Elliott sul comit

 

  By: leo on Lunedì 11 Novembre 2002 20:17

Ora non ho tempo di risponderti.Vado fuori a cena....cmq ,hai letto "mastering Elliott Wave" di Glenn Neely ?

 

  By: Noir on Lunedì 11 Novembre 2002 15:26

Il conteggio da te postato è stato x anni al centro di lunghe discussioni tra elliottiani italiani. Molti scartavano quel labeling + che altro per la durata dell'onda 4 che non può essere, in termini di tempo superiore alle onde 1-2-3 e altri perchè contavano strutture non impulsive dove tu metti 1 e 3 ma semplici onde C e quindi dei 3. Personalmente io ho le mie idee e l'unica cosa che cambierei stilisticamente nel tuo conteggio è quell'abcde in abc X abc.Anche a me non piace il tuo conteggio (troppo lunga come oonda 4) e quindi, tornando al wedge, tutto quello che tu hai etichettato come 12345 a b irregolare è invece onda (5) in triangolo diagonale e dove tu hai messo C per me è A.. Se come dice Elliott i prezzi torneranno velocemente alla base del wedge, l'obiettivo è 350 circa.. quindi ricapitolando dove hai messo 1 metti A poi dove hai meso 2 metti b e dove hai messo 3 metti c (onda 1) .... le ultime tre onde che salgono dove tu hai messo b irregolare (irregular top) quella è la 5 del TD.Logicamente la 3 di grado + grande è finita prima del 1970. Ripeto è un conteggio .. non il conteggio.

 

  By: leo on Lunedì 11 Novembre 2002 15:02

Grazie per l'intervento Noir.Avevo i dati da inizio secolo,proprio quelli che dici tu,ma purtroppo(e non so come!)gli ho persi,ho avuto casini con i virus...va beh,comunque mi interesserebbe capire meglio il "tuo" conteggio,anche se non è "il" conteggio. Solo che qui sul forum c'è troppo testosterone finanziario e perciò non mi va di affrontare questa discussione in questo luogo....vedi un pò tu...Ciao e grazie dell'intervento. per otelma: One can discern at least two very different approaches to the Elliott wave theory. The first one could be determined as an orthodox approach. This approach is used by a great number of traders and analysts involved in the field of the Elliott wave analysis. Under this approach, almost every pivot point of the market is considered to be a starting point of a new impulsive wave. As a result, the time consumed be impulsive waves on a chart usually exceeds that consumed by corrective patterns. I hope that the fact that the market spends most of the time in a corrective mode, not impulsive, is obvious for every experienced trader. In my opinion, this idea should be one of the basic principles of the wave analysis. And it's very strange that majority of so-called "Elliott wave analysts" do not think so.

 

  By: Wanna Otelma on Lunedì 11 Novembre 2002 14:22

ma che nel weekend tutti gli elliottiani si sfogano? Alla fine di un mercato orso si trovano solo gli elliottiano che predicono fame e sventura per tutti per i prossimi 20 anni. Peccato che solo Precter scrive libri... un perdente storico. 10 anni completamente sballati sulla borsa e c'e' gente che ancora pensa che SOLO CON ELLIOTT si guadagna. Elliott e' importante, per carita', ma usato da solo e' come spararsi nelle palle!

 

  By: Wanna Otelma on Lunedì 11 Novembre 2002 14:20

il conteggio postato da Leo e' comico...

 

  By: Noir on Lunedì 11 Novembre 2002 13:48

Due cose prova a metterlo in scala log prova ad incastrarlo come diagonal onda 5. In giro c'è una banca dati che fornisce dati ricostruiti dal 1920 o 1905 non ricordo bene sul comit, se plotti il grafico con quei dati vedi che la salita è a colpi di 3 appunto onda 5 in wedge. Praticamente dove tu hai messo b li è l'ultimo tre del wedge, cioè onda 5. E ' solo un'ipotesi di conteggio.. non il conteggio, perchè come diceva Elliott "il conteggio giusto è quello mio"

 

  By: leo on Domenica 10 Novembre 2002 12:58

Stock: Mibtel

Questo è il conteggio che vedo sul comit e mi sembra piuttosto interessante...