Quanto si guadagna al ribasso ?

 

  By: demo00 on Venerdì 29 Novembre 2013 16:52

Premesso che tutto può accadere... non vedo cosa centra il 1929 con il 2013 USA Si sta paragonando 2 Paesi ormai molto diversi con un sistema globale molto diverso ed un sistema monetario e finanziario all'epoca inesistente... mah, se poi accade vabbè, ma non ci vedo il nesso

 

  By: Fibott on Giovedì 28 Novembre 2013 17:10

Gli U.s.a. stampano moneta da più di tre anni ormai, trilioni di dollari... e le borse son salite e continuano a salire senza freno... Beh, questo è il grafico che ha pubblicato Tom DeMark su Bloomberg, Tom è uno dei più seguiti, in cui sovrappone l'andamento del mercato nel 1928-1929 a quello del 2012-2013. Secondo Tom DeMark (che è una specie di mito coi suoi indicatori) mancherebbe circa un mese alla fine dei giochi... a un nuovo 1929!

 

  By: demo00 on Giovedì 28 Novembre 2013 08:54

Per quanto mi riguarda è follia pura! E come tutte le bolle prima o poi scoppierà ... Altroché male informati, amzn vale si è no 40$ effettivi il resto è follia

 

  By: Giovanni-bg on Mercoledì 27 Novembre 2013 23:30

Amazon P/E = 1.401 Goggle P/E = 28 Ebay: 23 Apple 13 Maleinformati? Strong buy?

 

  By: AB58 on Mercoledì 27 Novembre 2013 20:38

Il caso Amazon interpretato saggiamente da Giovanni GB ripropone da un angolazione diversa le osservazioni riportate da Giovanni Dominus in quel post illuminante su tal Uriel, un insider ben posizionato comunque. Personalmente sbavo all'idea di uno shortone ma mi sono già scottato diverse volte, stop. Passione vs. raziocinio conducono il trader all'estinzione del capitale.

 

  By: Rest on Mercoledì 27 Novembre 2013 19:37

AMAZON è ancora uno strong Buy almeno fino a tutto il 2014 Siete male informati. Guardate qui tutti i dati

 

  By: Aleff on Mercoledì 27 Novembre 2013 19:27

ma si, io non intendevo dire che tu hai consigliato ... dico solo che il grafico è anche tirato (come tutto il mercato in generale) e lo è a seguito dell'opera delle banche centrali etc etc ma, mentre noi che magari abbiamo delle posizioni short abbiamo dei limiti oltre i quali non riusciamo a tenerle (margin call o altro) ..le banche centrali tecnicamente possono continuare a sostenre i mercati quanto e come vogliono

 

  By: max1970lt on Mercoledì 27 Novembre 2013 19:15

ciao aleff io non ho consigliato a nessuno di mettersi contro le banche centrali ma ho solo espresso la mia opinione su amazon se guardo il grafico...... ovvio che ad ogni azione seguono delle conseguenze e varrà anche per le banche centrali.

 

  By: Aleff on Mercoledì 27 Novembre 2013 18:57

___________________________ La liquidità a go-go delle banche centrali sta creando una gran bella bolla...appena inizieranno a toglierla vedrai che botte!!! ___________________________ Max, scusa se mi permetto....sul fatto delle banche centrali siamo d'accordo ...ma io francamente non mi metteri contro le banche centrali ... noi abbiamo dei limiti...loro NO

 

  By: max1970lt on Mercoledì 27 Novembre 2013 18:53

Amazon è una rulette russa Demo....tieni duro area 400$ è talmente vicina che mi sembra impossibile che non venga toccata ma poi credo farà la fine di aaple da 700$ a 400$!!! amzn tornera solo a 270$ per cominciare. La liquidità a go-go delle banche centrali sta creando una gran bella bolla...appena inizieranno a toglierla vedrai che botte!!!

 

  By: Giovanni-bg on Mercoledì 27 Novembre 2013 18:35

Amazon è una rulette russa Per chi investe ovviamente non per il consumatore Per il consumatore da un paio di anni è il bengodi Si compra quasi tutto senza praticamente pagare il trasporto E hai pure tempo 30 gg per restituire l'oggetto se non ti piace. ìA loro spese (con quello che costano oggi i trasporti) Molti articoli inoltre sono sotto prezzo rispetto a qualasiasi negozio fisico anche del 30-50% E rispetto ai negozi online è sempre allineata ai migliori prezzi che si trovano, salvo che appunto con amazon non paghi il trasporto. E' ovvio che così a queste condizioni NON può guadagnare. Uno non può garantire il miglior prezzo, le migliori condizioni di vendita e il miglior servizio sempre su tutto contemporaneamente e guadarci pure. E' una cosa che fa a pugni non solo con le leggi del mercato ma anche della fisica. Mi sono chiesto qual'è allora il senso di tutto ciò Sono così folli? E' un sistema Maddoff? Per me è un azzardo molto calcolato. Secondo me stanno cercando di diventare i monopolisti del commercio online. Ebay lo lo diventerà per le merci di piccolo valore amazon per i prodotti a maggior valore. Tra qualche anno se uno vorrà vendere qualcosa online o starà sul marketplace o non venderà più nulla (nei loro intenti) E' una scommessa Se il mercato indipendente reggerà ancora qualche anno amazon crollerà prima o poi è certo. Se invece tutti si sposteranno sul marketplace la scommessa sarà vinta. Poi pian piano le piccole società sul markletplace verranno fagocitate da amazon o semplicemente strangolate da condizioni capestro.

 

  By: demo00 on Mercoledì 27 Novembre 2013 16:53

QUANTO PUO' DURARE LA FOLLIA AMZN?! sono entrato a ribasso su sto' titolo che genera utili paurosi da ben 1,5$ ad azione! peccato che l'azione in questione ne costa ben 385 di dollari. Io P/E simili non ricordo di averne mai visti, certo è che AMZN rimane un caso storico avvolto nel mistero secondo me, in quanto la domanda che si fanno tutti è: ma chi caxxo è che compra a sti prezzi un'azienda che in pratica non fa utili?? Nei soli ultimi 20 gg AMZN ha aumentato la propria capitalizzazione di ben 20 miliardi di dollari, e continua così ad aumentare la propria capitalizzazione a suon di 2 miliardi al giorno... praticamente tira su un paio di Brembo al giorno. Pazzesco!

 

  By: Fibott on Martedì 26 Novembre 2013 21:29

26 novembre 2013 ore 20,30 GLD - ETF dell'ORO. Abbasso lo stop della singola posizione rimasta pari al 50% sotto il livello di entrata, a 121,41 facendo diventare ulteriormente PROFITT anche questa seconda metà di posizione.

 

  By: Fibott on Martedì 26 Novembre 2013 12:46

Oggi sul sito: http://www.truccofinanza.it/auriferi-e-minerari/oro-possibile-che-davide-spinelli-non-sbagli-mai/

 

  By: Fibott on Lunedì 25 Novembre 2013 21:29

25 novembre 2013 ore 20,00. GLD - ETF dell'ORO. Scattato STOP/Profitt per 1 posizione pari al 50% a quota 120,41 con un utile di 2,99 pari al 2,49%. L'operazione al ribasso era stata aperta a 123,40. Il rimanente 50% rimane aperto al ribasso.