covad

 

  By: giuseppe cuneo on Giovedì 26 Agosto 2004 17:10

Mi sa che questi titoli "internet VOIP" che dovevano essere il nuovo settore Internet/telefonia tecnologico e invece, scese del 50, 70 % da gennaio non danno segni di risveglio. Forse sono troppo piccole e senza barriere all'entrata...un po come è successo ai personal all'inizio degli anni 80. Partono gli esploratori (Atari, Commodore, Sinclair in UK ) poi quando il mercato comincia a crescere entra IBM e soci. Forse nel VOIP stanno entrando le compagnie telefonica grandi e l'unica speranza dei piccoli è essere comprati

Oops... i titoli della telefonia VOIP sono raddoppiati - gz  

  By: GZ on Giovedì 27 Novembre 2003 01:52

Oops... questi titoli della telefonia VOIP sono raddoppiati nell'ultimo mese, Eh.. ^DDDC#^ e ^EGHT#^ sono due di quelli che ho segnalato ai primi di ottobre! (vedi: ^"Voip, la Telefonia Via Internet : i Grafici Dei Titoli " 12:44 21/10 #www.cobraf.com/abbonati/articolo.asp?id=16069&Tart=U^) Purtroppo occorre anche il coraggio e la concentrazione (il dedicare il tempo necessario) e non bastano solo le idee

 

  By: giuseppe cuneo on Giovedì 27 Novembre 2003 00:58

Disprezzando i titoli con poco flottante due di questi Deltathree (DDDC) e 8X8 (eght) hanno fatto +40% e +89% dopo giorni di salita. Forse per una super speculazione il settore della telefonia via internet andrebbe studiato. Ma ora è forse già troppo tardi ? saluti Gcuneo

 

  By: giuseppe cuneo on Martedì 04 Novembre 2003 21:02

Covad ( ne ho ricomprate 1000 a 4,49 $ ) mi sembra sempre più piatta . Temo sia uscita dalle mire della speculazione. Qualcuno ha qualche commento ? saluti GCuneo

 

  By: GZ on Mercoledì 22 Ottobre 2003 19:25

-----...le altre azioni consiliate dal dott Zibordi (dddc itxc eght) hanno dei controvalori giornalieri di trattato intorno ai 100/200.000 dollari ...un po' poco per i miei gusti.....--- Per essere esatti e per evitare equivoci non le avrei consigliate, ^ho indicato (due giorni fa)#A:16069^ anzi che dovevano perdere quota questo mese e che potevano essere un occasione come SETTORE a prezzi più bassi (come singole società non ne so a sufficienza per poter scegliere la migliore) In termini di volume, a parte ^SONS#^ e ^AFCI#^ che sono titoli medi le altre sono sopra al mezzo milione di dollari di controvalore giornaliero che è molto poco ovviamente per il Nasdaq ma consente di prendere posizioni da 5mila anche 10mila dollari

 

  By: lanci on Mercoledì 22 Ottobre 2003 18:20

come dicevo in un precedente post, la trimestrale ha battuto le migliori aspettative, ma di poco, quindi come da copione questa bestia si inabissa. Avrei dovuto vendere ieri l'intera posizione, non solo metà, ma del senno di poi ecc. ecc.

 

  By: giuseppe cuneo on Mercoledì 22 Ottobre 2003 17:45

come volevasi dimostrare ....covad ore 15,45 5,00$ -19%

 

  By: giuseppe cuneo on Mercoledì 22 Ottobre 2003 16:25

Però è la seconda volta che "spara " verso l'alto per un annuncio ! L'altra dopo un +80% a 2,50 è tornata a 1,7$. Mi sembra troppo speculativo anche per i miei gusti. Per l'argomento covad, voip e affini vorrei evidenziare : il rimbalzo di PACW che ha aperto con un altro -10% per finire a +7% (di puro c### ne ho prese 1.000 a 2,55 ). il dopo borsa di ACFI -7% per un quarter appena inferiore alle aspettative ma che può essere un'occasione di entrata. il fatto che le altre azioni consiliate dal dott Zibordi (dddc itxc eght) hanno dei controvalori giornalieri di trattato intorno ai 100/200.000 dollari ...un po' poco per i miei gusti. saluti GCuneo PS ...e vediamo come apre Covad dopo l'annuncio di stamane.

