Ormai ci siamo: Minimo Mibtel il 20 Maggio - vssvpm2
¶
By: vssvpm2 on Sabato 11 Maggio 2002 14:29
Chi sta seguendo i miei post comincia a capire la forza della corretta misurazione ciclica. Il ciclo di brevissimo è terminato venerdì (un classico). Lunedì partenza bassa e poi su. Durerà poco. Già da martedi o al max mercoledì tutto ridiscenderà di nuovo. Sarà un bel botto a ribasso, secondo me sotto i minimi del 7 maggio, comunque sia per lo meno li dovrebbe raggiungere.
Certo è che se anche il mercato ha seguito finora fedelmente le previsioni fatte,(vedi i miei post precedenti) è anche vero che il tempo a disposizione dei ribassisti sta per scadere. I miei indicatori non mentono in genere.
Se quindi dovremmo contrariamente assistere ad un buon balzo dell'indice sopra i max relativi dell'ultimo ciclo di brevissimo a 23150 e/o addirittura sopra i 23350, beh allora il ciclo > lo potremo ritenere già iniziato. Si compra e basta. Lo dico perchè qualche anomalia ciclica ogni tanto arriva ed è bene essere preparati a gestirla. Se come è probabile questo non avverrà Il minimo lo avremo tra venerdì 17 e lunedi 20 (il fatidico 20 maggio che dal mese scorso ho calcolato come gg di probabile minimo) con largo anticipo su tutto e su tutti.
Resta il fatto che tutti gli acquisti di posizione di titoli italiani fatti nel frattempo dovrebbero essere stati un disastro, salvo qualche eccezione. Chi ci ha provato ha giocato con le probabilità a sfavore. Chi è in guadagno o è entrato da poco, o ha preso titoli scarsamente correlati all'indice e/o ritenuti rifugio in fasi discendenti, Oppure ha acquistato da molto tempo prima, ed allora poteva vendere sul max cilcico di metà aprile.. e adesso una parte dei suoi guadagni sono stati "erosi" dal ribasso.
Aspettiamo e controlliamo se il mercato conferma ancora le previsioni fatte.
Naturalmente sul minimo si compra a man bassa!! e questa volta con le probabilità a favore!!!!
CIAO e tutti e buon fine settimana!!!