Re: Manuale di Sopravvivenza

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: gianlini on Domenica 30 Giugno 2019 16:09

e si ricomincia....(quando scrivevo ieri che Salvini non aveva vinto perchè alla fine i migranti erano scesi a terra, qualcuno mi prendeva in giro)

 

Open Arms scorta un barcone verso Lampedusa: «40 migranti a bordo, serve porto sicuro»

L’imbarcazione localizzata dall’ong spagnola Open Arms al largo della Libia. A bordo anche 4 bambini

Open Arms


Localizada barca de madera procedente con 40 personas, 4 bebés y 3 embarazadas, con alto nivel de deshidratación tras 3 días de travesía. Les hemos atendido y activado a administraciones pertinentes para q se hicieran cargo.Ahora les escoltan hasta


 Last edited by: gianlini on Domenica 30 Giugno 2019 16:10, edited 1 time in total.

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: gianlini on Domenica 30 Giugno 2019 15:47

Tra il 2015 e il 2017, la stragrande maggioranza di irregolari che hanno ricevuto il foglio di via arrivano da Marocco (25.440), Tunisia (12.965), Nigeria (5.500) ed Egitto (5.095). Sono Paesi con cui, tramite la Polizia di Stato, abbiamo firmato accordi che si basano su due pilastri: al fine di migliorare le competenze nei controlli di frontiera, l’Italia paga corsi di formazione alle forze di Polizia di quei Paesi, oltre ad assicurare forniture di mezzi ed equipaggiamenti.
L’accordo di riammissione con il Marocco è stato firmato a Rabat nel 1998, ma non è entrato in vigore per mancata conclusione della procedura di ratifica da parte del Marocco. I consolati comunque collaborano, però in media riusciamo rimpatriare solo un marocchino su dieci.
 
https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/migranti-irregolari-quando-ne-ha-rimpatriati-salvini-8-mesi-governo/accb467e-3c37-11e9-8da9-1361971309b1-va.shtml

 Last edited by: gianlini on Domenica 30 Giugno 2019 15:57, edited 1 time in total.

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: gianlini on Domenica 30 Giugno 2019 15:43

Ti ripeto che non ne vorrei uno di più. Ma Salvini purtroppo questi non ha idea di come gestirli, e continuano ad arrivare a frotte.

 

Picchiano e derubano i turisti, arrestati due irregolari

Nella notte tra lunedì e martedì due marocchini hanno accerchiato un gruppo di giovani tedeschi in vacanza sul lago, a Castelnuovo del Garda, e gli hanno rubato il telefono. Ora i Carabinieri sono sulle tracce di un terzo responsabile


 Last edited by: gianlini on Domenica 30 Giugno 2019 15:45, edited 1 time in total.

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: gianlini on Domenica 30 Giugno 2019 15:41

non sono pochi,

--

1 su 120 non mi sembra tanto.

Non ne vorrei uno in più, non ho gran simpatia per loro. Li considero fra i peggiori immigrati. Ma questo cosa c'entra con la tua affermazione che bevano il doppio o triplo degli italiani?

 

"Ora non ci hai nessuno??? "

-

No, appunto, e questo mi fa pensare che non sia vero che sono così più violenti degli italiani quando sono ubriachi. Altrimenti il fenomeno non mi sarebbe passato inosservato.

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 30 Giugno 2019 15:42, edited 1 time in total.

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: gianlini on Domenica 30 Giugno 2019 15:36

Dico un'altra cosa, che secondo me i marocchini quando bevono diventano generalmente più violenti degli italiani. Ti ho fatto una domanda: "dici che sbaglio"? Basta rispondere con un hai ragione o un no hai torto.

-----------------------

Non ho idea e non saprei a quale fonte attingere per provarlo.  Non posso risponderti.

 

120 volte di più, e stiamo parlando della terza nazionalità più numerosa fra gli stranieri? ma non abbiamo le città sommerse di immigrati?

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 30 Giugno 2019 15:38, edited 1 time in total.

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: gianlini on Domenica 30 Giugno 2019 15:25

Io non ho mai detto che non bevano. Ti ho chiesto dove fosse la prova che bevono due o tre volte più degli italiani, come da tua affermazione.

Siamo pur sempre a 4 morti vs un accoltellato in questi ultimi due giorni.

 

Travolti fuori da discoteca da ubriaca, due morti a Piacenza

Due amici di 20 e 22 anni, auto che li investe va fuori strada


 Last edited by: gianlini on Domenica 30 Giugno 2019 15:26, edited 2 times in total.

