Chiudo la partita iva (qualsiasi spesa può essere evasione ora...)

 

  By: Gano* on Giovedì 06 Gennaio 2011 01:24

L' ipotesi di Marchionne futuro proprietario di Fiat-Chrysler mi sembra un po' fantascientifica. Ma anche se si avverasse, mi chiedo se meglio lui o gli Elkann. Non so, gli Elkann hanno il senso del prodotto? Lapo?

 

  By: antitrader on Giovedì 06 Gennaio 2011 01:13

"Quello che dici è l'ipotesi più probabile." Negativo. Marchionne ha ben altre ambizioni: se il piano andra' in porto (ma io credo che salta) alla fine il maglione sara' il proprietario (o almeno il primo azionista) di Chrysler-Fiat spa. Ciao ragazzi!

 

  By: Andrea on Giovedì 06 Gennaio 2011 01:11

Buona l'idea di chiudere qui. Anche se io sono uno di quei "privilegiati" che han risolto un processo penale (ero imputato) in poco meno di due anni. Quindi non mi posso lamentare.

 

  By: Gano* on Giovedì 06 Gennaio 2011 01:03

> Il giudice deve PER FORZA emettere una sentenza. Si parlava di magistratura inquirente, non giudicante...

 

  By: duca on Giovedì 06 Gennaio 2011 01:00

Per Alberta a proposito di Marchionne. ____________________________________________________________________- Quello che dici è l'ipotesi più probabile. Ricordo un grande allenatore di Basket che alla domanda: perchè te ne vai ora dopo aver vinto lo scudetto.... rispose: "perchè ora otterrò un'altro ingaggio migliore e in più fra qualche anno mi richiameranno anche lì perchè avranno conservato un buon ricordo di me". Poco romantico.....ma molto realistico!

 

  By: antitrader on Giovedì 06 Gennaio 2011 00:57

"Medicina e determinismo nella stessa frase?" Il medico puo' dirti a priori se l'intervento e' rischioso e, in ogni caso, puo' anche rifiutarsi di eseguirlo e mandarti da un altro. Il giudice deve PER FORZA emettere una sentenza.

 

  By: Gano* on Giovedì 06 Gennaio 2011 00:53

> le registrazioni delle sue telefonate a Dell'Utri ecc. avvenute negli anni 70. Mi pare una ragione in piu'. Infatti, quando e' stato rinviato a giudizio per queste registrazioni effettuate negli anni '70?

 

  By: Andrea on Giovedì 06 Gennaio 2011 00:46

Gano > Sara' un caso ma mi sembra che i guai giudiziari di Berlusconi Gano > siano cominciati tutti dopo la sua discesa in politica... No Gano, se fosse così non avresti le registrazioni delle sue telefonate a Dell'Utri ecc. avvenute negli anni 70.

 

  By: Andrea on Giovedì 06 Gennaio 2011 00:45

Medicina e determinismo nella stessa frase? Andiamo bene... Anti, aripijate... =)

 

  By: antitrader on Giovedì 06 Gennaio 2011 00:44

"salvo poi essere archiviate per patente inesistenza" E' stupefacente e sconfortante come abbiano potuto plasmare milioni di imbecilli a proprio uso e consumo. Il cavaliere si e' dovuto fare 39 leggi ad personam per non finire in galera. Ad ogni modo la sentenza Mills e' li' che lo aspetta, e' iperdimostrato che ha corrotto Mills il quale ha dichiarato il falso nei processi all iberian nei quali sarebbe stato altrimenti gia' condannato. Non c'e' un cazzzzz da fare, la democrazia e' proprio na' munnezza, almeno la dittatura alla luce del sole non ti fa perdere tempo (e soldi) per le elezioni (di fatto) truccate ormai in tutti i paesi avanzati.

 

  By: Gano* on Giovedì 06 Gennaio 2011 00:34

> ci sono strani accadimenti... Sara' un caso ma mi sembra che i guai giudiziari di Berlusconi siano cominciati tutti dopo la sua discesa in politica... Mi pare che sia stato accusato di tutto, dal traffico internazionale di droga alle stragi. Salvo poi avere avuto l' archiviazione per patente inesistenza dei fatti o l' assoluzione.

 

  By: antitrader on Giovedì 06 Gennaio 2011 00:26

"anche tra loro esistono le mele marce?" certo, ad es. quelli che vanno a cena col cavaliere prima di decidere del lodo alfano. P.S. Non si puo' applicare ai giudici la stessa responsabilita' degli ingegneri o dei medici. Questi ultimi gesticono eventi deterministici, i magistrati spesso devono fare i conti con eventi di tipo probabilistico. Se il giudice rischia allora comincia a fare come quegli insegnati che per non sbagliare promuovono o bocciano tutti!

 

  By: Andrea on Giovedì 06 Gennaio 2011 00:18

Però Anti ammetterai che ci sono strani accadimenti... tipo quei magistrati che, tra tante sentenze che si potrebbero dimenticare di depositare, cascano sempre su quelle di pluriomicidi, grossi malavitosi, ecc. Ti pare normale? O, forse, anche tra loro esistono le mele marce? E se, come credo, anche tu sei convinto che - essendo uomini - ci siano dei poco di buono anche tra loro, com'è che se sbaglia il medico paga mentre se sbaglia il magistrato... ?

 

  By: Gano* on Giovedì 06 Gennaio 2011 00:13

Non esattamente. Si vede che non conosci come funzionano le cose in Italia. Il chirurgo ha responsabilità civile e penale per i suoi errori e negligenze gravi. Ogni tanto sembra che abiti su Marte. L' ingegnere che costruisce male il pilastro perche' sbaglia i calcoli e fa venire giu' il ponte, Dio ce ne guardi qualcuno si fa male, gli fanno un c.ulo che non finisce piu'. E anche se nessuno si fa male, gli resta comunque la responsabilità civile. Ogni tanto sembra che non conosci nient' altro che quello che dicono/scrivono i nuovi Maitres a' Penser, quelli che vanno in voga ora. > oppure uno un po brillo che ti prende una curva in modo troppo sportivo. Ecco, bravo. Prova un po' a prendere un curva un po' brillo e a mettere sotto qualcuno. Poi mentre ti portano via vagli a dire che pero' a quelli di Tortora non gli hanno fatto niente...

 

  By: antitrader on Giovedì 06 Gennaio 2011 00:12

"E quando sbaglia cosa succede?" Succede quel che succede se sbaglia il chirurgo, oppure l'ingegnere che si dimentica un pilastro oppure l'avvocato che ti fa prendere l'ergastolo per uno scippo, oppure uno un po brillo che ti prende una curva in modo troppo sportivo. E' la vita bellezza! P.S. altra caratterisstica dei destraioli: loro si dichiarano (e sono anche convinti di esserlo) dei veri garantisti e si contrappongono ai giustizialisti (parola che ripetono a pappagallo). Peccato che anche in questo caso non sanno nemmeno quello che dicono, loro sono gerantisti quando c'e' di mezzo il loro silviuccio o dell'utri, o cuffaro o previti (che sembra torni a fare l'avvocato in barba alla decenza e anche all'indecenza). In realta' quelli (i destraioli) son dei ferocissimi forcaioli, son quelli che vogliono il carcere preventivo per chi manifesta o l'ergastolo per il poveraccio immigrato.