euro a 1,50 ?

 

  By: nasdacchio on Mercoledì 17 Ottobre 2007 15:42

Purtroppo, devo dire che concordo in pieno, aggiungo solo, che come al solito, noi vitelloni possiamo solo \"intuire\"...e forse trarre qualcosa, ma i veri guadagni ci sono, sono sottobanco e non divisi, e sono per pochi intimi. Guardiamoci intorno, la politica oramai(perlomeno chi comanda) è fatta da chi ha soldi, veri soldi, e da chi ha mani in pasta ovunque..media...petrolio...servizi vari...proprio come i sultanati o le pseudodemocrazie arabe...guardiamoci intorno perchè è l'unico modo per non abboccare alle notizie pubblicizzate, alle notizie che ci propinano per farci comprare o vendere...usiamo molto fegato se vogliamo seguire i mercati...oppure, come faccio io Galactus, ed altri, usciamo ede entriamo alla vecchia maniera, prendendo e pentendosi...ma almeno portiamo il pane a casa senza farci grandi illusioni...quelle sono impossibili! DA NOI DICIAMO:PIC MALEDIT E SUBT! saluti

 

  By: FABIOLAIN on Martedì 16 Ottobre 2007 00:01

barile a 85!!!...ce da rimettere le mani al portafolio per i prossimi anni!!!Qui gli americani la fanno ancora da padrone!!!!!okkioooooooo io mi sbagliero' ! ma sinceramente vedo un ciclo economico che sta per cambiare ! petrolio alle stelle ! euro alle stelle ! e borse alle stelle ! e penso che vedendo quello che succede il mio istinto mi dice che nei prossimi anni il cash tornera' a valere qualcosa di piu' ! penso che sgonfiata la bolla immobiliare e penso proprio che ancora siamo agli inizi, il cash come dicevo tornera' a valere perche' questo finto mondo di benessere virtuale non ci porta da nessuna parte !!!!! e sarebbe anche l' ora perche qui non ci sono piu' regole tutti sono allo sbando ! basta vedere quello che e' successo e che sta succedendo tuttora con gli immobili !!!!! queste supposizioni mi vengono spontanee guardandomi in giro e quello che vedo mi fa pensare sempre di piu' ad un' inflazione che torna a galoppare ! anzi che sta gia galoppando ma vogliono far credere che il cristo e' morto dal sonno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

  By: nasdacchio on Lunedì 15 Ottobre 2007 21:45

barile a 85!!!...ce da rimettere le mani al portafolio per i prossimi anni!!!Qui gli americani la fanno ancora da padrone!!!!!okkioooooooo

 

  By: FABIOLAIN on Lunedì 15 Ottobre 2007 19:11

petrolio a 83 passati....euro segue....mi sa che nessuno segue piu' le vecchie tecniche...non c'è piu' religione!..ecco forse perchè i cinesi godono!:( penso sinceramente che il barile e' proiettato ormai verso 100,00 comunque io in area 85,00 incomincero' a realizzare ! per quanto riguarda l' euro ormai 1,455 e' alle porte e penso che si possa vedere anche prima della fine dell' anno se il barile continua a salire ! per cui suggerisco di entrare short euro-usd all' incirca su 1,435 e eventualmente 1,45 !!!

 

  By: nasdacchio on Lunedì 15 Ottobre 2007 12:26

petrolio a 83 passati....euro segue....mi sa che nessuno segue piu' le vecchie tecniche...non c'è piu' religione!..ecco forse perchè i cinesi godono!:(

 

  By: nasdacchio on Venerdì 12 Ottobre 2007 00:09

come la vedi fabiolan?..secondo me sale...non so.. ma qualcosa mi dice che credere a quello che vogliono far credere...non è una buona cosa da seguire. parlo sempre da profano

 

  By: FABIOLAIN on Mercoledì 03 Ottobre 2007 14:57

Non credo che il tasso influisca piu' moltissimo sul dollaro, da quando hanno cominciato ad alzare i tassi negli states ,aumentava anche l'euro..ed ora che stanno abbassando, uguale l'euro continua l'ascesa. Ritengo, piu' che altro, sia legato all'andamento del petrolio, aumenta quello..l'euro gli sta dietro, forse per cercare di difendere la nostra inflazione. Il petrolio dovrebbe aumentare ancora, per via dei paesi emergenti, della loro sete, ergo anche l'euro continuerà a crescere. Ti dico questo da semplice osservatore, perchè non tratto valuta, sono pero' aperto ad ogni eventuale cambio di marcia proprio, proprio perchè sono ignorante in materia...la mia è solo come dici tu..una semplice supposizione. Cordialmente si condivido la tua opinione sull' euro che va dietro al petrolio per salvaguardare la nostra inflazione ma guarda che chi investe in valuta ti posso assicurare che tiene molto conto del rendimento che essa da ! e comunque io stesso per darti un' esempio pratico fino a qualche settimana fa investivo in pronti contro termine usa perche' portavo a casa un bel 4,40 % pulito tranquillo tranquillo ! se i tassi americani dovessero scendere un' altro 0,50 il rendimento pulito che avrei sarebbe il 3,50 pulito e penso che non mi convenga piu investire in usa non pensi ? e di conseguenza penso che anche altri anche ben piu importanti di me con somme ben piu' alte delle mie si ritireranno per andare ove il danaro rende di piu' ! ed e' per questo che penso che se i fed-funds scenderanno ancora di 0,50 il dollaro ne soffrira' le conseguenze !

