oggi mangio doppio

 

  By: Noir on Mercoledì 05 Marzo 2003 18:26

Fra Saddam Bush e Gianlini io scelgo Saddam.. almeno non si è mai definito un "Democratico". Veramente, ieri serà ho visto Ballarò e Gianlini è il classico elettore di SCHIFANI & C.

 

  By: gianlini on Mercoledì 05 Marzo 2003 18:11

Magari gli toccherebbe ricordare chi ha favorito i primi armamenti dell'odiato Saddam perchè facesse guerra e tenesse impegnati gli Ayatollah che gli vivevano a fianco... in effetti la mossa migliore starebbe nel bombardare tappeto con bombe atomiche l'intero Medio Oriente e così non ci staremmo più a scannare su queste cose... e non avremmo più tra i piedi tutti 'sti arabi e musulmani

 

  By: Luigi Luccarini on Mercoledì 05 Marzo 2003 17:57

E poi facciamola finita con questa ipocrisia. Avete tutti speso fiumi di lettere su quel "sweet home Bahrein" per questa gigantesca pagliacciata e io ho sempre ribattuto che era una colossale presa per il culo, questa guerra che viene dichiarata ad intervalli regolari - adesso l'ultima data è il 13 marzo, alle idi no? - mentre intanto le borse crollano, le economie recedono paurosamente e chi deve lucrare gli ultimi soldi truffati alla gente lo fa allegramente... D'altra parte, al Sig. Arbusto, se proprio ci tiene tanto, chi gli impedisce di fare la guerra? La faccia, senza rompere i coglioni, ammazzi quanta gente vuole, scarichi i missili, porti il suo petrolio a 50$ al barile, tanto io la macchina non la prendo più, chissenefrega. E tanto grazie al Berlusconi, da noi le bombe USA non arriveranno mai, a meno che non sei così jellato da prendere un aereo che passi per Ustica (e io non lo faccio di certo). Quindi alla fin fine, non sono problemi miei: peggio vedere le Parmalat andare a picco e dover perdere tempo a preparare una denuncia penale contro chi certamente da quello che è successo giovedì scorso ha intenzione di lucrare molti soldi. In fondo, a guerra finita, vedrò le cose con i film della nuova Hollywood, no? Sempre meglio di Sanremo.

 

  By: Luigi Luccarini on Mercoledì 05 Marzo 2003 17:45

Tanto non risponde... Magari gli toccherebbe ricordare chi ha favorito i primi armamenti dell'odiato Saddam perchè facesse guerra e tenesse impegnati gli Ayatollah che gli vivevano a fianco... Opppure mi propina un sermone mezzo in italiano mezzo in inglese per dirmi che i cattivi governano quei paesi perchè gli USA dormivano in questi ultimi 50 anni...

 

  By: Noir on Mercoledì 05 Marzo 2003 17:28

Luccarini fatti spiegare da Zibordi come mai oltre a non spodestare Saddam hanno permesso a quest'ultimo di ricacciare i curdi,usando armi chimiche gentilmente offerte dal Sig. Rumsfeld qualche anno prima per la guerra contro l'Iran, che erano stati chiamati alla rivolta dagli stessi americani. X quanto riguarda l'embargo, vorrei ricordare che le testimonianze sono di persone che vivono in quei luoghi, rischiando la loro vita per aiutare gli altri e non di DAGOSPIA.

 

  By: DOTT JOSE on Mercoledì 05 Marzo 2003 16:58

ma allora l one e l unicef e tutti gl altri si sbagliano dicendo che muoiono 4000 bambini al mese per l'embargo ?

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: Paolo Gavelli on Mercoledì 05 Marzo 2003 16:50

già!; pensa che in quei paesi c'è ancora la pena di morte!... 2ali

 

  By: gianlini on Mercoledì 05 Marzo 2003 16:48

su questo hai ragione Josè! infatti mi sono espresso male: non di inciviltà, ma di assenza di umanesimo, bisogna parlare...

 

  By: DOTT JOSE on Mercoledì 05 Marzo 2003 16:37

come Iran incivile??...tra 2 anni avranno una bela centrale atomica funzioante e noi in italia no.!

