dollaro e inflazione spiegati

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: gianlini on Lunedì 14 Ottobre 2019 07:31

Muschio, non è che perché  l'emittente è  l'italia allora chi la compra deve prima avere gli euro per poi cambiarli in dollari....

 

Se Gianlini emette titoli in dollari non ha alcun potere di modificare il numero di dollari circolante, ergo non influisce su niente. 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 14 Ottobre 2019 07:35, edited 1 time in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: muschio on Lunedì 14 Ottobre 2019 04:04

"Muschio!! ma cosa dici?? il tasso di cambio non varia (dollari sono e dollari restano) e per i tassi ......."

Gianlini, l'obbligazione italiana emessa in $ e' REGOLATA in $, e cio' significa che per acquistarla sara' necessario pagarla in $, quindi sul mercato valutario si dovranno comprare $.

L'esempio delle obbligazioni della Coca Cola non e' afferente poiche' la loro emissione, oltre i termini quantitativi, e' sottoposta alle autorita' statunitensi.

PS: per scrupolo, visto il volume delle strida del tuo post, prima di risponderti la discussione e' stata vagliata da un mio conoscente del settore, e  per questa volta non ti metto nel club "Cane di Mustafa' "solo perche' in debito di pastiera.

 


 Last edited by: muschio on Lunedì 14 Ottobre 2019 04:12, edited 2 times in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: lmwillys1 on Venerdì 11 Ottobre 2019 14:12

che uno scriva che qualcuno può influenzare il rapporto di cambio della mia moneta che stampo io banca centrale è talmente risibile che non vale la pena commentare

 

è enormemente più probabile che il dollaro si rafforzerà

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: gianlini on Venerdì 11 Ottobre 2019 12:58

Se paesi terzi emettono obbligazioni nella tua moneta, il cambio nonche' i tassi della moneta in questione possono essere condizionati dal paese terzo;

------------

Muschio!! ma cosa dici?? il tasso di cambio non varia (dollari sono e dollari restano) e per i tassi (immaginando che ci sia una relazione fra essi e il rapporto domanda-offerta, anche se in realtà si vede sempre più che non è così) è indifferente se un emittente è domestico o estero (se ad emettere Bonds fosse la Coca cola, sarebbe uguale!).

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Ottobre 2019 13:40, edited 1 time in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: antitrader on Venerdì 11 Ottobre 2019 12:03

Il tesoro, per azzerare ogni rischio, si e' gia' ricomprato (a termine) i dollari venduti,

la cosa buffa e'  che, se il dollaro scendera' (cosa probabile), sull'acquisto a termine

risultera' una perdita "mark to market" e allora tutti i somari (compresi quelli di grossa taglia)

si metteranno a ragliare contro la Cannata: ecco! Ha fatto i derivati! E stiamo perdendo

un sacco di soldi! In realta' non stiamo perdendo na' mInghia, la Cannata non sta

di certo li' per mettersi a scalpare.

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: muschio on Venerdì 11 Ottobre 2019 11:32

Se paesi terzi emettono obbligazioni nella tua moneta, il cambio nonche' i tassi della moneta in questione possono essere condizionati dal paese terzo; quanto detto, ovviamente, va contemperato parzialmente con la quantita' di emissione (al momento insignificante per gli USA).

In questa prospettiva la Federal Reserve perderebbe ulteriore (seppur, marginale) controllo dei tassi e dei cambi sul $; da qui (ed in prospettiva futura) la possibilita' di "scontri" di interessi.


 Last edited by: muschio on Venerdì 11 Ottobre 2019 11:35, edited 1 time in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: gianlini on Venerdì 11 Ottobre 2019 11:19

bull, ancora non mi hai spiegato perché se l'Italia emette bonds in dollari, la Fed e la BCE entrerebbero in conflitto.

Xtol non ci dorme la notte, al pensiero...


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Ottobre 2019 11:21, edited 1 time in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Bullfin on Venerdì 11 Ottobre 2019 10:42

Gian ringrazia Dio che non ho  mai messo il nome dell'azienda perchè ora avrei materiale per l'avvocato dell'azienda che per altro è molto feroce (a volte mi stupisco come riesca da casi persi in partenza a vincerli)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: lmwillys1 on Venerdì 11 Ottobre 2019 09:51

qualche tempo fa dicevo che saremo noi la guida dell'Europa ... 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/10/10/clima-conte-italia-traino-per-una-stretta-mano-tra-economia-ed-ecologia/5508868/

 

Gianlini, il bilancio può essere bellissimo rispettando le norme e al contempo stracolmo di cazzate e cifre lunari ... Bull studia da sempre e firma consapevole del rispetto delle norme, sul fatto che anche nel bilancio da lui sottoscritto ci sia qualche amenità non ci sono dubbi, è praticamente impossibile trovare in qualche parte del mondo un bilancio perfettamente corrispondente alla realtà fattuale e attuale


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 11 Ottobre 2019 09:54, edited 1 time in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: gianlini on Venerdì 11 Ottobre 2019 09:47

Willis, ma Bull è quello a cui fanno firmare il bilancio bellissimo e taroccato...

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: lmwillys1 on Venerdì 11 Ottobre 2019 09:45

' l'azienda ha bilanci da far impallidire qualsiasi multi'

-----

non ne dubito, dicevo solo che le decisioni immagino sia qualcun altro che le prende

con 'multi' intendi amazon o persone 'varie' ?

:-)

 

Gianlini, quasi tutti hanno bilanci falsi, occorrerebbe tirar su centinaia di carceri specialmente per banche e case auto, magari li hanno consapevolmente e non per incapacità ... sulle elevate capacità contabili di Bull comunque non ho il minimo dubbio


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 11 Ottobre 2019 09:46, edited 2 times in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: gianlini on Venerdì 11 Ottobre 2019 09:40

Willis, va a finire che ci ritroviamo Bull in carcere per falso in bilancio....

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Bullfin on Venerdì 11 Ottobre 2019 09:37

Caro coglione willis, l'azienda ha bilanci da far impallidire qualsiasi multi. Riporto consulente di banca che mi disse....il mio analista ha caricato il bilancio e intanto che lo faceva diceva sembra impossibile sia vero da quanto è bello il bilancio aziendale...

Qui c'è gente che lavora e si fa il mazzo non come voi segaioli falliti di professione...buon Seba a tutti (un'altro come Armstrong tanto per capirci...)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Bullfin on Venerdì 11 Ottobre 2019 09:35

Avete un QI troppo scarso per arrivarci, sarebbe tempo perso...sto a lavora'...ciao.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: lmwillys1 on Venerdì 11 Ottobre 2019 09:35

Bull, io sono preoccupato per la tua azienda ... spero tu abbia compiti meramente esecutori e non decisionali. in caso contrario fossi un tuo bipendente mi guarderei attorno

:-)