 

  By: nasdacchio on Mercoledì 03 Ottobre 2007 13:46

Non credo che il tasso influisca piu' moltissimo sul dollaro, da quando hanno cominciato ad alzare i tassi negli states ,aumentava anche l'euro..ed ora che stanno abbassando, uguale l'euro continua l'ascesa. Ritengo, piu' che altro, sia legato all'andamento del petrolio, aumenta quello..l'euro gli sta dietro, forse per cercare di difendere la nostra inflazione. Il petrolio dovrebbe aumentare ancora, per via dei paesi emergenti, della loro sete, ergo anche l'euro continuerà a crescere. Ti dico questo da semplice osservatore, perchè non tratto valuta, sono pero' aperto ad ogni eventuale cambio di marcia proprio, proprio perchè sono ignorante in materia...la mia è solo come dici tu..una semplice supposizione. Cordialmente

 

  By: FABIOLAIN on Mercoledì 03 Ottobre 2007 12:32

Grazie...anche se personalmente non sono del parere dello strong sell a 1,45. certo ! e quale e' la tua supposizione in merito ? che ci si possa spingere piu' in alto di 1,45 ?

 

  By: nasdacchio on Martedì 02 Ottobre 2007 19:26

Grazie...anche se personalmente non sono del parere dello strong sell a 1,45.

 

  By: FABIOLAIN on Lunedì 01 Ottobre 2007 21:14

grazie... sapevo che la moneta cinese è il fattore principale del loro attuale successo, perchè legata al dollaro, quindo esportazioni ed importazioni(petrolio)ridotte. sapete dirmi dove potrebbe arrivare questo dollaro anche per via degli investimenti finanziari cinesi negli State? grazie in anticipo non predico il futuro altrimenti non sarei qui sul forum adesso, ma a spassarmela da qualche parte, perche' sarei ricco sfondato ! posso dirti che come la penso io molto dipendera dai tassi come dicevo prima, se ci saranno altri tagli per 0,50 punti da qui alla fine dell' anno allora penso che l' euro arrivera' almeno a 1,45 da quello che sento in giro ! se invece non ci saranno altri tagli (cosa di cui dubito molto) allora il dollaro si riprendera' dai livelli visti fino ad ora ! comunque sia il mercato attualmente sta dando per scontato almeno un taglio di un quarto entro l' anno e attualmente siamo vicini a 1,43 quindi se i tagli fossero due una puntatina a 1,45 ci sta tutta ! e da li strong sell eur-usd !!!!!!!!!!!

 

  By: nasdacchio on Lunedì 01 Ottobre 2007 18:27

grazie... sapevo che la moneta cinese è il fattore principale del loro attuale successo, perchè legata al dollaro, quindo esportazioni ed importazioni(petrolio)ridotte. sapete dirmi dove potrebbe arrivare questo dollaro anche per via degli investimenti finanziari cinesi negli State? grazie in anticipo

 

  By: FABIOLAIN on Lunedì 01 Ottobre 2007 18:17

scusate visto che siete intenditori, sapreste dirmi se questo giova o no al mercato d'esportazione dei cinesi?...Grazie certo indubbiamente i paesi emergenti ne stanno gia' riscuotendo i vantaggi di questo euro forte !

 

  By: nasdacchio on Lunedì 01 Ottobre 2007 18:10

scusate visto che siete intenditori, sapreste dirmi se questo giova o no al mercato d'esportazione dei cinesi?...Grazie

 

  By: FABIOLAIN on Lunedì 01 Ottobre 2007 17:44

no guarda io short non me la sento con questo tipo di mercato, troppe tensioni e incognite non risolte. un'operazione molto piu' tranquilla, ho cambiato qualche centinaio di migliaia di euro in dollari. Mi aspetto una perdita contenuta sul breve, ma nel giro di 3-4 settimane un netto recupero. vuoi dire che hai cambiato soldi contanti euro in usd ? comunque io avrei aspettato almeno la riunione della fed di ottobre prima di agire per capire bene se scenderanno, e eventualmente a quanto arriveranno i fed-funds perche penso che tutto si stia muovendo su i tassi usa !