Beppe Grillo

 

  By: lutrom on Giovedì 30 Maggio 2013 00:14

La seguente mi sembra l'analisi giusta per le recenti elezioni (però, aggiungo, va sottolineato anche il fatto che le elezioni nei comuni si differenziano per diversi aspetti dalle politiche: gente che alle politiche mai voterebbe, per esempio, per il nano, al comune lo vota). Riassumendo: c'è una buona fetta del paese che è profondamente insoddisfatta, e che non si sente rappresentata dal VERO contestatore che è Grillo (Grillo possiamo anche ritenerlo un cretino, ma è l'unico contestatore vero, attualmente): questa buona fetta del paese gente che non vota più, ma è gente IN ATTESA DI QUALCUNO CHE LA RAPPRESENTI, però i partiti destrosinistri di maggioranza sembrano non volerlo capire... ---------------------------------- FLOP M5S? TRAVAGLIO SBUGIARDA I GIORNALI Chi ha visto i tg e i talk di lunedì e ha letto i giornali di ieri s'è fatto l'idea che gli italiani, improvvisamente impazziti tre mesi fa quando andarono in massa a votare Grillo, siano prontamente rinsaviti precipitandosi a premiare il Pd e le sue larghe intese col Pdl. A parte una quota crescente di elettori che, in preda a una non meglio precisata "disaffezione" o "distacco" dalla politica, è rimasta a casa. Corriere : "Vince l'astensione, perde Grillo, sale il Pd". Repubblica : "La rivincita del Pd, crolla Grillo". La Stampa: "Fuga dal voto, flop dei grillini, il Pd risale". L'Unità: "Avanti centrosinistra", "La spinta per ripartire". Libero : "La tenuta del Pd allunga la vita al governo Letta". Poi uno legge i numeri e scopre che non ha perso solo Grillo. Han perso tutti. Chi molto, chi moltissimo. Prendiamo Roma. Alle ultime comunali del 2008, quando Alemanno batté Rutelli al ballottaggio, il Pd prese 520.723 voti (34,04%) e il Pdl 559.559 (36,57%). L'altroieri il Pd s'è fermato a 267.605 (26,26%) e il Pdl a 195.749 (19.21%). Cioè: il Pd ha perso 295.160 voti (-43%) e il Pdl 457.935 (-65%). ^Clicca qui...#www.tzetze.it/redazione/2013/05/flop_m5s_travaglio_sbugiarda_i_giornali/index.html^

 

  By: traderosca on Mercoledì 29 Maggio 2013 23:01

Sol,sintetizzando,non capisci un caz.....

 

  By: traderosca on Mercoledì 29 Maggio 2013 23:00

eliminiamo il contante!!!

 

  By: sol on Mercoledì 29 Maggio 2013 17:52

Questa discussione conferma quanto il M5S sia solo tante ciance e 0 fatti. Persino su cose che lo riguardano riescono a discutere di argomenti che non hanno niente a che fare l'uno con l'altro, quando era gia' palese a marzo che questa era la fine che avrebbe fatto e l'ho scritto piu' di una volta. Bastava un minimo di buon senso e di logica e meno male che uno dei leader di quel movimento viene descritto come persona intelligente, certo Casaleggio. Ora cercano pure di nascondere l'evidenza imbastendo discorsi sul sesso degli angeli. Una disperazione su ogni fronte .... e questi vorrebbero governare il paese con le poche idee confuse con cui si ritrovano ?

 

  By: xilofono on Mercoledì 29 Maggio 2013 17:35

non è questione di saper poco o di non saper nulla ... la questione è che sono veramente poche le persone che possono tirarsi fuori dalla responsabilità per lo stato di cose in cui ci troviamo e, probabilmente, nessuna di quelle che lo affermano apertamente.

 

  By: gianlini on Mercoledì 29 Maggio 2013 17:26

io, a parziale mia discolpa (o forse colpa) ammetto che del settore pubblico non so niente, non ho idea degli stipendi dei dirigenti, di generali o quant'altro non so nemmeno cosa faccia una consigliere comunale, ma avevo capito che trattavasi del sindaco (che prendeva 160 mila euro) ammetto che nella mia testa il settore pubblico non è mai esistito perchè sono cresciuto in un'epoca in cui era assai poco remunerativo finirci, per cui non era nemmeno mai un'opzione perseguibile o ambita da chi mi stava intorno ammetto quindi la mia ignoranza a riguardo, e mi riprometto di non intervenire più in un argomento di cui so così poco

 

  By: Gano* on Mercoledì 29 Maggio 2013 16:38

Gianlini mi scusi, ma non riesco a cogliere il suo ragionamento. --------------------------------------------------------------------------------- Nemmeno io. Ho perso ogni speranza. Sembra godano a pagare le tasse e a farsele mangiare dal sistema pubblico.