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: gianlini on Domenica 30 Giugno 2019 13:48

E cosa c'entra con il discorso che si stava facendo??

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: shera on Domenica 30 Giugno 2019 13:46

Gianlini il problema non sono le sostanze stupefacenti, ma la gente che legge il corriere della sera

 

Ecco l’anti «Rich kids», il broker 25enne che fa beneficenza

L’italo-svizzero Alex Fodde ha guadagnato milioni con l’alta finanza. Da due anni devolve parte dei suoi ricavi a chi ha bisogno e ora vuole aprire una fondazione

 
 
shadow
 
 
 
 
 

L’anti Rich Kids esiste. È Alex Fodde, un giovane italo svizzero di 25 anni, con una storia a dir poco singolare alle spalle. Perché nonostante l’età gode di un patrimonio di tutto rispetto. Parliamo di cifre a sei zeri. Ma a dispetto degli altri Rich Kids non appartiene ai ricchi ereditieri, bensì è un super-esperto di alta finanza. E i soldi li guadagna lavorando sodo, 16 ore al giorno. La notizia? Da un paio d’anni parte dei guadagni personali li devolve in beneficenza. Già 400 mila euro. E fino a oggi lo ha fatto in segreto. Distinto, faccia da bravo ragazzo, veste yuppies e parla pacato quando spiega al Corriere: «Sono consapevole di essere un ragazzo fortunato, così ho deciso di condividere parte dei miei soldi con chi ha bisogno». Lui è Ceo (amministratore delegato) dell’Hedge Fund Godhand. Un fondo protetto di Ginevra che in tre anni ha raccolto da ricchi clienti di tutto il mondo la cifra record di 850 milioni di dollari. Un enfant prodige che oltre all’italiano parla inglese, francese, tedesco e spagnolo.

shadow carousel
La vita da lusso di Alex Fodde, giovane, ricco e generoso

 

Adesso esce allo scoperto

«Fino a oggi ho agito in silenzio, ma è giunto il momento di fare sapere ad altri giovani che è possibile aiutare persone meno fortunate, secondo le proprie disponibilità». Perché Alex è l’opposto di un «rich kid», i giovani super-ricchi in mostra su Instagram con foto trash. Non fa mistero di non amarli, ma precisa: «Non sono bacchettone, anch’io mi diverto, ma non sopporto l’ostentazione. I selfie in vasche di champagne e gli scatti in pose volgari». Adesso esce allo scoperto con un nuovo progetto di beneficenza. Lo ha chiamato «Un anno di bene per l’Italia» e verrà presentato a Milano il prossimo 28 settembre. Come funziona? «Prenderò spunto dalla lettura di quotidiani, magazine e riviste per valutare storie di persone bisognose». Poi le aiuterà in modo concreto, ma andando prima di persona a conoscerle. In totale ha stanziato 150 mila euro per i prossimi 12 mesi. In seguito vedrà se passare a una fondazione benefica, per intenderci stile aziende hi-tech della Silicon Valley. E l’ultima — recente — donazione di 10 mila euro è andata ai pompieri di Pesaro Urbino che il giorno dopo il terremoto hanno liberato la piccola Giorgia dalle macerie. «I soldi sono poca cosa rispetto al merito dell’azione compiuta. Però li ho voluti ringraziare».

 

 

 

Dorme 4-5 ore a notte

Alex nasce nel 1991. Alle Superiori approda a La Spezia. «Ero iscritto all’Istituto per geometri, ma la scuola mi annoiava da morire, pur avendo buoni risultati non faceva per me». Così a 17 anni raggiunge il padre a Ginevra e passa al modello di istruzione svizzera. Al mattino studia economia, il pomeriggio fa «l’apprendista bancario». Ha talento e brucia le tappe. Un curriculum da paura. Dopo la laurea in economia internazionale all’università di Zurigo, segue un master in «Tecnologia e scienze delle decisioni». Nel 2011 a vent’anni viene assunto da JPMorgan di Ginevra. E nella città svizzera avviene l’incontro «fatale» con un membro di una delle più potenti famiglie della finanza mondiale. Da lì nasce una stima reciproca e l’anno successivo i due aprono il Fondo Godhand. Adesso Alex lo gestisce insieme a una dozzina di agguerriti trader. «Chi pensa che faccia i soldi facili si sbaglia. Dormo 4-5 ore a notte e non vado a letto senza raggiungere gli obiettivi del mattino».

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: gianlini on Domenica 30 Giugno 2019 12:16

Muschio, la tua asserzione era tutt'altro che priva di pregio, ma ad incrementare eventualmente la domanda di sostanze stupefacenti non sono gli immigrati ma i trafficanti.

