile a molti. Ovviamente quanto risparmiato ora sará poi regolarmente versato in sede di saldo nel 2012. In bocca al lupo a tutti e se qualcuno con ciò che risparmia riesce a fare qualche operazione vincente mi contatti per le royaltes. Scherzo, in bocca al lupo a tutti