America - Borsa ( titolini)

Ci sono tanti titoli piccoli tra cui pescare - gz  

  By: GZ on Sabato 05 Marzo 2005 13:29

Gli indici principali americani come il Dow Jones o il NYSE (che comprende 3 mila titoli) sono sui massimi degli ultimi TRE ANNI E MEZZO cioe' chiunque abbia comprato dall'estate 2001 in poi titoli americani (in media) è in attivo. E quest'anno come anche quello passato (per non parlare del 2003 con l'iraq) quasi tutti quelli che leggi restano scettici con tre gestori su quattro intervistati su B&F o MF che ti spiegano come Wall Street sia cara. Perchè ? Perchè loro comprano IBM o Intel o Citigroup e non fanno la fatica di cercare dei titoli piccoli. Gli indici dei titoli medio-piccoli comel'S&P 600 Small Cap (non l'S&P 500, il "600" è composto di 600 titoli medi) sono sui massimi assoluti, sopra i livelli del picco del marzo 2000 della "Bolla Speculativa". Comprando titoli medio-piccoli (che poi non sono titolini per lo standard italiano) si continua a fare bene. Non ne puoi comprare due o tre, ne devi prendere 10 o 15 per frazionare il rischio, ma funzionano. Come settori la tecnologia è quella che va peggio e l'energia quella che va meglio, ma nel caso dei titoli medio-piccoli conta molto anche la storia specifica. Ad esempio se guardate i portafogli oggi si nota Weat Seal, simbolo ^WTSLA#^ a +11%, una catena di circa 400 negozi di abbigliamento per donne giovani che era praticamente in bancarotta ed era finita sotto inchiesta da parte della SEC per possibili irregolarita' contabili. E' un caso di "titolo dato per morto sul fondo", in perdita negli ultimi due anni e con un inchiesta della SEC che lo ha fatto sprofondare da 10 dollari a 1 dollaro, un punto in cui era visto come in bancarotta. Il business con una spesa per consumi che anche quest'anno resta in crescita del 4% e in questo segmento anche piu' alta non e' veramente in crisi e WSLA e' stata ^salvata per ora da un hedge fund che ha iniettato 40 milioni di $#http://www.thestreet.com/_mktw/stocks/retail/10207923.html^ a inizio anno. Non e' una storia semplice, c'e' anche di mezzo ^un convertibile per rifinanziarsi# http://tools.thestreet.com/rmy/quotes.html?pg=qcn&guid={C5CF9856-AC7D-45A1-A538-433E923CBD66}&symb=WTSLA&sid=6722&orig=1&timer=^, ma se uno legge di BNL, Capitalia, Antonveneta e le manovre che ogni settimana ci sono sotto perde molto piu' tempo e ha meno potenziale. Qui rischi di piu', ma dopo che il titolo ha perso l'85% del valore e in un business di abiti per donne giovani in un periodo di boom economico non e' come comprare un biotech che punta tutto sull'approvazione di un farmaco e se gliela negano perde il 90% sulla notizia.

 

  By: Moderator on Mercoledì 16 Giugno 2004 23:54

...chissà Buffet quanta Coca Cola si deve bere al giorno !

 

  By: G.M. on Mercoledì 16 Giugno 2004 23:29

Giusto Norton, condivido la "strategia"... Mi è capitato qualche volta di fare lo stesso con TIM per pagarmi le bollette del telefonino. ;-) G.M.

 

  By: Moderator on Mercoledì 16 Giugno 2004 22:51

comprato RYAAY (Ryanair) ore 15,45 ,circa 32.2. Volevo rimborsarmi la tratta Italia-Stockholm-Parigi-Italia prenotato per Agosto (costo 120 euro in tutto, tasse comprese !). Uscito , volo gratis.

 

  By: Moderator on Martedì 15 Giugno 2004 16:03

Nei 10.000 c'è sempre qualcosa ,la vita continua : anche oggi mi sono potuto segnare almeno otto titoli che potrebbero salire anche in proseguimento del calo . Potrebbero , naturalmente

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 11 Giugno 2004 01:54

Mi scuso con Norton e con tutto il forum. --------Danaher Corporation Announces 2 for 1 Stock Split and Dividend Increase Washington, D.C., April 22, 2004 - Danaher Corporation (NYSE:DHR) today announced that its Board of Directors has declared a two-for-one split of its common stock. The split will be effected in the form of a stock dividend payable on May 20, 2004 to shareholders of record on May 6, 2004. Shareholders will receive one additional share of common stock for each share of common stock held on the record date. Certificates representing the additional shares will be mailed on or about May 20, 2004. --------------------------------------------------- Questo succede quando da parecchi mesi rimani concentrato sui future e pochi altri titoli. Il servizio dati non ha eseguito lo split e io ingenuamente non ho controllato il grafico. Forse e' colpa anche del mio sentiment che non mi ha fatto dubitare nemmeno per un istante che ci fosse un errore. Pero'.......potrebbe essere anche una premonizione incoscia con lo scappellamento a sinistra....NO! e'meglio che faccio un poco di vacanza...SI, si e' meglio. Ciao Alex

 

  By: Moderator on Giovedì 10 Giugno 2004 23:31

Mr Fog , io non ho il calo che dici tu su DHR , nè sul Nyse nè sullo Xetra, ma ci vado piano perchè forse ti leggo male anche oggi. Kavo ,che si è comprata, fa prodotti molto validi (e cari), ma non ne so nulla come fondamentali.