Tanto è vera in certi ambiti la tua affermazione che proprio ieri sera ci ho riflettuto sopra per un episodio capitatomi. Ho accompagnato al suo posto di lavoro, partendo da piazzale Loreto, poco dopo le 9 di sera, un viado peruviano(a) che mi ha raccontato di essere in Italia da 6 anni. Viado che peraltro avevo già visto perché abita, come molti altri nella mia zona.

Sì parlava del gay pride e io gli ho detto, testuali parole, che ritenevo ognuno potesse vivere come crede, a patto di non arrecare danno agli altri o di commettere reato, puntualizzazione da me inserita deliberatamente e su cui ho notato un lieve irrigidimento da parte sua. 

Subito dopo ho pensato che lui rappresentava il classico esempio di bisogno creato da chi offre la soluzione al bisogno stesso. Nessun cliente potrebbe in effetti procurarsi un viado se questi non si offrisse e si allestisse chirurgicamente per lo scopo, mentre la curiosità di sperimentare vie nuove può nascere solo se lo si scorge a bordo strada.

Quindi non pensare che non sia conscio che determinati reati e servizi siano imprescindibili dalla esistenza di una certa immigrazione. Ma non è il caso dello spaccio e dei gambiani.


 Last edited by: gianlini on Domenica 30 Giugno 2019 12:26, edited 2 times in total.

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: muschio on Domenica 30 Giugno 2019 10:39

Gianlini, la mia era una giocosa riflessione che esulava dall'argomento trattato prendendone solo spunto per citare una vexata quaestio del rapporto tra andamento della domanda in funzione dell'offerta in economia (insomma, una citazione accademica che esulava i mondo dei tossici).

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: gianlini on Domenica 30 Giugno 2019 10:30

Muschio, ma a cosa serve che posti i grafici con i dati reali se poi non li guardate?

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: muschio on Domenica 30 Giugno 2019 09:40

"Non possono invece crescere i delitti legati alla domanda degli italiani,  come è nel caso dello spaccio."

Questo detto da un trader (che bazzica l'economia) non è accettabile: l'offerta CONCORRE a creare la domanda! :)

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: gianlini on Domenica 30 Giugno 2019 00:23

Da quando Salvini ha preso in mano la situazione, le persone si sentono molto più libere di esprimere le loro idee razziste o i loro pregiudizi e considerazioni a riguardo.

Probabilmente lo sono sempre state ma fino a qualche tempo fa tacevano. Adesso si concedono esternazioni anche pesantucce a volte.

 

L'altro giorno un distinto cinquantacinquenne ha ad esempio affermato che gli africani che arrivano qua sono "assetati di sesso" e che quindi per forza devono sfogare i loro isitinti sulle nostre donne.

Io non mi metto mai a contestare le idee dei clienti, e ho fatto finta di recepire l'idea così come è. In realtà è palese quanto quello espresso dal signore sia un pregiudizio alimentato da certa propaganda ma che mal si sposa con la osservazione della realtà. Gli africani, in genere, non paiono affatto particolarmente interessati alle nostre donne; in stazione centrale stanno a centinaia fra tutti maschi, e non ho mai visto particolari sguardi, battute, o ammiccamenti al passaggio di una donna, soprattutto se bianca.  Con questo non dico siano casti, ma non ho mai osservato comportamenti diversi da qualsiasi loro coetaneo italiano. Peraltro pare che il nostro odore gli  ricordi quello dei cadaveri.

Viceversa, quelli che spesso si lasciano andare a comportamenti anche molesti sono sicuramente i magrebini,che è abbastanza facile cogliere in sguardi che "spogliano" la ragazza che passa loro vicino, e non di rado fischiano, compiono approcci verbali, ridacchiano fra di loro a passaggio finito ecc.ecc.  E le risse in discoteca dicono che anche albanesi e rumeni, non sempre sono dei gentiluomini con le donne.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 30 Giugno 2019 00:37, edited 2 times in total.

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: Bullfin on Sabato 29 Giugno 2019 23:28

Anti, terrone, figurati se mi metto a leggere i post di Gano e Gian...mica ho il tuo tempo.

Ho visto il grafico sapevo che voleva dire qualcosa Gian ma non sapevo cosa, meglio per lui se rafforzano la sua idea...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: antitrader on Sabato 29 Giugno 2019 23:23

Se metti dentro anche gli irregolari non fai altro che rafforzare la tesi di Gianlini.

Ma rob de matt!