Minimo mibtel il 20 maggio a meno di anomalie cilciche

By: Wanna Otelma on Giovedì 16 Maggio 2002 17:44

Johnny guarda che non sono quella che pensi tu... pero' accetto la pasta ma tienti i friciarelli. ok!

By: Missing15 on Giovedì 16 Maggio 2002 17:15

Wanna lo sai che ho un debole per te e per la signorina Giorgia.... Quando mi venite a trovare a Ponza.... offresi tanto mare....tanto sole...2 fricicarelli...na frittat'e pasta! ti va di organizzare?? johnny

By: Wanna Otelma on Giovedì 16 Maggio 2002 16:58

Parafrasando Goering "Quando sento un Elliottiano/Ganniano, la mia mano corre alla fondian" 100% daccordo con Banshee... altro furbastro chi era con le lune e le inversioni da trans??? Tex Willer Wilder e il lupo mannaro... managgia!

By: banshee on Giovedì 16 Maggio 2002 16:51

Beh, in effetti bisogna ammettere che il Mibtel ci ha messo del suo per rendere la vita complicata a vssetcetera. Staziona sopra i 23.150, ma sotto i 23.350, che sono i due livelli indicati dal nostro per riconoscere l'anomalia che anticiperebbe la partenza del ciclo maggiore al rialzo, senza passare per il minimo del 20 maggio. Quindi, un po' di meditazione supplementare gliela si può riconoscere. Comunque, siamo fuori tempo massimo per l'inizio del ciclo di breve al ribasso che doveva portare ad un nuovo minimo. Perciò, sono ragionevolmente convinto che il profeta chiamerà l'anomalia ciclica. Speriamo solo che tale anomalia non finisca per essere un po' anomala! Perchè allora inizierei a sentire puzza di onde e sottoonde elliottiane, con annessi cicli primari, secondari e terziari. Di solito, in tal caso, un meccanismo inconsulto mi porta a sparare a vista.

By: Wanna Otelma on Giovedì 16 Maggio 2002 16:18

Sono questa volta d'accordo con Banshee. Questo vffnclmnp2 se ne esce nei weekends tomo tomo, cacchio cacchio con le sue righe, griglie e alchimie cicliche. Da piccolo invece del Piccolo Chimico si sono sbagliati a dargli il sole 24 ore ed un righello. Che danni... pure il Piccolo Ciclista ci tocca adesso subire. GZ abbi pieta' di noi!!!

By: Paolo Gavelli on Giovedì 16 Maggio 2002 16:12

Beh, intanto ieri, intorno ai massimi, ho liquidato parecchi tecno. In Italia abbiamo già un'anomalia, vuoi che ne salti fuori una anche in borsa? ;-) 2ali non seguitemi, mi sono perso anch'io

By: banshee on Giovedì 16 Maggio 2002 10:25

Il profeta sta ancora meditando se chiamare l'anomalia, oppure no. Probabilmente aspetterà le risultanze della giornata odierna, prima di illuminarci.

By: Paolo Gavelli on Mercoledì 15 Maggio 2002 23:24

Dimenticavo; disse anche: e il terzo giorno ricomprerete. 2ali

By: Paolo Gavelli on Mercoledì 15 Maggio 2002 23:01

Un uomo sigla apparve e disse loro: andate mercoledì e vendete tutto, poichè colui che sa vi fa questa grazia. :-) vssvpm2, con pani pesci come te la cavi? 2ali non seguitemi, mi sono perso anch'io

By: Ale on Mercoledì 15 Maggio 2002 19:51

Ripropongo ... "Uomo sigla", se ci sei ... dicci la tua.

By: banshee on Martedì 14 Maggio 2002 17:20

Anomalia ciclica in vista?

C'è poco da manovrare - gzibordi  

By: GZ on Martedì 14 Maggio 2002 15:30

"ciclo intermedio" al rialzo ? chi "manovra il mercato" non passa attraverso i siti internet indipendenti e alla fine poi nessuno manovra il mercato. Se fosse manovrato sarebbe ancora sui massimi del 2000 perchè l'interesse degli attori principali è di farlo salire. In giappone e a hong kong il governo è intervenuto per anni direttamente e indirettamente (obbligando le banche a comprare azioni) e non è servito. Chi manovra ? i mega fondi pensioni olandesi, inglesi, americani da 100 mila miliardi l'uno ? le banche giapponesi sempre piene di liquidità e sempre disperate di recuperare le perdite ? i desk di trading con capitale proprio di goldman, lehman, morgan, prudential, jp morgan chase, merril lynch ? le banche europee che operano con proprio capitale e/o i fondi comuni europei ? i 3- 4 mila hedge funds che investono soldi di ricchi arabi, europei, americani e banche europee ? le multinazionali che vendono milioni di put sul proprio titolo o ricomprano miliardi di euro di proprie azioni ai prezzi del 2000 ? Gli attori sono migliaia, tutti manovrano e manipolano e si compensano tra loro per cui alla fine nessuno manipola il mercato per più di 2 o 3 giorni. Il mercato alla fine va sempre dove deve andare come spiegano i traders di "market wizard". La manipolazione è su singoli titoli ad es quelli italiani di medie dimensioni, abbastanza liquidi perchè ne valga la pena per delle banche e fondi e abbastanza piccoli per poterli manipolare senza troppe interferenze esterne come Ducati, Merloni, Class, Aedes, Campari, Cir, Benetton, Pop. Novara, Fondiaria, Autogrill (insomma i titoli tipo Midex e Star) c'è evidente manipolazione, nel senso che spesso 4 desk si mettono d'accordo e lo portano su del 15% e poi lo mollano.

By: mal on Martedì 14 Maggio 2002 12:07

Cortesemente che probabilita' ci sono che sia iniziato un ciclo intermedio,non pensa che siano i siti come cobraf a fare da indicatori per chi manovra il mercato,grazie.

By: GZ on Lunedì 13 Maggio 2002 20:50

sì, come "ciclo" mi sembra che coincida con quello misterioso di VV2MSXYZ (accettiamo modifiche al nick volentieri)

By: marker on Lunedì 13 Maggio 2002 19:01

>>>>>>>> Il ciclo di brevissimo è terminato venerdì (un classico). Lunedì partenza bassa e poi su. Durerà poco...>>>>>>> impeccabile, come un cronometro!