La politica è morta

 

  By: Acmen on Mercoledì 28 Maggio 2014 18:03

Ormai lo hanno capito tuttti che Lm-willys è un ex figlio dei Fiori si è fatto troppi cannoni da giovane...! eheheh..!

 

  By: MR on Mercoledì 28 Maggio 2014 17:49

Uno che confonde il comunismo con le corbellerie hippy del VP non puà dare lezioni a nessuno. Per il resto, ad una analisi superficiale su questo stesso forum il padrone di casa ha più volte scritto perchè il lassismo immigratorio è estremamente dannoso, ed io sono perfettamente d'accordo con lui. Buona notte.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 28 Maggio 2014 17:10

dunque, lei che dice di aver letto molto Lenin e secondo me da quello che scrive manco na riga ... ora ci fa il pippone sull'esercito di riserva per giustificare le idee sconclusionate sulla situazione italica ... auguri mi stia bene stavo sentendo sgarbi dire che ci vuole una rivoluzione comunista ... bei tempi che vivo :-)

 

  By: MR on Mercoledì 28 Maggio 2014 16:42

Lei dimostra ancora una volta di non aver letto Marx (e nemmeno, più modestamente, Geminello Alvi che sul tema ciu ha dedicato un saggio molto pregevole). In ogni caso, le strategie che il capitale utilizza per combattere il lavoro sono diverse: importazione di manodopera allogena, flessibilità, delocalizzazioni, ecc... Io sono contrario a tutte queste indistintamente, e non come Friedman-Grillo nel senso che a chi si vede messo male gli elargisco due spicci di "reddito di cittadinanza" (una delle idee più grottesche che quella cloaca abbia rigettato).

 

  By: lmwillys on Mercoledì 28 Maggio 2014 16:14

la deflazione dei salari (sta parlando della Germania ?)è colpa degli immigrati, già, il wto e la globalizzazione selvaggia non c'entrano un tubo lei in economia è veramente ferrato

 

  By: MR on Mercoledì 28 Maggio 2014 16:00

la deflazione dei salari causata dall'importazione di manodopera allogena non fa certo bene alle pensioni, anzi. Comunque, pura e semplice retorica cattocomunista, come sempre.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 28 Maggio 2014 14:41

beh, non ho nulla a che spartire con questi ultimi post veramente lungimiranti, con il minimo storico di nascite in Italia dello scorso anno (515.000) e l'emigrazione massiccia dei nostri ragazzi chissà come questi razzisti pensano di ricevere le pensioni ... già mi immagino la risposta leghista geniale, i nostri ragazzi emigrano perché arrivano gli immigrati ... già, siamo l'unico Paese del pianeta scelto dai migranti ...

 

  By: Giovanni-bg on Mercoledì 28 Maggio 2014 12:17

Gianlini prova ad andare a Torino... Poi mi racconti E il bello è che lì continuano a votare PD al 45%. E hanno pure votato al 45% Chiamparino come presidente regionale che è quel signore che durante la sua amministrazione ha ridotto sul lastrico la città. Ricordo che dopo la cura Chiamparino Torino è diventata la città più indebitata d'Italia. In conseguenza di ciò Torino è fra le città più esose per costo dei servizi comunali e tasse locali. Tutti si lamentano e tutti ancora votano i responsabili delle loro disgrazie. Per cui non c'è da stupirsi di nulla. E' ordinaria follia. Per quanto riguarda i vigili... il mese scorso ne hanno menati 12. Avevano in dotazione lo spray OC. Pisapia glielo ha tolto. Tu cosa faresti al loro posto? E' ovvio guarderesti da un'altra parte...

 

  By: MR on Mercoledì 28 Maggio 2014 10:54

Vero. Purtroppo un malinteso senso di umanità, intriso di cattocomunismo e masochismo autorazzista (del resto, il forum è pieno di autorazzisti, perchè non dovrebbe esserlo anche il Paese?), ci impedisce di prendere gli unici provvedimenti necessari alla salvezza della nostra nazione: rastrellamenti, concentramento sotto il controllo dell'esercito, frustate sotto controllo medico ed espulsione, come in Iran o Singapore. L'unica cosa che potremmo fare sarebbe sospendere i trattati di Schengen ed imporre forti deterrenti legislativi (tipo la preferenza nazionale) ma in realtà la vedo dura anche quella.

 

  By: gianlini on Mercoledì 28 Maggio 2014 10:14

MR in questi giorni ho girato un po' Milano a piedi ed è un autentico disastro qualsiasi spazio verde di erba è occupato da somali, africani e barboni in genere, probabilmente i primi sono i famosi sbarcati a Lampedusa; sdraiati un po' all'ombra un po' al sole, con dei miseri cenci addosso e un sacchetto di plastica come unico avere accanto volevo documentare fotograficamente la cosa, ma non mi è parso il caso per ragioni anche di dignità umana non ho idea dove trascorrano la notte, magari in qualche ricovero, ma anche quelli sono pieni di barboni dell'est europa; parco porta Venezia ad esempio ne è pieno, e hai le pattuglie dei vigili che passano senza nemmeno scendere e controllare cosa facciano...è un vero disastro

 

  By: MR on Mercoledì 28 Maggio 2014 07:52

Non stavo dicendo che è fattibile, soprattutto ora che al soglio di Pietro abbiamo Don Gallo. Dico solo che in effetti il problema è tutto nostro che ci facciamo del male da soli.

 

  By: gianlini on Mercoledì 28 Maggio 2014 07:38

Australia...se misuri la distanza in miglia dal Vaticano, forse ti batte solo la Nuova Zelanda.... tu te l'immagini una nave della marina italiana che riporta in Libia una barca anche con solo 10 persone sopra? e che minaccia di spararle addosso se tentano cose tipo...buttarsi a mare, simulare naufragio, ecc.ecc.? (l'uomo in mare devi salvarlo, sulla scorta del diritto marittimo)

 

  By: MR on Mercoledì 28 Maggio 2014 07:31

A dire il vero, Gianlini, esisterebbe la terza opzione, ovvero quella australiana.

 

  By: antitrader on Mercoledì 28 Maggio 2014 05:35

"abrogazione della riforma Fornero;" Salvini dovrebbe dirla giusta: abolire la legge fornero si puo' fare ma manderebbe in pensione oltre un milione di persone e costa 20 miliardi/anno. Se non dici che l'operazione la finanzi tagliando le pensioni in essere di 20 miliardi allora sei un quaquaraqua' (pero' qualche voto riesci a raccattarlo lo stesso).

 

  By: gianlini on Mercoledì 28 Maggio 2014 05:22

"Le imbarcazioni con i clandestini debbono essere prese, girate e riaccompagnate nei paesi di provenienza". .............. questo è il solito slogan privo di realizzabilità pratica l'unica è fare come Berlusconi, trattare con i paesi del mediterraneo perchè facciano loro il lavoro sporco, oppure pagare gli scafisti perchè non facciano partire le barche