American Home Mortgage non fa più mutui

 

  By: Sir Wildman on Venerdì 14 Settembre 2007 13:01

Greenspan said Bernanke is doing ``an excellent job,'' according to excerpts from a CBS interview scheduled to air on the 60 Minutes program Sept. 16, a day before the publication of the former chairman's book, ``The Age of Turbulence.'' He added that he had ``no notion'' of the threat subprime lending posed to the overall economy ``until very late in 2005 and 2006,'' according to excerpts e-mailed by CBS today. ----- Che buffonata. Non aveva capito come stavano le cose .... probabilmente col naso avra' rotto la telecamera ... Semplicemente lui per 20 anni ha fatto un solo lavoro. Trasformato il capitalismo americano in debitismo.

bisognava insistere e bisogna insistere ancora - gz  

  By: GZ on Venerdì 14 Settembre 2007 12:57

A mio avviso nel 2007 l'investimento più sicuro e tranquillo, con probabilità matematiche elevate di funzionare, era andare al ribasso i titoli legati alla Bolla Immobiliare in particolare in america, inghilterra, spagna, australia che sono i paesi che hanno esagerato di più, ma anche in generale e con il senno di poi se mi fossi limitato solo ed esclusivamente a vendere al ribasso i titoli di cui ho parlato (male) riguardo all'immobiliare (costruttori, credito immobiliare, banche coinvolte nei mutui) ^Beni Stabili#^, ^Risanamento#^, ^IPI#^, ^Italease#^, ^Pirelli real#^ in Italia, ^Northern Rock#^, ^HSBC#^, ^HBOS#^, Legal and General.. in Inghilterra, ^Countrywide#^, ^Fremont#^, ^FED#^, ^American Home Mortgage#^, ^Toll#^, ^Beazer Homes#^, ^Hovanian#^, ^Bear Sterns#^, ^Lehman#^...in America, ^ACS#^, ^Banco Popular#^, ^Sacyr#^, ^Acciona#^... in Spagna beh... se guardi i grafici noti che almeno un -40% lo hanno fatto in basso e quindi se eri al ribasso da inizio anno (o anche dall'estate scorsa) senza mai uscire oggi, 14 settembre, in media avevi fatto un +40% Il dubbio che ho è che come nel caso del Nasdaq nel 2000-2003 si possa arrivare a dei -75% o -80% dai massimi e che devi concentrarti a vendere short questi titoli fino alla fine Ad esempio nel caso della Spagna (la bolla immobiliare più assurda della storia dell'umanità) se guardo l'indice non sembra che sia successo molto, ma perchè Telefonica da sola è il 20% dell'Ibex e sale e ci sono le società della luce, acqua e gas che tengono essendo monopoli, ma il resto sta affondando, se eri in grado di vendere short tutto quello vagamente legato al settore case in Spagna quello che vedi sono grafici del genere (Sacyr, Banco Popular...)

 

  By: Gano* on Sabato 04 Agosto 2007 17:28

Spettacolare. Tanto per controllare quanto valgano le opinioni degli analisti istituzionali, mi sono guardato l' ^UPGRADES & DOWNGRADES HISTORY#http://finance.yahoo.com/q/ao?s=AHM^ su Yahoo Finance di American Home Mortgages. Ecco di seguito gli ultimi ratings: Sector Perform Mkt Underperform Underperform Mkt Perform Hold Buy Equal-weight Mkt Perform Buy Hold Nemmeno un sell! Ci sono pero' due buy... 'azz! bravi.

American Home Mortgage non fa più mutui - gz  

  By: GZ on Mercoledì 01 Agosto 2007 11:35

Stock: Countrywide Financial Corp, Northern Rock

come mai questa frana generale ieri sera a NY ? American Home Mortgage ha aperto a -90% oggi, quota un dollaro ed era a 40 dollari solo tre mesi fa solo che è una società che ha debito per 17 miliardi (!), non è uno dei 70 mortgage lendere (società non bancarie che fanno mutui) fallite negli ultimi sei mesi che erano medio-piccole, qui di colpo ^hai AHM che invece ha 17 miliardi di debiti#http://finance.google.com/finance?fstype=bi&q=AHM^ e le banche ieri le hanno tagliato il credito per cui essendo tutta finanza implode in poche ore e non ci rimane niente chi ha la carta di American Home Mortgage che ora non vale quasi niente ? ^Goldman Sachs#^ per una volta ci è rimasta in mezzo, sembra abbia 3 milioni di azioni di AHM, ma la vera questione è chi ha il suo debito, il mercato sta vendendo Goldman Sachs come se fosse marcia, chissà magari Goldman è rimasta incastrata