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 10 Giugno 2004 22:39

Ci sarebbe Danaher (DHR). Non conosco bene il titolo ma sono stato incuriosito dal suo grafico. Ha sempre sovraperformato l'indice, ha dal 94 un trend al rialzo senza macchia eppure negli ultimi giorni ha perso mostruosamente. Si! mostruosamente e cosa ancor piu' strana senza volume.... Puo' essere forse che l'ultima acquisizione non e' piaciuta: --------------------------------------------- DHR Announces Completion of KaVo and Harris Product Lines Acquisitions Washington, D.C., May 28, 2004 – Danaher Corporation (NYSE:DHR) announced today that it has completed the previously announced acquisition of Kaltenbach & Voigt GmbH & Co. KG (“KaVo”) for approximately 350 million Euro in cash ($425 million), including transaction costs and net of cash acquired. KaVo, headquartered in Biberach, Germany, with 2003 revenues of approximately $450 million, is a worldwide leader in the design, manufacture and sale of dental equipment, including handpieces, treatment units and diagnostic systems and laboratory equipment. (www.kavo.com/en) Danaher also completed the previously announced acquisition of the telecom tools, test sets and test systems product lines from Harris Corporation (NYSE:HRS) for approximately $50 million in cash, including transaction costs. Located in Camarillo, California, these business lines generated approximately $32 million of revenues in fiscal 2003 and will become part of Danaher’s electronic test platform. ------------------------------------------------------- Se qualcuno vuol indagare......penso sia interessante.

 

  By: GZ on Giovedì 10 Giugno 2004 18:04

veramente sui titoli azionari come investimento (non come mordi e fuggi che dura due ore), gli operatori professionali parlano tra di loro dal mattino alla sera, sono sempre al telefono, si scambiano messaggi sms o istant messaging e tutto anzi si basa sullo scambio di informazioni, idee e rumors per i titoli azionari americani se ho tempo io vado a vedere " ...che si dice..." in giro sui siti internet americani inclusi i forum di Yahoo che funzionano anzi benissimo nel diffondere tutta l'informazione utile

 

  By: lanci on Giovedì 10 Giugno 2004 17:50

o forse è più divertente fare soldi piuttosto che chiacchiere Quando chiacchieravo...... perdevo! Nel silenzio si accumula, nel chiasso si sperpera .... e il tuo dire sia solo Si o No. Fra Lanci

 

  By: Moderator on Giovedì 10 Giugno 2004 17:18

Niente

 

  By: Moderator on Giovedì 10 Giugno 2004 17:16

Mi scusi , Giorgia, la disciplina non è il mio forte ,ora ci provo ^PCLN#^ ^BVF#^

Disinteresse sui titoli - gz  

  By: GZ on Giovedì 10 Giugno 2004 16:57

E' difficile dire, effettivamente nessuno scrive niente Per caso tra ieri sera e stamattina ho parlato con tre persone diverse che scrivevano sul sito di frequente sui titoli azionari e ho visto che stanno smazzandosi alcuni titoli, di cui appunto abbiamo chiaccherato, ma evidentemente non hanno voglia di scriverne Come altra indicazione abbiamo due ^monitoraggi del traffico online sul sito visibili in tempo reale da tutti #http://www.cobraf.com:9999/report.cgi?profile=Cobraf&rid=12&prefs=inetuser&dtc=0^ e da quello che vedo mostrano nei giorni lavorativi una media di 2.500 utenti unici, mentre ad esempio verso gennaio erano 3.000 per cui sono di meno, ma non poi tanto Come abbonati è più o meno lo stesso numero anzi qualcuno di più, ma forse perchè questo è un sito molto orientato sul mercato americano e i cambi che sono le cose che vanno da un anno a questa parte. Invece la borsa italiana è spenta e non ci sono molte alternative di report e siti che puntano su titoli americani, in italiano, quindi è un effetto di " ....in mancanza d'altro...." Quindi come "indicatore" l'apatia o comunque il disinteresse nel discutere di singoli titoli può avere diverse spiegazioni, quella più banale è che non è così utile discuterne. A differenza dei siti come Yahoo (versione USA) dove su un singolo titolo che ti interessi vedi ogni giorno una massa critica di interventi, qui sul singolo titolo spesso non trovi nessun altro e quindi lasci perdere. L'altra è che c'è pessimismo e stanchezza non solo su questo sito ma anche ^in generale in Italia come ho fatto notare questo mese#www.cobraf.com/forumf/cool_r_show.asp?topic_id=0&reply_id=42896^ perchè le borse da sei mesi non salgono e non scendono, ci sono stati gli scandali italiani di parmalat & C. e il quadro generale che si ricava dai media è negativo ....

 

  By: Moderator on Giovedì 10 Giugno 2004 16:02

Ne sparo due : PCLN BVF Ma c' è qualcuno che tratta azioni?

 

  By: Moderator on Sabato 05 Giugno 2004 00:04

Xtol ,grazie , è senza osso e anche senza ciccia , mi serve una cosa del genere ciofeca che non ce la fa più a scendere , con possibilità di una sparata improvvisa verso l'alto più probabile che verso il basso , un titolo nè di valore nè value , una cosa che ti può dare il 100%senza motivo. Tanto le tosate te le danno anche le cose serie e una o due ciofeche per condire ci vogliono, e questa è scorrelata da tutto ( beta 0,09),puro azzardo, con un macd in weekly che ha incrociato in su,e altre fesserie che mi piacciono.La tengo , decisione presa in base a "pseudogiudizi"