Dollaro-euro

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 04 Febbraio 2005 22:17

Ciao Norton, certezze non ne ho. Da bravo discepolo ho chiuso il trade sull'euro con un buon guadagno...e sono contento. Lunedi' si vedra' e nel fine settimana vedro' di leccarmi le ferite causate dagli S&P.

 

  By: Moderator on Venerdì 04 Febbraio 2005 22:08

Ma non siamo nell'ambito , per ora , di una correzione dell'ultimo raialzo , del genere più classico di Fibonacci? o ci sono elementi che indicano una vera inversione di trend ? Scusate , anche se non sono un trader vero e proprio anch'io posso vantare e mi fregio di intelligenza zero

 

  By: GZ on Venerdì 04 Febbraio 2005 20:45

La Russia di Putin ha un Pil che è circa il 7% di quello dell'America! (è meno di quello dell'Italia e di parecchio) Quello che conta è cosa fa l'amministrazione Bush e in secondo luogo cosa fanno la Cina e Giappone, punto a capo.

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 04 Febbraio 2005 20:40

E sta succedendo con notizie di questo tipo: 1727 GMT - The Russian Central Bank announced Feb. 4 that it decided Feb.1 to end its exclusive loose peg to the dollar and include the euro in the setting of rouble exchange rates. The bank cited instability in the dollar's exchange rate and its impact on the rouble as the reason for the move to a dual-currency basket. Initially, the bank said the euro would have a 10 percent weight in the basket, and that the weight would increase "to a level that corresponds to tasks of the exchange rate." Russia has recently been increasing the proportion of euros in its $128 billion reserves of gold and foreign currencies, with euros now estimated to account for 25 percent to 30 percent of those reserves.

sembra un tiro al piccione - gz  

  By: GZ on Venerdì 04 Febbraio 2005 20:34

io so solo che sembra un tiro al piccione ora o come dicono in inglese "pescare in barile" o rubare caramelle in chiesa tu premi dei pulsanti "Sell" di fianco a EUR, CAD, GBP, CHF e anche AUD e JPF e bam ! questi vanno giù come birilli volevo chiedere la posizione in euro e svizzero ora per un poco, e ho sbagliato, la CHF l'ho ricomprata e la EUR ne ho venduto ancora, mi volto un attimo e poi volevo sistemare l'errore ed è giù di altri 15 tick.... voglio dire vendi per caso e per sbaglio le valute e mentre correggi l'errore ci guadagni

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 04 Febbraio 2005 20:24

(nota: quando viene da scrivere questo tipo di commento in genere è sintono che è il momento di uscire ) ---------------------------- Ora, se il movimento e' vero, non dovrebbe piu' permettere di rientrare su dei rimbalzi. Meglio, i rimbalzi dovrebbero essere brevi e ingannevoli...insomma chi e' rimasto fuori deve solo inseguire. Sempre se il movimento e' vero. (Se e' una 3 o una C )

L'euro doveva franare e ora frana davvero - gz  

  By: GZ on Venerdì 04 Febbraio 2005 19:51

uff... i 10 tick... memento audere semper...L'euro doveva franare e ora frana davvero... qui è una cosa seria, parliamo dei 300 tick prima che sia finita... avevo messo oggi anche la la canzone di De Andrè: ''sparagli Piero, sparagli ora ...e dopo un colpo sparagli ancora..'' E' per quello che tutti questi riccastri come Soros Gates e Warren Buffett si sono dati da fare a dichiarare che il dollaro doveva perdere Warren Buffett ha una posizione da 20 miliardi sull'euro per compensare i suoi investimenti in dollari per miliardi in USA e non sono posizioni che puoi cambiare facilmente. Ogni volta che l'euro gli perde un -2% lui lascia 400 milioni (nota: quando viene da scrivere questo tipo di commento in genere è sintono che è il momento di uscire )

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Febbraio 2005 17:56

io ho fatto una cavolata : ero riuscito a venderne 2 a 1.3043 e l'ho chiusi subito dopo a 1.3031!!!

 

  By: polipolio on Venerdì 04 Febbraio 2005 17:49

Gian, mi sono spaventato e ho chiuso l'€ che avevo shortato (in perdita)

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 04 Febbraio 2005 17:48

cosa vi hanno fatto di male i poveri Bund & Bond ? ------------------- ...per la verita' niente. Se il rialzo e' stato possibile da tassi bassi e dollaro basso, mi piace pensare che continuera' la relazione anche al contrario.

 

  By: GZ on Venerdì 04 Febbraio 2005 17:37

pensavo si fosse bloccato solo sugli S&P qui c'è da cambiare tutta la piattaforma cosa vi hanno fatto di male i poveri Bund & Bond ?

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 04 Febbraio 2005 17:34

.. voglio vincere il concorso per il commento di borsa più oscuro " ---------------------------------------------------- Beh se ci sono soldi in palio..... Short euro...short bond....SHORT S&P....dai lo sai che non funziona il tasto buy :-)

 

  By: GZ on Venerdì 04 Febbraio 2005 17:30

della serie: " .. voglio vincere il concorso per il commento di borsa più oscuro "

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 04 Febbraio 2005 17:04

Certo che sono stati bravi. Un poco come nella storia postata ieri. I livelli di stop cmq sono intatti e lo scenario rimane sempre lo stesso. Con il bond cosi' forte ma l'euro inchiodato al palo si puo' continuare a pensare di aver ragione. Se solo lo S&P si decidesse...

 

  By: Gilberto on Venerdì 04 Febbraio 2005 13:52

o yen segue il dollaro in basso o gira autonomamente in alto....dato i dati commerciali dell'ASIA.... floridissimi --------------------------------Cisha------------------- A mio avviso sarebbe più interessante vedere cosa succederà sull'EUR/USD , visto che ad oggi la maggior parte della svalutazione del biglietto verde si è scaricata sull'euro ....