la tenuta della flat fa ben sperare-per g,z,

 

  By: michelino di notredame on Venerdì 10 Agosto 2001 23:43

l'inter... settimana prossima facciamo un bel post offtopic sul calcio...a costo di far arrabbiare zibo... io sono juventino (campagna acquisti stramba, vedo un gran buco in mezzo al campo, ma proprio grande...) riciao

 

  By: the fly on Venerdì 10 Agosto 2001 23:06

ciao michelino

 

  By: michelino di notredame on Venerdì 10 Agosto 2001 23:04

mica ho detto che le barzellette di berluscotto sian brutte. alcune son passabili. D'Alema non dice nulla di sinistra? be', grazie a dio. ciao fly. buon fine settimana.

 

  By: the fly on Venerdì 10 Agosto 2001 23:00

michelino ho un humor molto particolare.......diciamo che berluscotto quando parla mi fa parecchio ridere....non scherzo..........ma anche l'inter.

 

  By: the fly on Venerdì 10 Agosto 2001 22:57

che dici di quando querelo' forattini.........questo agire e' sicuramente peggio di una barzelletta sui carabinieri(visto il g8)da parte di berluscotto.che dire,dalema non ha mai detto nulla di interessante o di originale(ne' cose di sinistra,moretti docet),e' un politico come ve ne sono 1000.

 

  By: michelino di notredame on Venerdì 10 Agosto 2001 22:49

"...la cosa che non sopportavo di lui era la mancanza totale di autoironia." ah, ma questa e' una questione delicata! a te piace vergassola? mio cognato si diverte da matti con i film di bud spencer e terence hill. ride alla grande. a molti piace lo humor mortuario di raimondo vianello, per dire. ognuno ha i suoi gusti, niente di male. e le barzellette di berlusconi? fanno tanta allegria...

 

  By: the fly on Venerdì 10 Agosto 2001 22:39

michelino la battuta su dalema era ironica...........nel senso che quando le cose non vanno come devono andare dobbiamo per forza dare la colpa a qualcuno........visto che dalema non conta nulla o non contava nulla. mah,michelino,il baffetto ne ha fatte di gaffe............e la cosa che non sopportavo di lui era la mancanza totale di autoironia.

 

  By: michelino di notredame on Venerdì 10 Agosto 2001 22:08

3 mesi fa lo ha detto, Fazio. il punto e' che lui e' presidente di bankitalia e non ha scadenza di mandato, credo. come il papa. e lì me lo ricordo bene, perche' si e' rivolto agli investitori, e i telegiornali via!...han dato gran risalto... tanto che mia zia, che di borsa non ha mai capito una cippa...ma lo sa che io gioco spesso al ribasso...mi ha detto...michelino, stai attento, che' fazio ha detto che andra' tutto bene, e anche bus ha detto che l'america andra' bene...

 

  By: michelino di notredame on Venerdì 10 Agosto 2001 22:00

"lei sembra uno per cui se D'Alema viene filmato a rubare a una vecchietta..." --------------------------------------------- oooh, io D'Alema lo adoro. e' il miglior politico conservatore che abbiamo, perche' criticarlo? pragmatico, legnoso, antiretorico, supercompetente, ironico, antipaticissimo... non ditemi che vi piacciono i politici di sinistra, quelli che vogliono "cambiare l'Italia da cima a fondo". ma che velleitarismo, che sbracamento!, che tristezza... che poi, chi becca veramente i massimi del mercato e' Fazio. lui e' un vero contrarian indicator coi controfiocchi. quando dice ai risparmiatori "state tranquilli, l'economia sta per riprendersi"...e lo ha detto due mesi fa, a 41000 di mib30...

 

  By: lu.luke on Venerdì 10 Agosto 2001 15:46

Certo, adesso che Tronchetti ha comperato la Telecom tutti pronti (Intesa e Unicredito in testa) a far scappare il denaro dalle banche per dargli una mano... Prima no, altrettanto ovvio. E dire che Tronchetti è la mia unica speranza perchè l'Inter torni a vincere uno scudetto e ne devo parlar male, pensa tu... P.S.: ho abitato per cinque anni a Brescia, le garantisco che era una delle città più demoscristiane ed anticomuniste che la storia ricordi - una specie di avamposto del Veneto bianco. Le ricorda qualcosa il nome di Prandini? Chissà, forse soffrivo di colpi di sole anche allora...

