Hewlett Packard

 

  By: michelino di notredame on Mercoledì 14 Novembre 2001 17:07

Zibordi, pero' lo vede anche lei: hanno istituito tribunali speciali. sono passate o stanno per passare leggi altamente lesive delle liberta' personali. ti entrano nella posta elettronica. l'economia e' chiaramente una economia di guerra. se far passare quella notizia reca pregiudizio al paese, non la faccio passare. e' l'Impero nel suo complesso che si muove. e si muove con un unico scopo. del resto, che sia una guerra finanziaria, oltreche' militare, si e' detto e ridetto. parlo tanto di cbs.marketwatch perche' la voce arriva proprio dai piani alti dell'economia. non e' GE, l'editore? posso sbagliarmi, ma mi sembra che sia GE. sta di fatto che la notizia sugli earnings HWP non e' stata data, o e' stata data al contrario. ha utili in caduta libera, e il titolo era HWP TOPS GOAL. proprio falso falso. evidentemente c'e' uno (un giornalista?) che taglia e ricama. se c'e' da metter toppe, mette toppe.

Informazione truccata per la guerra ? - gzibordi  

  By: GZ on Mercoledì 14 Novembre 2001 16:41

in tempo di guerra, l'informazione, e oggi, data l'importanza che hanno assunto, l'andamento dei mercati finanziari, devono essere funzionali a stimolare sostegno e ottimismo da parte dei cittadini che devono combattere. ------------------------- non potrei essere meno d'accordo "jiingle" in un altro post del forum di oggi ha citato un pezzo di analisi in inglese di STRATFOR il famoso super-sito di analisi strategiche-politiche a cui sono abbonate tutte le banche e fondi che era molto scettico e che (sono abbonato) è stato molto scettico e anzi ha sbagliato parecchio dicendo che la campagna militare in Afganistan era completamente impantanata e che Kabul non sarebbe caduta prima di settimane e il Pakistan non avrebbe mai permesso all'alleanza di avanzare ecc.. e questo è solo un esempio, basta leggere Barron's invece che "MF" o "realmoney.com" che sono le due pubblizazioni americane più importanti E DELL' OTTIMISMO PATRIOTTICO DI CUI PARLATE NON TROVA NEMMENO L'OMBRA io leggi analisi critiche e scettiche dal mattino alla sera. tanto è vero che come ho mostrato ieri la % di analisti e newslettere ORSO è su valori alti, tra i più alti degli ultimi anni vorrei che qualcuno citasse un esempio concreto tratto dalle pubblicazioni o siti più importanti e seguiti invece di parlare in generale perchè è scoraggiante per chi questa roba la legge dal mattino alla sera trovare sempre queste lamentele che attribuiscono il movimento del mercato a qualche forma di manipolazione indiretta è un poco infantile pensare che la borsa sale perchè quando c'è la guerra si deve fare quadrato quando inizio la seconda guerra mondiale la borsa americana scese per un anno intero e il Vietnam costò alla borsa un mercato orso terribile

 

  By: michelino di notredame on Mercoledì 14 Novembre 2001 16:10

ha ragione Zibo. ma a me interessano proprio cbs cfn eccetera, proprio perche' sono quel che sono. danno il sentiment di mercato piu' degli altri, sono molto indicativi. a volte i rialzi dei futures vengono annunciati da cbs.marketwatch fin dalle 4 di mattina. sul serio. scrivono FED CUTS HOPE BUOYS SHARES. tutti dormono, alle 4, ma poi la giornata andra' davvero così, come han detto loro. in queste cose sono infallibili. trimtabs non lo conosco. immagino che sia uno di quei siti che dovrei leggere per esser meglio informato IO. ok. pero' e' un altro paio di maniche.

 

  By: marker on Mercoledì 14 Novembre 2001 16:00

in tempo di guerra, l'informazione, e oggi, data l'importanza che hanno assunto, l'andamento dei mercati finanziari, devono essere funzionali a stimolare sostegno e ottimismo da parte dei cittadini che devono combattere. il diffondersi del panico o dello sconforto minano il morale di coloro che devono far fronte ad uno stato di guerra, questo lo sanno tutti. è sempre stato cosi' in ogni tempo e in ogni luogo. oggi anche i mercati rientrano tra gli elementi cardine che devono essere tutelati dalla retorica propagandistica che fiorisce in tempi di guerra, affinchè il morale di chi deve far fronte ad un attacco non venga meno. vediamo come gli attacchi del nemico cerchino di coinvolgere, sia materialmente, sia nella scelta degli orari, i mercati finanziari. la risposta è, e non può essere altra che quella che vediamo in questi giorni: dj all'attacco di 10000; naz all'attacco di 2000. anche nel paese della libertà, in tempo di guerra vengono bandite scelte autolesioniste. ma prima o poi la guerra finirà, si tornerà alla normalità, e...anche questi nodi verranno al pettine. adesso andare controcorrente è inutile, anzi come dici tu..." i ribassisti sono spariti"

