IDEA per GZ

 

  By: marco on Domenica 04 Marzo 2007 13:03

Eccola lì la globalizzazione: ^Eon compera Enel?#http://209.85.135.104/search?q=cache:pHl6QPJlnOoJ:www.finanzablog.it/post/1350/enel-tornano-le-voci-di-nozze-con-eni+eon+compera+enel&hl=it&ct=clnk&cd=5^ Il giorno prima sei scalatore ed il giorno dopo ti scalano ....adesso si comincia dai settori oligopolistici e poi si passerà a quelli semi-oligopolistici fino alle Telecom è il NWO signori!

 

  By: LaSignoraMaria on Giovedì 30 Ottobre 2003 16:13

Abbiamo spostato alcuni post all'interno di questo topic già esistente riguardante il titolo Enel. Questo per evitare, come già specificato in precedenza, di creare nuovi topic riguardanti titoli già trattati.

 

  By: Luigi Luccarini on Giovedì 30 Ottobre 2003 16:06

Il giallo inizia a dipanarsi... "Enel: Bnp Paribas alza target price a 5,9 euro" L'assassino è spesso il maggiordomo...

 

  By: Luigi Luccarini on Giovedì 30 Ottobre 2003 16:05

Beh, se per questo il mistero si infittisce... Non ha fatto in tempo a veder passare di mano una quota del 6,6% che l’Enel torna protagonista, questa volta sul mercato dei blocchi, dove stamani si sono registrati passaggi di diversi pacchetti di azioni del gruppo al prezzo di 5,42 euro. L’indiziato principale è Morgan Stanley, acquirente della quota ceduta dal Tesoro stanotte con un private placement, che avrebbe subito ricollocato i 400 milioni di titoli appena comprati per una cifra che non è stata resa nota ma che dovrebbe risultare attorno ai 5 euro, secondo quanto si evince dal comunicato ufficiale del Tesoro che parla di un incasso “di poco più di due miliardi di euro” per la cessione del pacchetto del 6,6% della società . Parte del guadagno della banca d’affari andrà comunque a finire nelle casse del Tesoro: “L’operazione prevede come sempre in questi casi una clausola di “earn out” che pernetterà al Tesoro di incassare parte del maggior prezzo a cui Morgan Stanley riuscisse a rivendere le azioni Enel” ha infatto spiegato stamani il direttore generale del Tesoro, Domenico Siniscalco. (l.s.) Pronti per la prossima EnelStanley? Consob, Bankitalia e magistrati che fanno?

 

  By: banshee on Giovedì 30 Ottobre 2003 16:04

Colpo di scena a Piazza Affari: nella notte il ministero del Tesoro colloca 400 milioni titoli, circa il 6,6% del capitale, di Enel. La seconda tranche, smentita fino a ieri pomeriggio, si materializza nella forma di un collocamento privato tramite asta competitiva (bought deal) gestita con l’aiuto di Lazard, che vede trionfare la banca d’affari Morgan Stanley (che batte le offerte avanzate anche da Mediobanca, Merrill Lynch, Goldman Sachs, Citigroup e Jp Morgan). Dopo la vendita la quota detenuta dal ministero in Enel sarà pari poco meno del 61% del capitale sociale; ora il Tesoro, nel tentativo di mitigare il possibile effetto negativo dell’annuncio, si impegna a non procedere ad ulteriori cessioni nei prossimi 6 mesi. Ora tutti gli occhi sono puntati sull’apertura del titolo a Piazza Affari. --------------------------------------------------------- La cosa bella e' che il prezzo della vendita sembra sia coperto da segreto di Stato!

 

  By: Luigi Luccarini on Giovedì 30 Ottobre 2003 16:02

Due chicche fresche fresche (e poi chiudo). La prima. Opengate Group S.p.A. comunica che il Consiglio di Amministrazione conclusosi in tarda serata nella giornata di ieri, 28 ottobre 2003, stante la situazione di grave dissesto della Società e constatata l’assenza di realistiche prospettive di interventi di salvataggio del Gruppo Opengate, ha deliberato di presentare istanza di fallimento in proprio della Società. A questo proposito si ricorda che non è stato possibile dare attuazione all’aumento di capitale deliberato dall’assemblea straordinaria di Opengate Group S.p.A., il cui termine di esecuzione scade il giorno 31 ottobre 2003, in quanto le manifestazioni di interesse a garantirne il buon esito a suo tempo ricevute non si sono concretizzate nei tempi necessari. Si ricorda inoltre che l’assemblea straordinaria della Società, che era stata convocata per il 29 e 30 settembre e 2 ottobre 2003, rispettivamente in prima, seconda e terza convocazione, al fine di deliberare i provvedimenti necessari ai sensi dell’art. 2447 cc. non si è costituita per mancanza del relativo quorum e il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto che una riconvocazione dell’assemblea con il medesimo ordine del giorno non fosse compatibile con la suddetta grave situazione di dissesto in cui versa la Società. Conseguentemente il Consiglio di Amministrazione ha, nel corso del mese di ottobre, esperito ogni ulteriore tentativo di individuare soggetti disponibili ad un intervento che consentisse il salvataggio del Gruppo Opengate, avviando prudenzialmente nel contempo, in relazione alle principali controllate operative, le procedure volte a preservare, ove possibile, la continuità delle attività e dell’occupazione. La seconda. Colpo di scena a Piazza Affari: nella notte il ministero del Tesoro colloca 400 milioni titoli, circa il 6,6% del capitale, di Enel. La seconda tranche, smentita fino a ieri pomeriggio, si materializza nella forma di un collocamento privato tramite asta competitiva (bought deal) gestita con l’aiuto di Lazard, che vede trionfare la banca d’affari Morgan Stanley (che batte le offerte avanzate anche da Mediobanca, Merrill Lynch, Goldman Sachs, Citigroup e Jp Morgan). Dopo la vendita la quota detenuta dal ministero in Enel sarà pari poco meno del 61% del capitale sociale; ora il Tesoro, nel tentativo di mitigare il possibile effetto negativo dell’annuncio, si impegna a non procedere ad ulteriori cessioni nei prossimi 6 mesi. Ora tutti gli occhi sono puntati sull’apertura del titolo a Piazza Affari.

 

  By: teseo on Giovedì 07 Marzo 2002 17:30

Avete notato il book di Enel? In vendita ci sono circa 10.000 pezzi per ordine,in acquisto mediamente solo 3 o 4 mila pezzi. Mi pare che le mani forti siano venditrici e il pubblico sia compratore,almeno per ora. Pensavo che l'accumulazione avvenisse in modo contrario. Sbaglio? Grazie a chi mi vorra' rispondere

 

  By: gianlini on Mercoledì 06 Marzo 2002 13:10

concordo sto accumulando anch'io

 

  By: GZ on Mercoledì 06 Marzo 2002 10:28

considerando che sembri in forma (vedi ieri sell il naz a 1520 e Juniper) dovrebbe esserci qualche cosa sotto che però al momento non ho notato, ma provo a guardare meglio

Enel - fabrizio maiocco  

  By: fabrizio maiocco on Mercoledì 06 Marzo 2002 01:39

Stock: ENEL

Sto osservando da qualche gg la mitica ENEL mi sembra che ci sia un'accumulazione in atto. La mia idea è la seguente: Tra un pò farà molta cassa; è un settore con potenzialità ancora inespresse; devono piazzarne una seconda trance per cui devono tirare su il prezzo...; E' ancora in mano allo stato e quindi buone probabilità di porcherie. In sostanza che ne pensi??? Oggi ho incominciato a comprarne qualcuna Leggi p/e = 18 per arrivare a 21-22 significa Enel = 7.5.