La trasparenza maculata del Fib30

 

  By: gianlini on Martedì 06 Novembre 2007 12:17

zibordi, mi sono appena stoppato e mi esce fuori ora con il conteggio!?? così sono tentato a rivenderlo

 

  By: GZ on Martedì 06 Novembre 2007 11:54

l'indice cinese ha dato indietro dal massimo un -10% e quello cinese a Hong Kong un -14% e l'IBEX fa un massimo questo è l'ultimo, il conteggio giornaliero si completa oggi e quello mensile era completo il 31 ottobre

 

  By: gianlini on Martedì 06 Novembre 2007 10:54

lo so che tecnicamente è errato ma ormai psicologicamente non potrei reggere il fatto di uscirne e vederlo tornare giù di 3000 punti è anche vero che finchè sono dentro non scenderà mai il serial killer di cui già parlavo, il mio grido risalente all'anno scorso (12 mesi fa!) in cui supplicavo Zibordi di stopparsi per farlo girare (se vi ricordate ho proprio detto...finchè zibordi insiste non tornerà giù) non perchè ce l'abbia a male con lui, ma perchè è la classica situazione in cui il mercato sembra conoscere esattamente alla lettera le tue posizioni

 

  By: AB58 on Martedì 06 Novembre 2007 10:36

C@##o Gianlini, ancora con sto Ibex. Lei ha proprio voglia di farsi male. Pesano perlopiù banche e utilities e come il Dott. Zibordi ha osservato saggiamente si proteggono con partecipazioni incrociate. Se proprio vuole persistere attenda almeno una divergenza ribassista sugli oscillatori. Cordialmente, Aldo

 

  By: gianlini on Lunedì 05 Novembre 2007 20:25

infatti osservavo stamattina il grafico di Telefonica, che pesa moltissimo sull'IBEX, che ha quasi ripreso le quotazioni del 2000, mentre le altre telefoniche sono dal 50 al 70 % sotto quei valori non so perchè ma ho avuto la sensazione di un'immeritata euforia

 

  By: GZ on Lunedì 05 Novembre 2007 20:21

se fossimo più professionali e precisi dovremmo studiare meglio il coinvolgimento di Telefonica, Endesa, Repsol, BBVA, Santander e il resto in Sudamerica il mercato da molto credito alle società spagnole, banche e utilities perchè hanno un pezzo di business in sudamerica che finora è stato considerato l'Eldorado quasi come la Cina il fatto che l'argentina ora di colpo abbia grossi problemi (i suoi bonds stanno cedendo) mi incoraggia a pensare che non finisca così

 

  By: gianlini on Lunedì 05 Novembre 2007 20:02

oggi l'ibex mi ha fatto quasi pena vederlo salire da inizio giornata fino alla fine mi è sembrato uno di quei bambini capricciosi che fanno scene da tragedia al supermercato per un ovetto kinder

 

  By: defilstrok on Lunedì 05 Novembre 2007 19:18

Gian ti assicuro che invidio la tua forza e capacità di insistere nel trading... Io dopo aver visto l'Ibex chiudere in verde persino oggi non ce l'avrei mai fatta e avrei buttato tutto giù dalla finestra

 

  By: gianlini on Lunedì 05 Novembre 2007 17:49

no esteban è che prima di impiantarsi avevo venduto un nasdaq 100 e quindi doveva assorbirmi al rialzo .....

 

  By: Esteban on Lunedì 05 Novembre 2007 17:19

No gian ... Hanno problemi ... Staranno facendo i test in caso di crollo dei mercati :-)

 

  By: gianlini on Lunedì 05 Novembre 2007 17:17

A voi va IWBANK???

 

  By: gianlini on Martedì 05 Agosto 2003 17:32

per evitare problemi hanno deciso di chiudere le contrattazioni per oggi?

 

  By: gldm on Giovedì 31 Luglio 2003 18:00

in tema di autocelebrazioni mi pare di poter dire che era valido il mio buy di inizio discussione, che era parso in questi giorni più stronz che strong. Prende corpo l'ipotesi in cui ho sempre creduto che una correzione minima di circa il 33% di qs importante salita da metà marzo ( dunque una vera correzione, non un semplice ritracciamento, figurarsi poi dell'1,8% sulla base di un mese dopo una crescita del genere, a cui si è fatto riferimento in un altro topic ) avverrà non prima di essere giunti nuovamente in area 26300/500 con scarsa forza.

 

  By: gldm on Mercoledì 30 Luglio 2003 14:08

La fonte del comunicato è Fineco. E' incredibile la situazione del nostro mercato. Vengono consentite manipolazioni sul future legato all'indice più importante della nostra Borsa. Borsa Italia interviene, quando interviene, a valle all'insegna di un'assoluta discrezionalità nei criteri. Abbiamo un mercato dei derivati sottostrutturato, immaturo e terreno di conquista degli appetiti più smodati. Abbiamo dei broker on line che riflettono questa sorta di “provincialità” della nostra Borsa offrendo pochissimo sui mercati esteri ( Fineco solo da poco consente il future sul Mib, zero future esteri, niente book delle azioni dei mercati esteri, nemmeno con la piattaforma più avanzata, zero future sugli indici esteri) Abbiamo un mercato interno, e dunque un'economia, ingessata, dominata dai grossi istituti bancari che hanno le mani ovunque, con giganteschi conflitti di interessi: il mondo istituzionale finanziario, con le debite eccezioni, concentra i propri sforzi più che nella previsione dell’andamento futuro dell’economia e quindi delle borse per servire dei buoni prodotti alla propria clientela, nella ricerca di espedienti verniciati di legalità con cui svuotare i portafogli dei privati, con la complicità supina e miope di Borsa Italia. E oltre che sui vari forum su internet, che hanno una cassa di risonanza minima, mi pare siano poche ed occasionali le denunce di firme autorevoli sui media delle magagne che affliggono il mondo degli investimenti finanziari e più in generale l’economia nostrana. Se a ciò aggiungiamo la scarsa alfabetizzazione economico/finanziaria della media della popolazione italiana…… La lista è solo aperta, prego continuare.

 

  By: GZ on Mercoledì 30 Luglio 2003 12:19

tutti i servizi dati mantengono per buoni i prezzi di ieri a 24.100 perchè non hanno avuto comunicazioni dalla borsa di cancellazione per cui tutti i grafici sono inutilizzabili sicuramente in Liberia ci sono problemi maggiori, ma nel suo piccolo anche per la borsa italiana dei derivati ormai occorre un intervento dell'Onu