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: Leofab on Mercoledì 05 Marzo 2003 14:43

Anch' io non ho fatto digiuno. Pur ammirando l'uomo Woityla. Concordo con le riflessioni di Zibordi. Aggiungo che purtroppo ritrovarsi nel 2003 a tali livelli d' inciviltà, come l' Iraq, l'Afghanistan, l'Iran ecc. obbliga ad escogitare il modo di cambiare le cose. Se vogliamo affrontare la fame del mondo occorre passare dal cambiamento di mentalità dei paesi medievali. Una secolarizzazione deglòi stessi è indispensabile per diffondere il benessere. Altre soluzioni non esistono.

 

  By: Paolo Gavelli on Mercoledì 05 Marzo 2003 14:38

Il problema è sempre uno: il mondo è pieno di gentaglia. A chi tocca eliminarla? E secondo quali regole? GZ, pensa davvero che bushettino di papà sia la persona giusta per democratizzare l'orbe terraqueo? A me vengono i brividi aolo a pensarlo... 2ali

 

  By: Luigi Luccarini on Mercoledì 05 Marzo 2003 14:32

In attesa che alle sue filippiche faccia seguito la risposta alla mia domanda di qualche giorno fa (perchè i liberatori USA non hanno rovesciato Saddam nel 1991?) non mi resta che augurarle buon appetito.

 

  By: GZ on Mercoledì 05 Marzo 2003 14:07

Il paese "povero" è l'Italia paragonato all'Iraq. L'unica cosa di cui vergognarsi è di sostenere i regimi che massacrano e affamano la gente. Se Saddam Hussein avesse governato per 27 anni qui da noi saremmo ora come l'albania con le italiane che vanno in austria e germania a battere sulle strade e gli uomini italiani che soffocano nel camion o annegano tentando di passare la frontiera con la francia o la spagna. In tutta la storia dell'iraq non ci sono mai state carestie perchè è un paese ricco, non solo di petrolio, ma come agricoltura è più fertile e con più acqua di buona parte dell'italia. Nessuno è mai morto di fame sotto gli inglesi o i turchi quando non c'era una goccia di petrolio. Tanto per fare un esempio prima della guerra del golfo c'erano un milione di egiziani emigrati come lavoratori in iraq, come in europa i polacchi emigrano in germania e in italia così in medio oriente la gente andava in iraq perchè era un paese più ricco e questo da prima che avesse il petrolio. Saddam ha poi cacciato in un colpo solo tutti gli egiziani derubandoli di tutto, una cosa peggiore di quella che è successa ai palestinesi, come se la germania di colpo prendesse i turchi che lavorano da 40 anni e li cacciasse in un mese tutti e rubandogli quello che hanno. L'avete letto di questa vicenda ? Ne dubito, se non ci sono gli israeliani o americani di mezzo per i mass media non ci sono problemi al mondo. Sveglia, non è morto proprio nessuno per l'embargo, hanno solo chiamato i giornalisti stranieri e gli hanno mostrato alcuni casi in ospedale perchè li filmassero. Poi hanno allestito dei funerali di "bambini" sempre chiamando le TV straniere. Dopodichè hanno detto che erano "....centinaia di migliaia per colpa dell'embargo" e hanno trovato degli utili idioti che lo ripetono in giro per il mondo gratis. Le classiche bugia di regime a fini di propaganda, stile goebbels (e saddam è un noto ammiratore di hitler) Altro che mangiare doppio (ma come viene questa strana idea ?), toglie l'appettito sentire ripetere queste balle, l'iraq ha esportato COMUNQUE UN MILIONE E MEZZO DI BARILI in media anche con l'embargo Onu, perchè appunto non si voleva che la popolazione soffrisse. Ovviamente sono stati tutti rubati e usati per armamenti. L'Italia non ha petrolio, è più popolata, con meno terra fertile dell'iraq e con un regime stile saddam, fidel castro o milosevic anche qui invece di mangiare il martedì grasso riusciremmo a affamare qualche milione di persone. Modificato da - gz on 3/5/2003 13:12:27

 

  By: furibes on Mercoledì 05 Marzo 2003 13:49

certo che a promuovere il digiuno come forma di avvicinamento alla sofferenza sia la chiesa fà un pò ridere. intendo la "Vaticano s.p.a." che interviene a pancia piena a dare dei consigli politici sul da farsi. perchè non si interviene materialmente anche sulle altre decine di conflitti ed ingiustizie che ci sono già . ...a ma forse per portare il papa in giro per il mondo serve anche a loro la benzina avio per l'aereo ..

 

  By: DOTT JOSE on Mercoledì 05 Marzo 2003 12:04

siamo forti noi italiani dopo il Martedi Grasso il Mercoledi Magro.. ahah

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE