Qui contano molto le tradizioni a cui si ritorna dopo secoli - Norton 71
¶
By: Moderator on Sabato 13 Novembre 2004 15:33
C'è il terrorismo palestinese , quello islamico ,quello irlandese ,quello basco , quello delle brigate rosse , degli anarchichi, degli ebrei ecc ecc , ma gli arabi li battono tutti .
Riporto:
"La setta degli Assassini Fondata dal persiano Hasan-i Sabbah, una straordinaria figura di religioso, rivoluzionario e organizzatore, sul finire del primo secolo del nostro millennio ,detta anche degli Ismailiti o dei Nizari, era una derivazione dell'islamismo sciita.
Tra le impervie montagne dell'Elburz in Persia, il castello di Alamut, a 1800 metri sul livello del mare, fu la prima roccaforte del movimento, che s'estese man mano conquistandosi altri nidi d'aquila, pressoché imprendibili con i mezzi bellici di allora, soprattutto in Persia e poi anche in Siria. I loro nemici principali erano i sovrani islamici sunniti e i loro apparati di potere ovunque essi si trovassero e qualunque fosse la loro origine. Così, malgrado le importanti misure difensive, molte e importanti furono le loro vittime: califfi, visir, ministri, ecc. Tentarono, e per poco non ci riuscirono, persino di uccidere il grande Saladino, curdo d'origine e poi sultano d'Egitto e di Siria.
Le imprese della setta erano preparate con gran cura e i suoi sicari erano fanatici votati a morte sicura (subito dopo i loro omicidi finivano a loro volta per essere trucidati dalle guardie del corpo degli importanti personaggi trafitti dalle loro lame) in cambio delle presunte salvezza eterna e giustezza della loro causa. Tra alti e bassi, l'attività politico-omicida della setta durò circa due secoli."
Da questi pare che venga il nome di Assassini= fumatori di hashisch , perchè fumavano prima di fare le loro imprese (ma non si sa se è vero)
Per inciso pare che anche i terroristi di Beslan fossero imbottiti di droghe.
Però uno solo ha avuto la faccia tosta come Arafat di opporsi e impedire molti anni fa lo smantellamento dei campi profughi.
Andavano mantenuti per mantenere vivo nel popolo palestinese l' odio e la formazione di combattenti contro Israele.
Come se da noi si decidesse di tenere i profughi istriani nei campi per 50 anni, in miseria ,per impedire l'integrazione e mantenere l'odio veso gli jugoslavi.
Oltre a questo li ha depredati di tutto quel che ha potuto.
Conoscete altri terroristi che opprimono le popolazioni di cui si fanno paladini ( a parte i comunisti) ?