Re: Manuale di Sopravvivenza

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: fultra on Sabato 04 Aprile 2020 18:09

Morphy, leggo solo adesso di tua mamma.Se e'in ospedale ha molte più possibilità che a casa visto che ha quei problemi. Stai un po' tranquillo perché nella sfortuna l'hai ricoverata per tempo.Posso solo dedicarVi stasera una preghiera per una guarigione,purtroppo anche chi non l'ha sottovalutato come te ,ne e' rimasto sfortunatamente coinvolto. Non lo meritavi,non lo meritavate, da come scrivi si vede che sei una persona di cuore che cerca un mondo migliore,e quando non c'è ,come ora non si ferma per ottenerlo,mai.

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: fultra on Sabato 04 Aprile 2020 17:51

Foibar, ho parlato con un amico che ha contatti in Germania,i sette infettati dalla ragazza cinese in una riunione di alvoro (i primi infetti in EU) sono stati subito seguiti ogni giorno da un solo medico ,due hanno avuto la terapia,5 sono stati infettati ma il loro fisico ha lavorato bene. Un particolare, il Covid19 attacca subito la gola mille volte più della Sars, dopo passa -se il tuo sistema immunitario e' debole- ai polmoni.

Quindi scarterei il suggerimento dei fumi di incenso,ne ho una prova io stesso avendo una gola sensibile di natura,ogni fumo o odore appena oltre la norma mi irrita.Dall'incenso durante qualche funzione nel chiuso di una chiesa,al profumo spray che usa mia moglie.

 

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: hobi50 on Sabato 04 Aprile 2020 17:07

Dai Morphy,sei stato bravo.

Hai avuto anche la preveggenza di comprare un respiratore.

Sei riuscito a farla ricoverare : cosa puoi pretendere di più da te stesso ?

Adesso il tuo compito è esaurito .

Non posso pensare che tua madre stia peggio in ospedale.

Adesso non ci sono più consigli : aspetta !

 

Hobi

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Aprile 2020 17:05

Da quanto sento in giro e anche da quanto leggo qui probabilmente siamo > 50%.

 

Ovviamente quando il Prof. Ricciardi, membro dell'OMS fa un'affermazione del genere deve essere conservativo.

 

-------------------------------------------------------------------------

 

“FORSE È INFETTATO IL 20% DEGLI ITALIANI” -

 

WALTER RICCIARDI: “CON I TEST SIEROLOGICI A CAMPIONE SU VASTE FASCE DELLA POPOLAZIONE POTREMO CAPIRE QUANTO SIA STATO DIFFUSO IL CONTAGIO. POTREMMO SCOPRIRE, AD ESEMPIO, CHE IN ALCUNE FASCE DI ETÀ IL NUMERO DEGLI ASINTOMATICI POSITIVI, ORA IMMUNIZZATI, È PIÙ ALTO - QUANTO DURA L'IMMUNIZZAZIONE?

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Aprile 2020 17:10, edited 3 times in total.

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: Tuco on Sabato 04 Aprile 2020 16:53

Please...

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: foibar on Sabato 04 Aprile 2020 16:34

INCENSO

Noto da tempo, tanto che nella medicina ayurvedica è comunemente utilizzato per il trattamento di ferite o patologie infiammatorie, ha funzione antibatterica. Una volta acceso, i fumi sprigionati riescono a purificare l’ambiente, eliminando eventuali batteri rischiosi per la nostra salute.

Nei Paesi Arabi, l’incenso è conosciuto come espettorante e antisettico. Secondo la filosofia aromaterapica, è in grado di rilassare mente e corpo, ma anche di guarire asma e raffreddore, grazie alle sue virtù astringenti. Inoltre agisce come antinfiammatorio per i disturbi intestinali e respiratori (asma cronica, morbo di Crohn, artrite reumatoide colite ulcerosa, gotta).

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: Pestilenza on Sabato 04 Aprile 2020 16:16

Morphy grazie per aver condiviso e descritto la tua grande sofferenza.Sei una persona forte.