 

  By: fabrizio maiocco on Mercoledì 22 Ottobre 2003 14:02

in una settimana sono passate di mano 34.000.000 di azioni su 36.000.000. Tutto questo per dire che ieri nell'after + 35% a 2.42. e se i volumi hanno un senso.... o fallisce per cui chi sa vende oppure si sono sbagliati

 

  By: GZ on Mercoledì 22 Ottobre 2003 01:13

oh... ok, in effetti un sistema per uscire dalle posizioni è molto più utile che non per entrare

 

  By: lanci on Martedì 21 Ottobre 2003 20:29

ehilà GZ, lei lo sa che anche se è lei deve comunque far domanda per essre ammesso nel club? comunque via telex: 1. PACW - finito il panic selling dei lemmings e ora si recupera. 2. il sistema automatico sulle azioni è l'unico finora che mi fa guadagnare, perché guadagna? semplice, è centrato sull'uscita dalla posizione e non sull'entrata, inoltre apre piccole posizioni e quindi posso sopportare anche le periodiche PACW, infine è di brevissimo periodo (2 3 gg) e non di posizione; 3. la famigerata Covad non è altro che l'eredità di un periodo in cui anch'io seguivo le indicazioni dei guru e quindi mi ci sono affezionato come ci si affeziona al ricordo della gioventù. 4. Posso chiedere che sia la Giorgia a darmi le ripetizioni? Lanci

 

  By: GZ on Martedì 21 Ottobre 2003 20:03

due errori: a) usare un sistema automatico sulle azioni e in particolare su titolini estremamente volatili e esplosivi b) concentrarsi su pochi titoli acrobatici tipo Covad rimandato a settembre

 

  By: lanci on Martedì 21 Ottobre 2003 18:09

Io uso un sistema automatico, anzi lo sto settando perché mandi direttamente lui gli ordini al broker, io non voglio più entrarci nelle scelte di trading. (l'unica posizione di investimento che ho è covad, residuo di passate scelleratezze). Perché vi dico ciò? Perché ieri quel cazzuto di sistema ha comprato PACW quando faceva già -12, ed eccomi qui ammesso di nuovo come socio onorario al club degli inchiappettati. lanci

 

  By: dardarg on Martedì 21 Ottobre 2003 17:13

allora rivediamo bene questi numeri: long term debt 95mil al 13,5 % x 6 anni (2009) cash 55 mil totale azioni 36,45, flot 24,2 venerdi scorso capitalizzava 157.1 mil ( pe 32.7) se non ci fosse il deal con DB pacw pagherebbe 95*0.13,5 = 12.83 all'anno *6=76,98 mil + i 95 da restituire alla fine(tot.171,98). per semplificare facciamo che il prestito a DB costi in media 3,5% all'anno cioè 40*0.035= 1.4 per tre anni =4,2min usando i 40 mil + il cash per ricomprare il debito a 0,92 si risparmiano 7,6 mil ( 95*0.92 = 87.4 mil). poi mediamo i 7,6 mil x 6 anni e aggiungiamo il risultato a quei 12,83mil di debito attuale arriviamo a 14mil. se noi consideriamo soltanto i prossimi tre anni e sostituiamo il debito attuale con quello che il deal consentirebbe abbiamo un risparmio annuale di 12,6 per anno o un totale di 37,8 mil. mi pare sia chiaro che il deal c'è, anche se ci sono alcune ulteriori osservazioni da fare ma per ora mi sembra il caso di fermarci un attimo.

 

  By: dardarg on Martedì 21 Ottobre 2003 12:56

in effetti karim ha molte ragioni, prima di tutte quella dell'ambiguità del modo con cui le notizie si possono leggere e allora ignorarle e badare solo ai numeri sarebbe meglio. e difatti con pacw guardavo ai numeri, che mi piacevano. poi esce la notizia di questo deal che fa urlare al tradimento:che fai? per me non c'è alternativa:essendo cocciuto e presuntuoso non chiudo subito la posizione usando gli stop loss, ma tengo botta fidando nella bontà dei numeri e siccome sono anche un illuso cercando di spiegarmi il senso della notizia. come si vede è vero che la borsa fa uscire i difetti delle persone. dd