L'atleta mi ricorda una partita di basket che avevo giocato quando ero giovane :) sui 24 anni.
Sono sempre stato una schiappa...mira imprecisa, ma gran fisico non alto per il basket ma atletico si.
Non ho una mano grande e sicche' il pallone da basket non riuscivo a prenderlo con una mano, ma toccavo il canestro a due mani senza nemmeno tanta fatica.
Comunque in pratica ero quasi l'ultimo della panchina della mia squadra.
Dopo anni di delusioni, anche un po' umilianti, mi ero allontanato dalla societa' e giocavo all'oratorio con i miei pari eta'.
Un giorno organizzano un torneo tra squadre...in una c'erano i top della squadra e io e dei miei amici facciano un'altra.
Guarda caso in semifinale andiamo contro i best.
Beh dai 18 ai 24 il mio carattere era ferocemente cambiato...da figlio dei fiori ero diventato uno molto determinato.
Beh ho fatto un partitone. Le madri dei best quando videro mia madre le dissero "pero' suo figlio ha fatto una partita incredibile".
Ricordo che il primo tempo fu fatto leopardianamente....con una tensione fuori dalla norma correvo saltavo segnavo ... anche da 3 ... pazzesco...lì avevo gli occhi della tigre....
all'intervallo non riuscivo piu' a respirare ... mi servirono 10 minuti per portare il respiro e i battiti a posto...
Pazzesco....
Li ottenni il rispetto di tutti.
FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente