NON CI POSSO CREDERE!

 

  By: pix on Mercoledì 13 Luglio 2005 19:16

RAFFAELE CUTOLO CHIEDE LA GRAZIA A CIAMPI NAPOLI - Raffaele Cutolo, capo storico della camorra, 64 anni, in carcere per scontare più condanne all'ergastolo ha chiesto la grazia al presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi. "Sono stanco e malato. Vorrei finire - scrive Cutolo secondo quanto riferisce il quotidiano Il Mattino - gli ultimi anni della mia vita a casa". La lettera è già stata inviata al Capo dello Stato. "Finalmente si è deciso", commenta la moglie di Cutolo, Immacolata Iacone che annuncia di volersi recare dall'avvocato per sostenere con una documentazione legale la richiesta del marito. Dopo il primo arresto, nel 1963, per una questione di donne nel suo paese natale di Ottaviano (Napoli), iniziò l'escalation di Cutolo fino a diventare capo della potente Nco in lotta con i clan della Nuova Famiglia, in anni di omicidi e misteri come il caso Cirillo. Cutolo è anche evaso una volta dal manicomio di Aversa e ha continuato ad esercitare il suo predominio anche dalla galera fin quando non è stato rinchiuso all'Asinara. E' finito al carcere duro, regime previsto dal 41 bis e non ha mai collaborato con la giustizia. -----ansa--------- Massì, perchè non concedergli la grazia, mettiamoci una mano sul cuore, siamo tutti un' po' Cutoli

 

  By: defilstrok on Mercoledì 13 Luglio 2005 18:49

Non ci posso credere! ma che diavolo 'sta succedendo su questi indici di borsa?!

 

  By: LaSignoraMaria on Mercoledì 13 Luglio 2005 17:11

I PERICOLI DI SEGUIRE LA MANDRIA (11/07/05) Il Washington Post, che riprende un servizio AP, riferisce di un caso di suicidio collettivo tra pecore nella provincia di Van, della Turchia orientale. Dopo che un primo animale è saltato incontro alla morte gettandosi da un precipizio, è stato seguito da altri 1.500 capi. Circa 450 pecore sono morte. Molte delle ultime a lanciarsi si sono salvate atterrando sui cadaveri delle prime.

Chiamata sulla tecnologia - gz  

  By: GZ on Giovedì 23 Giugno 2005 17:38

Peccato che non lo trasmettano su Sky, ma da due mesi J. Cramer ha uno show "Mad Money" sulla borsa che è incredibile, risponde a dozzine di chiamate da tutta l'America in pochi attimi su qualunque titolo senza incertezze e dando Sell e Buy a ripetizione. Onestamente seguendolo si è potuto notare meglio il suo talento, se uno leggeva ieri il resoconto dei titoli che ha raccomandato le % erano stupefacenti (lo show per noi è pacchiano: quando un titolo è buono parte un muggito di toro e quando è cattivo un ringhio di orso, quando dice di vendere si sente il tintinnio della cassa... ma Cramer intervista anche dei CEO e gestori molto bravi, tutto sempre in pochi minuti e non ti annoi mai, in confronto CFN e Bloomnerg italiane sono delle messe da morto....) Ad ogni modo, io oggi sare un poco negativo (oggi e magari domani...), ma per i prossimi 2-3 mesi mi fa pensare questa chiamata di Cramer che dopo un anno ora è passato 100% toro anche sulle big cap tipo Microsoft, Cisco, Corning e tutta la tecnologia del Nasdaq

 

  By: gianlini on Giovedì 12 Maggio 2005 12:50

soprattutto quella dell'hedge fund è bella perchè a fronte di qualcuno che ha perso un bel po' di soldi, ce ne è stato qualcuno che quei soldi puliti puliti li ha guadagnati.... perchè tormentarsi tanto per un puro cambio di mittente??

 

  By: defilstrok on Giovedì 12 Maggio 2005 11:45

Certo che in due sole sedute ne hanno sparate mica poche! L'Hedge Fund in liquidazione coatta, la Cina che rivaluta il renmimbi a mercati aperti e alla fine pure l'evacuazione della Casa Bianca! E intanto il dollaro sembra aver dato inizio all'inversione...

