Saddam lo rimpiangeranno vedrai

 

  By: michelino di notredame on Sabato 24 Gennaio 2004 15:46

tv e stampa ormai vanno per due strade diverse. in tv si ragiona acconciamente molto riguardosi molto cauti sulle questioni internazionali molto attenti al concetto di opportunita'. ma sulla stampa l'amministrazione Bush viene descritta come un'accozzaglia di delinquenti, corrotti marci, ipocriti, affaristi, criminali di guerra, e via di questo passo. per esempio ti leggi le corrispondenze dell'inviato da NY del Resto del Carlino (inviato conservatore di un giornale conservatore), e trovi queste parole qui: "Ieri persino il presidente del Consiglio provvisorio Pachachi (...) ha presentato alla Casa Bianca una specie di "terza via" per il trasferimento dei poteri e per arrivare alle elezioni entro la fine del 2004 e non del 2005. (...) Il "piano Pachachi" sta diventando adesso una bomba a orologeria per la Casa Bianca. Negarlo equivarrebbe a soffocare le intenzioni degli stessi leader iraqeni che il Pentagono ha scelto per guidare il paese. Accettarlo sarebbe la totale sconfessione della dottrina di Bush e Bremer che a parole vorrebbero il totale passaggio dei poteri in 5 mesi, mentre di fatto intendono mantenere le truppe americane almeno per altri 5 anni fino a quando il definitivo controllo del petrolio non sara' passato agli imprenditori-marionette privati che avranno la faccia da iraqeni mentre i fili dei burattini verrebbero mossi dai colossi del Texas." notare che mi sforzo di leggere commenti NON di sinistra. solo la tv dovrei guardare.

 

  By: michelino di notredame on Giovedì 22 Gennaio 2004 21:35

Bush ha i sondaggi effettivamente un po' bassi. ma non avrebbe senso prendere Osama a 10 mesi dalle elezioni. se lo prende guadagna 100 punti per la buona fede. e la Albright ne perde 1000. iraq. formidabili gli sciiti con il loro capo sciitone. tomo tomo cacchio cacchio vince il dopoguerra la guerra e l'anteguerra senza sparare un colpo. per la serie, evviva la democrazia. che idea fantastica. se la maggioranza sono io, ho ragione io.

 

  By: marker on Giovedì 22 Gennaio 2004 18:19

... ci manca soltanto che becchino Usama mentre sono corto, così domani mi apre in gap-up. spero che sia una bufala!

Osama Bin Laden Rumors - gz  

  By: GZ on Giovedì 22 Gennaio 2004 16:58

Osama Bin Laden Rumors Abound 01/22/04 09:29 AM EST Rumors say an announcement will be made in a morning conference call today. Rumors abound that Osama Bin Laden has been caught and that the announcement will be made in a morning conference call today.

 

  By: michelino di notredame on Mercoledì 14 Gennaio 2004 16:41

O'Neill ex ministro tesoro dice che l'idea di invadere l'Iraq ce l'avevano fin dall'inizio, cioe' da prima dell'11 settembre. e che Bush diceva ai suoi collaboratori "trovatemi solo il modo". embe'?

L'impatto Del Sequestrato in Barbagia - gz  

  By: GZ on Lunedì 05 Gennaio 2004 22:29

Guardando l'andamento del NYSE ora verrebbe da pensare che ^L'impatto Del Sequestrato in Barbagia# www.cobraf.com/abbonati/articolo.asp?id=17262&Tart=^ ( la cattura di Saddam, vivo nel sua buca con video dell'ispezione dentale...), abbia avuto un certo impatto sul mercato (oppure sia stata una fortunata coincidenza) Viene da domandarsi cosa succederebbe nel caso che fosse il turno di UBL (usama bin ladin) (grafico orario degli ultimi due mesi dei principali 3mila titoli americani)

 

  By: michelino di notredame on Venerdì 02 Gennaio 2004 16:26

longanesi diceva, e' vero anche il contrario. sembra che il punto di vista sia assente. il punto di vista e' il dubbio. certissimi di essere nel giusto sono quelli che fanno le guerre (come posso fare una guerra, se non sono arcisicuro di essere nel giusto?). e ancor piu' convinti sono i TERRORISTI (come potrebbero far saltare in aria degli innocenti, se non fossero arcisicuri di essere nel giusto?). tutti in missione per conto di Dio. tutti oranti. tutti dalla parte giusta.

 

  By: gianlini on Venerdì 02 Gennaio 2004 14:49

in realtà avevo scritto, nel mio tentativo di annullare qualsiasi punto di riferimento da cui partire, che erano vere anche le affermazioni contrarie....per semplicità non le avevo riportate per iscritto.

 

  By: pana on Venerdì 02 Gennaio 2004 14:40

>La pace è meglio della guerra? e chi l'ha stabilito? la pace è la >quiete dei ricchi e la disperazione dei pover e vero!!! ma chi l ha detto che la pace e meglio delle guerra ? non ci avevo pensato ...sara qualcuno che e' short sui produttori di armi..