 

  By: GZ on Mercoledì 14 Novembre 2001 15:56

questa e' la morte della libera informazione. --------------------------- approfittando il fatto di avere comprato e di essere pieno e di non avere molto da fare (slavo preoccuparmi per il franco svizzero short, sbagliatissimo) se i giornali o i siti internet esagerano o mistificano non è la morte della libera informazione è lei che legge un sito mal fatto solo perchè gratuito invece di abbonarsi a realmoney.com o www.trimtabs.com oppure grantsinvestor.com oppure anche al wwww.wsj.com francamente io vedo un sacco di gente che legge commenti di basso livello perchè non ha voglia di cercarne di buoni (o perchè costano qualche lira) e poi lamenta che il mercato è truccato, che i media barano, che il governo manipola la borsa ecc... e invece sono solo loro che sono male informati Modificato da - gzibordi on 11/14/2001 14:57:32

 

  By: michelino di notredame on Mercoledì 14 Novembre 2001 15:36

"non vedo gap-up incolmabili all'orizzonte" ------------------------------------------- basta guardare i volumi, direi. quello che colpisce non e' la presenza di compratori. e' la totale, sistematica assenza di venditori. come se il 21 settembre fossero scomparsi, dati alla macchia, rifugiati nelle grotte del Panshir. la vicenda dei Queens e' paradossale. l'aereo e' decollato e ha cominciato a perdere i pezzi, quasi fosse lo scotch, a tenerlo assieme. sembrava uno di quegli affari che mio nipote trova negli ovetti kinder. Al Qaida lo ha smontato e lo ha messo in pista, quell'airbus. si puo' dire? ovviamente no. sarebbe una mannaia sul traffico aereo, tanto per citare la minore delle conseguenze. vorrebbe dire che i controlli non servono. e infatti...e infatti 5 minuti dopo, senza aver neppure esaminato i reperti, compariva la versione dell'incidente. with all the secrecy, censorship and misinformation going around here... qui c'e' proprio un'informazione di guerra. anche il caso HWP, di cui parlavo, e' pazzesco. ci si aspetta 9 cents, l'azienda ne da' 5. titolo di cbs.marketwatch: HP TOPS GOAL. e' una menzogna sfrontata. fa piangere, perche' questa e' la morte della libera informazione. ma lo possono scrivere. Modificato da - Michelino di Notredame on 11/14/2001 14:38:13

 

  By: marker on Mercoledì 14 Novembre 2001 15:19

ormai bisogna sospendere il giudizio, e godersi la stagionalità. le scelte sono politiche, per stessa ammissione del governo USA, e con buona pace del padrone di casa. prendiamoci sto rialzo, i conti si faranno più avanti. personalmente non costruisco posizioni da tenere overnight. tra torri che crollano, postini col carbonchio, aerei che perdono i motori, mercati che fanno -5% in pochi minuti, preferisco dormire sonni tranquilli. non vedo gap-up incolmabili all'orizzonte.

 

  By: michelino di notredame on Mercoledì 14 Novembre 2001 14:43

5 cents di utile. Il mercato ne attendeva 9. Dicono di "non contare su una ripresa nel 2002". Attenzione! Questo potrebbe dare il via a un nuovo rally dell'azionario. Specie se qualcuno riuscira' a intervistare un paio di donne afghane che si sono tolte il burka (e magari, sotto, sono anche carine). Nel caso, poi, che cadessero nuovi aerei sul New Jersey, potremmo avere una serie di sospensioni al rialzo. Ma non tutti i giorni cadono aerei. Forse bisognera' aspettare. Per avere un toro duraturo e consistente bisognera' aspettare l'attentato al Presidente. Oppure, a scelta, il definitivo collasso dell'economia americana. Ma i traders di Wall Street, per il momento, non sono così ottimisti. Ottimisti sì. Ma c'e' un limite.