 

  By: Aleff on Mercoledì 29 Maggio 2013 16:34

Gianlini mi scusi, ma non riesco a cogliere il suo ragionamento. Ciò che, personalmente, ritengo scandaloso è che 160mila (comune di 100mila abitanti) per un segretario comunale non siano tanti, ...sono una ENORMITA'per ciò che fà ! il segretario comunale si occupa di BUROCRAZIA, ..se penso che poi a fronte dei 160mila lordi, poi, negli anni, si ritrova una pensione d'oro (e quindi il danno è doppio ! ) mi rendo conto che questo paese, al momento, ha chiuso xchè quella situazione è moltiplicata per un numero "X". qui c'e' gente che prende fior fior di quattrini per occuparsi della burocrazia ! che, mentre un tempo era "fine a se stessa" ora si è pure arrogata il diritto di insegnare a chi lavora come fare le cose. il dipendente statale medio si piglia i suoi 1400 euro mensili e stop, ma i dirgenti (de chè, avrebbe detto il buon antitrader - che, sig, non posta più per mio dispiacere) hanno stipendi che corrispondono a quelli dei manager delle imprese di primo livello. L'equilibrio si è spezzato. Un ingenere laureato di 30 anni (che deve mettere sà famiglia) si piglia 1500 euro al mese ed il generale di turno a 55 anni si prende 3500 euro di pensione !!!! ragazzi che fanno (anzi, pardon, facevano perchè adesso ) mutui a 25 anni per comprarsi un appartamento di 100 mq (non una villa con piscina) di per sè doveva già essere un campanello d allarme la realtà è una ed una sola, l'apparato statale, la macchina burocratica parassitaria ha preso il sopravvento su quella produttiva del paese, ed è come un idrovora, se gli dai 100 ...non gli bastano, se gli 1000 ...non gli bastano ancora ... Se non ci sganciamo ( o qualcun altro lo fà per noi) dall'euro oppure non riparte l'inflazione (di quella seria) non ci sono valvole di sfogo Siamo alla paralisi, qui la gente ha paura a lavorare (mi riferisco agli impenditori, agli autonomi in generale) ... il mese scorso ho visto un verbale di 1200 euro cominato a impresario+dir. sicurezza + idraulico (presenti in cantiere) xchè il cancello d'accesso era rimasto parzialmente aperto (presenti tutti i cartelli del caso) e non era stato installato il campanello (nel cantiere edile) per suonare e farsi aprire ! al nord, ovviamente, perchè al sud (senza alcun tipo di polemica) sono ben più svegli e "pragmatici" (e non è una provocazione ma la realtà) chi và a fare i controlli fà "molta attenzione" a quello che dice e se vuole proprio far rispettare tutti gli insulsi regolamenti che i burocrati (compresi gli amici sù a Bruxell) fanno, preferisce farsi trasferire al nord per non rischiare "traumi fisici"...pardon, indicenti.

 

  By: sol on Mercoledì 29 Maggio 2013 16:21

Gano prima di tutto io non timbro cartellino, posso lavorare di notte, di giorno, quando mi pare, nessuno mi impone un orario e non lavoro nel settore pubblico. Seconda cosa parlare di questo argomento imputandogli ogni colpa quando il M5S ha perso per propria incapacita' significa non capire un *** , insistere significa essere stupidi. Terza cosa Brunetta non mi piace come persona, come testa e come intenti, non ci sono termini per descrivere la "bassezza" di quella persona. Qualcuno lo definisce un nano mentale ma per me uno che ragiona come lui meriterebbe anche peggio. Quarta cosa se voi elettori del M5S siete contenti di farvi prendere per il *** dal vostro leader, liberi di farlo ma non pretendete che siano tutti coglioni come voi, potete cercare di sviare il discorso per confondere i meno attenti ma non andate poi tanto lontano. Vedi te.