 

  By: lu.luke on Venerdì 10 Agosto 2001 15:42

Questa è autentica dietrologia Zibordi. A conti fatti Telecom e Tim hanno perso molto molto meno di competitors che tutti avrebbero giurato più affidabili (devo fare qualche nome? DT e NOK) e Seat altrettanto meno delle aziende internet. Se poi lei ritiene che sia molto più affidabile il nuovo sistema di potere inaugurato dal binomio Agnelli-Trinchetti, con il beneplacito di Berlusconi, dia un'occhiata alle valutazioni sul lungo periodo ad oggi di Pirelli e Fiat tanto per rendersi conto di quale valore sia stato regalato ai loro azionisti. Solo due conti, poi ne riparliamo. E già che ci siamo diamo un'occhiata anche a quanto ha fatto guadagnare l'Espresso a chi lo deteneva in portafoglio nel 1998 prima di gettare i (presumubili) nuovi strali anche su De Benedetti... anche lui compagno di merende di D'Alema, mi pare. Il bello è che io non ho mai sopportato D'Alema. Chissa, forse è colpa del sole anche questo.

 

  By: the fly on Venerdì 10 Agosto 2001 15:40

infatti in america non chiedono il permesso a nessun politico.........e' una nazione fondata sulle lobby,non ne hanno bisogno. cmq il crollo della borsa ha un unico e solo colpevole...........il potentissimo e pericoloso d'alemaus ........

La borsa Italiana protetta dai politici - Gzibordi  

  By: GZ on Venerdì 10 Agosto 2001 15:01

Ribadisco: ero più sollevato dal sapere che D'Alema, quando era capo del Governo, aveva in carico Olivetti, Tim, ecc. come tutti noi e perdeva come tutti noi. Mi sembra molto più trasparente. -------------------------------- il caldo fa brutti scherzi Luke auguri a lei e alla borsa italiana protetta dal fatto che D'Alema ha fatto comprare la Olivetti-Telecom a un gruppo di sua fiducia, gli amici della Bell-Hopa-Gnutti-Colannino, - i quali hanno tutti contribuito alla campagna elettorale dell'Ulivo, - hanno nominato uomini di fiducia di D'Alema e Visco (nella Bell ad es.) - hanno comprato Telemontecarlo per ricambiare il favore e dargli una TV sicura erano stati presentati da D'Alema e tutto il governo come un gruppo ITALIANO (guai agli stranieri !) e con obiettivi di INVESTIMENTO industriale (niente speculazioni a breve!) Hanno fatto comprare la Seat ai massimi della bolla danneggiando gli azionisti in parte per incompetenza e in parte per calcolo, ma incassando tutti stock options (vedi Pelliccioli) e hanno incassato da 1,000 a 1,500 miliardi rivendendo il tutto al volo, mentre il prezzo di borsa è sceso da quello della loro OPA e si sono arricchiti tutti dal primo all'ultimo, mentre gli azionisti Seat erano massacrati e quelli Olivetti e Telecom perdevano su tutti i fronti e i contribuenti hanno perso centinaia di miliardi di sconti fiscali ad hoc che Visco ha inventato per TIM Una bella manovra In America nessuno chiede al governo il permesso di comprare le aziene (con tutta la catena di favori, sussidi e clientele che ne segue) lei sembra uno per cui se D'Alema viene filmato a derubare una vecchietta ti scrive un saggio di due pagine sul forum per spiegare che in realtà è colpa di Greenspan e Bush Modificato da - gzibordi on 8/10/2001 13:6:12 Modificato da - gzibordi on 8/10/2001 13:13:24

 

