e se fosse un trappolone per bull(i)?

 

  By: Andrea on Mercoledì 20 Giugno 2007 17:35

^AMD considering getting out of fabrication business#http://arstechnica.com/news.ars/post/20070619-amd-considering-getting-out-of-fabrication-business.html^

 

  By: Esteban on Martedì 12 Giugno 2007 17:50

^Pare che intel si sia stancata di AMD#http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=aXLuplwhw8wM&refer=home^

 

  By: giveme5 on Martedì 29 Maggio 2007 20:11

AMD news: Toshiba ha reso noto che acquisterà microprocessori da AMD, mettendo fine al suo rapporto di fornitura esclusiva con Intel. Toshiba ha dichiarato che installerà processori AMD almeno sul 20% dei notebook vendute in Europa e negli Stati Uniti.

 

  By: Gano* on Martedì 15 Maggio 2007 23:58

Penso tu abbia ragione, cosi' oggi l' ho venduta.

 

  By: Sir Wildman on Martedì 15 Maggio 2007 20:42

Per la compagnia e' cambiato niente. Ho sottolineato anche nei post precedenti che il movimento di borsa dipendente dai flussi che stanno dietro che dipendono da logiche che spesso si scoprono solo dopo e che magari niente hanno a che fare con la salute della compagnia. Le prospettive per AMD cambierebbero solo in caso di acquisizione da parte di un'azienda con abbondante cash (tale da competere con Intel). Fino a quel momento rimane un morto che cammina la cui sorte dipende da Intel. Comunque com'e' d'abitudine ormai da inizio 2006, peggio sono le trim e magari l'outlook piu' volano. Sandisk a fatto uguale, dopo il PW e' scesa un paio di giorni poi ha recuperato tutto ed e' volata. Comunque la siamo su un altro piano, sandisk non ha i problemi intrinseci di amd, anzi.

 

  By: Gano* on Martedì 15 Maggio 2007 20:34

Leggo che oggi AMD ha cominciato a ricevere upgrade del rating "buy" dal precedente "sell" da parte di analisti finanziari. Lascio quindi il campo agli esperti e per parte mia faccio un bel sell a 15,60 (+ 16%). Che ne dice Sir Wildman? ;-)

 

  By: DD on Martedì 15 Maggio 2007 18:23

Corcas, non dirlo a Zibo!

 

  By: corcas on Martedì 15 Maggio 2007 18:21

Le condizioni ideali per una discesa??? Defil, mi sfuggono. Dai dati americani di oggi si deduce che la FED ora debba dare una mano all'economia abbassando i tassi, forse se fossero arrivati dati migliori per l'America avresti visto la sciacquatona. Certo, è solo rinviata, ma prima il siluro up è più che possibile e mi sento vivamente di sconsigliare lo short a che c'ha pensato. Punto

 

  By: defilstrok on Martedì 15 Maggio 2007 18:12

Ma difatti, Corcas. I livelli indicati erano degli alert e nulla più. Si vede lontano un chilometro che non li mollano (in questo senso "sento" come "gestita" questa bolla) e la repentinità con cui gli indici si rigirano verso nord, rispetto alla lentezza con cui - raramente - puntano a sud, sta lì a dimostrarlo. Dico solo che oggi ci sono (c'erano? ci sarebbero state?) le condizioni ideali per una discesa degli indici. Poi guardo il Dax fare +0,75% e finisco col rimanere solo con la domanda: if not now, then when?

 

  By: corcas on Martedì 15 Maggio 2007 18:01

Io mi sento di sconsigliare, almeno dopo i dati che ho visto oggi, lo short per un paio di giorni. Se tanto mi dà tanto è pieno di gente che sta cercando il giusto ingresso long per sfondare i massimi e lì preparare un bel servizietto....

 

  By: defilstrok on Martedì 15 Maggio 2007 17:35

Torniamo un po' al trading. Per me le condizioni per un'inversione (è troppo? Vabbè, diciamo "correzione degli eccessi") ci sono oggi. Dati, discesa dei bonds, antevigilia delle scadenze tecniche, nuovi max di Eur/ChF e Yen allo sprofondo. Se (e dico se) stasera chiudiamo sotto 823 di Russell, 4350 di EuroStoxx, 1,6450 di Eur/ChF, 162,30 di Eur/JpY e 1,9717 del Cable domani ci aspetta un gran sciacquone.

 

  By: Gano* on Martedì 15 Maggio 2007 11:39

Sono stato fortunato. Alla fine hanno fatto il +15% in pochi giorni...

 

  By: Gano* on Sabato 12 Maggio 2007 13:20

Lo sviluppo dell' Asia, per la natura stessa del suo mercato, si e' dimostrato vincente per i tecnologici. Dopo le centinaia di milioni di cellulari, i prossimi ad essere venduti in massa potrebbero essere proprio i PC, che hanno la perticolarita' di essere elettrodomestici con due componenti ad alto valore aggiunto: la CPU e la SCHEDA VIDEO (la ATI e' stata da poco comprata da AMD). Sul resto, RAM, hard drive, masterizzatore, case, ventole, mouse etc. etc.., invece non punterei perche' oramai li puo' produrre chiunque ed ovunque. Non bisogna vedere solo cio' che Cina ed India possono produrre. Bisogna vedere anche cosa possono consumare.

 

  By: Esteban on Giovedì 10 Maggio 2007 14:32

Si Sir Wildman, tutto vero su AMD ,il cash flow sempre negativo negli anni, l'indebitamento che aumenta negli anni,il P/E vista la situazione , ma pure uno Z-score che mi da un probabile fallimento nel giro di 2/3 anni. E per ora Intel con i nuovi proc ha dato una bella mazzata a AMD e considerando la cassa di AMD e la "posta" che si sta alzando ... quanto tempo ancora riuscirà a resistere AMD. Vincerà chi ha le spalle + grosse e produrrà il processore + potente e + efficiente (che non richieda i 500W di alimentazione attuali e che non sia usato come stufa). Ma Transmeta non risulta interessante come acq. visti i prezzi ?

 

  By: Andrea on Giovedì 10 Maggio 2007 12:33

Notiziola, nemmeno tanto segreta (se ne parla da settimane, ormai). AMD (che ha in pancia anche ATI, giova ricordarselo per un paio di ragioni) ha un disperato bisogno di qualcuno che se la comperi. Il private equity non sembra troppo interessato, anche perché mancano i presupposti, pare, perché il deal sia appetibile. L'attenzione è tutta su APPL, che potrebbe in un colpo solo avere in casa ANCHE il micro, il chipset e il sistema video (che, guarda caso, è proprio ATI nella maggior parte delle macchine che produce). AMD è una bellissima (e vecchissima, non è mica nata ieri) storia di successi ingegneristici (e anche qualche flop da cinema, as a matter of fact) ma come azienda ... diciamo che ha sempre avuto managers peculiari e/ma incapaci di far spuntare dei profitti da ciò che producono.