 

  By: gianlini on Mercoledì 29 Maggio 2013 16:05

Gano , capisco cosa vuoi dire ma non credo che si possa generalizzare tanto per fare il sindaco di una città da 100 mila abitanti (impiego da 60 ore settimanli di lavoro) 100 mila euro lordi non sono affatto tanti, secondo me quello che tu pensi è però che anche a 40 mila euro l'anno, troveresti un numero sufficiente di candidati sindaco tale da non pregiudicare il "governo della città" occorrerebbe fare una prova, e poi confrontare i risultati

 

  By: Gano* on Mercoledì 29 Maggio 2013 14:53

[Aleff] e, peggio ancora, banche come Mps (FALLITE) ancora in piedi. ---------------------------------------------------------------------------------- Fanno parte del baraccone che gravita intorno al PD e che viene mantenuto -ovviamente- con le tasse della parte produttiva del paese. Se Monti non gli dava i 4,5 miliardi dell' IMU prima casa per salvarlo dalle sue stesse c.azzate ora il MPS aveva chiuso. Ma qualcuno ti ha mai chiesto se con i soldi delle tue tasse volevi sostenere per es. l' operazione segreta "Alexandria" con Nomura? Gianlini, in un comune con 160.000 euro ci fai la manutenzione ordinaria annuale di cinque o sei scuole e quella straordinaria di due o tre. Non sono cifre da buttar via al vento in mega stipendi. Quando al segretario comunale gli hai dato 40.000 euro l' anno, coi chiari di luna che ci sono in giro oggi nell' economia italiana per lui è comunque tutto grasso che cola. Il debito statale è stato creato in gran parte dagli statali e devono essere loro a pagare. E' finito il tempo che con le tasse strozzano l' economia che produce e che è l' unica in grado di salvare il paese.

 

  By: gianlini on Mercoledì 29 Maggio 2013 14:31

GAno, 17 lordi equivalgono a 13 netti (sono i 17 su cui l'imposizione fiscale è maggiore) con 13 netti, non mi sembra che fai grandi cose aleff? 100 mila abitanti, 160 mila euro? 1,6 euro ad abitante? e sarebbe troppo? togliamoglieli pure tutti, al sindaco, e non solo il 40 % come propone Gano, così l'abitante potrà andare a mangiarsi un cornetto in più l'anno PS ma voi il salario con un dipendente l'avete mai discusso? o il compenso di un collaboratore?

 

  By: Aleff on Mercoledì 29 Maggio 2013 14:09

a...tra l'altro i ^numeri#www.mef.gov.it/doc-finanza-pubblica/def/2013/documenti/DEF_2_-_Analisi_e_tendenze_della_Finanza_Pubblica_xon-linex.pdf^ di gano sono VERI !!! vedere pag. 27 la cosa più ridicola, poi, è vedere il fib a questi livelli ! e, peggio ancora, banche come Mps (FALLITE) ancora in piedi.

 

  By: Aleff on Mercoledì 29 Maggio 2013 14:07

AMEN ! il segretario comunale del mio comune (100mila abitanti) prende 160mila euro di stipendio all'anno !!!!!!!!!!!! ...dicono...è bravo ma bravo in cosa, nel gestire la BUROCRAZIA ??? l'evasione è una AUTODIFESA CONTRO IL SISTEMA il problema è che poi la paghiamo tutti con meno servizi etc etc

 

  By: Gano* on Mercoledì 29 Maggio 2013 13:42

170 mld è il costo totale annuo degli stipendi pubblici, con una retribuzione media di 33.396 euro. Se tu riuscissi a diminuirne l' incidenza anche solo di un 10% avresti 17 miliardi a disposizione, con cui ci paghi IMU prima casa, cassa integrazione, aumento IVA e ti rimane pure qualcosa per l' IRAP di Gianlini. Se riesci a contenerli del 20% avresti 34 miliardi a disposizione con i quali finanzi e fai ripartire lo sviluppo. Se invece fai come in Grecia che hanno tagliato indistintamente gli stipendi pubblici del 30%, rimetti il debito in pochi anni e fai ripartire la locomotiva Italia. D' altronde il debito è pubblico e i dipendenti pubblici sono quelli che ne hanno beneficiato di più. Quindi non rompetemi i coglioni con l' evasione e con le tasse. Te Sol pensa piuttosto a Brunetta quando ti tocca timbrare il cartellino per farti il vinello al bar di sotto.