  By: lu.luke on Venerdì 10 Agosto 2001 15:00

Non credo che parlare di fattori "esogeni" al mercato e cercare di rimarcarne l'importanza sia così gratuito. Rilevo qualche cosa a braccio. Non sono io ad aver riempito la mente e le pause di attesa tra un'apertura e l'altra con le mille casistiche psicologiche (dal NAPM all'indice di confidenza del condominio all'incrocio tra la 42W e la 16E di New York) e neppure io ad aver blaterato per mesi che bisogna tenere alta la fiducia dei consumers per non veder precipitare gli US in recessione. Arguisco che una dichiarazione in un senso e nell'altro di chi conta ha un peso - oggi - molto superiore ai dati "reali" dell'economia. Non dimentichiamoci che siamo allo scoccare dei 18 mesi di mercato "orso" e che il vero indicatore di psicologia degli investitore - Il COT - denota un andamento neutro da 8 settimane almeno, con gli Hedge pesantemente sbilanciati sul long del Nasdaq100. non dimentichiamoci che tra gli indicatori interni al mercato ve n'è anche uno affidabile il rapporto NH/NL che da giorni viaggia in media sul 3/1. Perdono gli stessi titoli sempre ed ovunque, neppure gli stessi settori ma gli stessi titoli e quisto giustifica un D.J. al 12% dai max storici (ancora esuberante?) ed un indice Compo. che non vuole saperne di tornare ai minimi di marzo. Eppure tecnicamente siamo vicini ORA ad una recessione nel settore privato. Sarà un caso, ma quando il mercato sembra voler rialzare la testa - lo stava facendo in Europa - arrivano sempre dichiarazioni scoraggianti: si badi bene DICHIARAZIONI, non dati reali perchè gli ultimi sono nella loro lettura composita del tutto anodini. Mi sembra difficile fidarsi di tutto e di tutti in un simile contesto: ML lancia il by sui semis e due giorni dopo partono i sell di altre case. Arriva il BB della Fed e parla di crisi aperta, eppure il governatore Fed di Chicago qualche ora prima aveva sorriso affermando: siamo quasi alla fine del tunnel. Io credo, al contrario di molti, che niente nasca dal caso: il dollaro deve scendere perchè così vuole l'industria manufatturiera negli USA ed il dollaro alla fine scenderà e per farlo andare a rotoli quale miglior strategia se non gettare unpo' di panico sulle prospettive delle economia stelle e strisce? Quello che non riuscirà mai ai governi Euro - di far fluttuare la moneta a loro piacimento - agli USA riesce benissimo, persino nei confronti del bollitissimo yen. Morale: ben venga il dollaro debole, tanto laggiù hanno avanzi di cassa paurosi e qui risparmieremo un po' di bolletta energetica. E poi io resto convinto che graficamente i rialzi dell'euro hanno sempre anticipato strappi di WS per cui ne traggo confortanti auspici anche per il mercato azionario. Poi potrò sbagliarmi sull'AT e su queste correlazione, ma sugli aspetti di economia politica, per favore, non facciamo tutti gli ingenui...

 

  By: cris on Venerdì 10 Agosto 2001 14:43

caro riccardo concordo con te sull'opportunità di alzare il livello, ma noto che quando si inserisce un argomento si risponde con altro.Oggi inserivo una visione di una possibile flat sul nasd comp e 100,ok potrebbe essere non canonica ,non vediamo i volumi i minimi sono relativi e non assoluti,ma da qui ad arrivare a parlare del'asset di greespan, va be.io lascerei olivetti telecom pirelli e il resto perchè si vede solo cio' che si vuole far vedere. propongo un' occhiata al grafico di mediaset,quarda le giornate in cui è salito. sul l'uso dell a/d e della media mobile a 10 giorni , sembra che ti rifai a larry williams, solo che lui pizzicava divergenge ed altro.Mi dispiace non esser abbonato perche' mi piacerebbe confrontare i miei grafici con gli ndicatori di demark(autoscritti) con quelli di Zibordi per vedere se vanno come dovrebbero,vedo che in home ha scritto ciclo!!!!! buon pranzo.