mancano ancora 10 - 15 gg al minimo di breve

Minimo di1 breve tra il 14 e il 16 ottobre? - vssvpm2  

  By: vssvpm2 on Lunedì 07 Ottobre 2002 01:04

Come da mio precedente post di fine settembre confermo il minimo previsto per metà ottobre circa. Preciso che i 10 o 15 gg che mancavano allora al minimo erano da intendersi giorni di borsa aperta. (sabati e domeniche non si contano ovviamente... ) Preciso inoltre che si tratta di un minimo di breve e non del MINIMO. si salirà un mesetto o poco più...niente inversione. Esiste in effetti un conteggio che prevede un rialzo più "potente" e duraturo, ma al momento io non credo che sia probabile. A metà mese mi riservo la possibilità di rivedere questo fatto perchè ritengo che i dati che avrò raccolto fino a quel momento mi aiuteranno ad essere più sicuro nella previsione, cioè nel capire cosa ripartirà li esattamente e quanto forte sarà. Quindi tutte le "chiamate al minimo" viste nel forum, rimbalzi che potevano diventare inversione, proposte d'acquisto basate sul fatto che siamo a oltre - 30% dai fondamentali, ecc ecc ecc sono a mio parere umilissimo (che può essere sbagliato naturalmente) tutti metodi e sistemi che non hanno un rapporto rischio/beneficio accettabile. Speriamo non ci siano anomalie grosse (ne abbiamo avuta una piccola la scorsa settimana... ma roba di pochi gg.) Aspettiamo e vediamo se il tempo e il prezzo continuano a scorrere in sostanziale armonia. Ciao a tutti. buon trading.

 

  By: Ale on Sabato 28 Settembre 2002 15:08

Ahimé condivido tutto!!! Ho solo qualche dubbio sul discorso legato all'inflazione ... ma per il resto ... buon w.e.

mancano ancora 10 - 15 gg al minimo di breve - vssvpm2  

  By: vssvpm2 on Sabato 28 Settembre 2002 13:56

in pratica se il rialzo non penetrerà con decisione i 17250 di mibtel entro martedì - mercoledì... sono dolori. Può arrivare a 15500 entro metà - fine ottobre. Posso solo augurarmi che siamo in anomalia ciclica e che il minimo sia quello appena visto, ma allora voglio una ripresa decisa nei primi gg della prossima settimana.... altrimenti.. non c'è che dire... per me siamo già o stiamo per entrare in una DEPRESSIONE INFLAZIONISTICA. Non mi meraviglierei se per combattere l'inflazione tra non molto (6 mesi o 1 anno) le banche centrali alzeranno i tassi. Nel breve può starci un ultriore taglio... ma poi. Sempre a rialzo di posizione sull'euro/yen. Appena arriva il segnale short sul bund. Agli imprenditori che conosco consiglio di non indebitarsi nel medio termine se non a tasso fisso. Se avete degli immobili che intendete vendere .... FATELO NEI PROSSIMI MESI. E' tutto ciao e coraggio... il peggio deve ancora venire ( nei prossimi anni)