سرايا القدس تبث مشاهد جديدة لقنص جندي إسرائيلي من وحدة الهندسة شرقي مدينة غزة - YouTube

 

  By: michelino di notredame on Venerdì 02 Gennaio 2004 14:33

"la pace e' la quiete dei ricchi e la disperazione dei poveri" -------------------------------------------------------------- straordinario gianlini.

 

  By: gianlini on Venerdì 02 Gennaio 2004 14:09

proprio pensare che il mondo sia diviso in buoni (usa,occidentali in genere, onesti imprenditori con la loro fabbrichetta) e cattivi(paesi dell est, tranne la russia che adesso è diventata Buona scusate,arabi, palestinesi, etc) che è semplicistico, ma proprio tanto .----------------------- in effetti è proprio semplicistico e anche un po' prepotente. Meglio pensare che il mondo si divida fra chi pensa di essere nel giusto facendo una cosa e chi pensa di essere nel giusto facendo l'opposto. In questo senso, l'onu come ente per la pace è assai prepotente. La pace è meglio della guerra? e chi l'ha stabilito? la pace è la quiete dei ricchi e la disperazione dei poveri. La guerra è la speranza dei poveri e la tragedia dei ricchi. Sono affermazioni equivalenti a quelle di segno opposto. Hai guerre fatte dai ricchi e guerre fatte dai poveri. La democrazia meglio della tirannia. Ancora una volta, chi l'ha stabilito? noi occidentali ormai abituati alla democrazia, ma 25 milioni di ucraini potrebbero dirti il contrario, meglio la tirannia del comunismo che la falsa bontà della democrazia. io penso che non si debba e possa imporre la pace a nessuno (che triste vedere la sequenza di auguri a canale cinque la sera del 31 dicembre!!!....bello invocare la pace pagati qualche miliardo all'anno e mentre si festeggia a samba e coriandoli!!) come idea morale.

 

  By: pana on Giovedì 01 Gennaio 2004 22:32

ma allora quei generali italiani condannati per depistaggio avrebbero aiutato gheddafi ? ps..pero la fiat i soldi di gheddafi li ha presi anche se venivano da un terrorista...

سرايا القدس تبث مشاهد جديدة لقنص جندي إسرائيلي من وحدة الهندسة شرقي مدينة غزة - YouTube

 

  By: Bardamu on Giovedì 01 Gennaio 2004 21:51

"In questo modo il pensiero semplice ottiene il risultato di risparmiare energie sul contraddittorio. Così diventa semplicissimo. " proprio pensare che il mondo sia diviso in buoni (usa,occidentali in genere, onesti imprenditori con la loro fabbrichetta) e cattivi(paesi dell est, tranne la russia che adesso è diventata Buona scusate,arabi, palestinesi, etc) che è semplicistico, ma proprio tanto. Così come dire "ma pensi che si è così masochisti?" è davvero infantile. Neanche quando giocavo con i soldatini simulavo delle situazioni così banali (ricordo che io facevo vincere i cattivi). Se è vero che su Ustica sono stati i libici xkè tanta omertà?Lo chiedo alle persone dall'intelligenza capace di elaborare il complesso. Io giudico gli uomini non la razza, o la nazionalità etc.quindi io il prosciutto sugli occhi non lo porto. Zibordi, se non vuole arricchire questi terroristi che non lavorano cominci lei con il non suggerire mai un energetico, dica di non comprare un titolo perchè la società fa accordi con paesi "canaglia". Il pensiero del girotondino non è + semplice (anzi, ma queste sono mie opinioni) del borghesotto occidentale forzaitaliota. Sono semplici entrambi.

 

  By: michelino di notredame on Giovedì 01 Gennaio 2004 15:01

Ustica non e' separabile dal 2 Agosto di Bologna. Che poi materialmente il missile fosse francese o americano conta poco. E' che la Libia di Gheddafi usava il terrorismo come generalmente si usa la diplomazia. Il link che avevo dato spiega parecchio. Anzi proprio questa fissa di Osama con gli aerei e i luoghi affollati e' la stessa identica di Gheddafi. Ci vollero le bombe di Reagan - ricordo ancora gli strepiti della sinistra italiana, e gli sbeffeggiamenti satirici di Lella Costa - per risvegliare il Colonello dal delirio nel quale era precipitato.

 

  By: bearthatad on Giovedì 01 Gennaio 2004 14:40

Quando accusi te stesso o la tua parte di crimini efferati e stendi una fetta di prosciutto sul tuo occhio (quello strabico) che osserva gli altri, i colpevoli, il tuo interlocutore finisce per provare sconcerto e rinuncia a interloquire. In pratica succede che non essendo facile ribattere a un masochista (se non lo sei), perchè è difficile trovare argomenti all'altezza, capisci di non trovarti sulla stessa frequenza e hai la tentazione di dare ragione e lasciar perdere. In questo modo il pensiero semplice ottiene il risultato di risparmiare energie sul contraddittorio. Così diventa semplicissimo.