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: lmwillys1 on Sabato 04 Aprile 2020 16:12

purificatore d'aria

e in casa


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 04 Aprile 2020 16:13, edited 1 time in total.

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Aprile 2020 16:11

Morphy, ti sono vicino.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: Morphy on Sabato 04 Aprile 2020 16:08

Hobi, purtroppo non si sa cosa fare. Io due mesi fa avevo preso un respiratore cpap (oggi introvabili) per le evenienze e ieri l'ho usata. Però il catarro era troppo e ho dovuto per forza chiamare l'ambulanza. Sono arrivati che sembravano pronti per una guerra batteriologica. Sono stati molto meticolosi, abbiamo seguito tutta la procedura, domande, pressione etc. La saturazione era salita da 82 a 90 (non male). Hanno avuto il codice verde per l'ingresso al pronto soccorso e me l'hanno portata via. La situazione dell'ospedale è che i parenti non entrano e per evitare che tutti telefonino a casaccio, hanno istituito un numero da chiamare in certe fascie orarie che però non assicura che ci sia un medico che ti risponda. A me basterebbe sapere giusto quello che ha. E poi la dentro, com'è la situazione? Le risorse sono scarse e i malati non possono ricevere le normali attenzioni. Basta una svista e pum, uno smette di respirare.

 

Io non volevo che andasse in opedale. Per farti un esempio, il nostro ospizio per anziani non è grande (forse 100 anziani), ma è molto bello, tenuto bene e sembra una clinica privata. E' stato isolato subito tempestivamente, eppure ad oggi sono una trentina i deceduti. Deceduti per coronavirus? Non si sà. Cosa serve a saperlo, tanto non ti intubano. Restano li e aspettano il loro turno. Funziona così, se un'anziano muore, ti chiamano e puoi rimanere li qualche minuto e vederlo in un sacco di plastica (non so se trasparente) e questo è.

 

Hobi, questo è un virus micidiale. Non riesco a darti consigli se non quello di continuare ad avere fede. Vedrai che andrà tutto bene

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Sabato 04 Aprile 2020 16:21, edited 1 time in total.

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: XTOL on Sabato 04 Aprile 2020 15:22

Hobi, accidenti! adesso capisco certi toni che non le si confanno..

io termino tra 3 gg una quarantena autoimposta perchè mia moglie ha avuto sintomi (leggeri) riconducibili al covid, che fortunatamente sembra aver del tutto superato.

l'incertezza e l'impotenza sono bruttissime compagnie

 

 

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: hobi50 on Sabato 04 Aprile 2020 15:07

Morphy,in queste situazioni non c'è l'opzione di mollare.

Ti conviene pensare che ,per fortuna ,ora tua mamma è in ospedale.

Hai fatto il tuo dovere di figlio e la vita di tua madre non dipende più da te.

Io invece vivo da tre settimane la  situazione in cui mia moglie non va in ospedale perché non ha avuto ancora crisi respiratorie.

E' monitorata ogni giorno per telefono dal medico di famiglia ...signora respira bene ..e suo marito come sta ...

Nella mia inutilità ballo senza saper ballare.

 

Hobi

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: XTOL on Sabato 04 Aprile 2020 14:31

la vita ogni tanto ci incastra in un collo di bottiglia da cui sembra di non poter più uscire

un giorno qcs comincia ad andare storto, ed ecco che i guai fioccano e si sovrappongono

non c'è altro da fare che abbassare la testa e continuare cocciutamente a tirare

una mattina ti svegli e ne sei uscito

dai!

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: Morphy on Sabato 04 Aprile 2020 14:13

Grazie ragazzi, passeremo anche questa. Grazie dell'affetto che mi dimostrate. Speriamo in bene...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Manuale di Sopravvivenza  

  By: traderosca1 on Sabato 04 Aprile 2020 14:07

Morphy, coraggio non mollare.