La borsa e' una giungla piena di tranelli e inganni - gz  

  By: GZ on Giovedì 12 Maggio 2005 00:52

Come noto lunedi le cose andavano benino in borsa anche in europa e poi paff! un bel -2% o quasi di tutti gli indici nostrani. La causa era una sola: il famoso RUMOR che un o piu' fondi hedge fossero saltati per aria sulla storia di General Motors Bene, sembra sia solo una bufala messa in giro in Europa da alcuni fondi ribassisti. La storia dovrebbe essere piu' o meno la seguente (molto istruttiva perche' mostra come il mercato finanziario funzioni per inganni e trappole continue): GM sembrava destinata alla bancarotta e in questi casi alcuni fondi mettono in piedi una speculazione in cui vendono al ribasso il titolo azionario e comprano il debito. Dato che il debito e' quello che ha piu' diritti nei casi di aziende dissestate se lo fai bene e con leva finanziaria puoi avere che il titolo ti fa -30% o -40% e il debito -10% e tu incassi la differenza, ma non sei completamente a rischio se l'azienda migliora perche' sei simultaneamente al rialzo e al ribasso. Otto giorni fa un miliardario molto astuto e con precedenti di successo su Chrysler, Kerkorian, ha messo sul piatto 900 milioni di $ per 28 milioni di azioni GM a 31$ con il titolo a 27$. Questo appena prima che S&P abbassasse a "spazzatura" il debito di GM in modo che con la sua offerta generosa (poteva comprarseli a 27 o 28$ piano piano in borsa) ha fatto capire che il titolo vale molto di piu' e ha un "pavimento" a 31$ Ovviamente il titolo e' salito sopra 31$, ma il debito e' sceso perche' due giorni dopo S&P lo ha "abbassato". Risultato: i fondi che erano al ribasso sul titolo e al rialzo sul debito sono saltati perche' lo facevano con leva. Alcuni furboni allora in europa che erano short e stavano soffrendo perche' gli S&P e Nasdaq sono saliti per sette giorni di seguito dal 26 aprile hanno pensato bene lunedi' di sfruttare le notizie (vere) delle perdite di alcuni fondi su GM per spargere il rumor che erano mega fondi con perdite enormi e avrebbero poi dovuto liquidare anche grossi portafogli titoli. Ovviamente contavano sul riflesso condizionato di paura di tutti quelli che nel 1998 hanno perso la camicia quando un mega fondo hedge (LTCM) salto' per aria sul crac della Russia e per poco non mando' a fondo i mercati (ma LTCM aveva posizioni per 200 MILIARDi su tutti i bonds del mondo....) In Europa lo hanno bevuto tutto il DAX e Mibtel sono affondati, a NY lo hanno bevuto a meta' e oggi l'S&P e' a 1.173 quando lunedi era a 1.180 quindi poco danno. Ma ora su CNBC sentivi diversa gente che dice che era una bufala di ribassisti che hanno fatto questo gioco per rimettere in attivo la loro posizione

 

  By: defilstrok on Giovedì 05 Maggio 2005 22:33

Non ci posso credere davvero! ieri la mega offerta su GM, proprio ieri! e oggi il downgrade di S&P... che mi venga un colpo se non era già tutto architettato!

 

  By: ragio on Mercoledì 04 Maggio 2005 02:14

Eh eh ... a me capitò anche di peggio e ci rimasi... periodo 2002 , mi trovavo a Zanzur per lavoro , a 20 km da tripoli. Ero a tagliarmi i capelli quando con il lavoro a metà il muezin locale inizia la preghiera. Il barbiere come se nulla fosse tira fuori da un cassetto un tappetino , si inginocchia ed inizia a pregare per ben 15 min ed aveva il negozio pieno... pensate se accadesse a new york...

 

  By: gianlini on Martedì 03 Maggio 2005 11:08

riporto un episodio che mi e' accaduto ieri ero a koblenza, in germania, e mi sono recato ad un internet point per navigare qualche minuto l`internet point era gestito da un arabo, un algerino (o marocchino) per quanto ho potuto valutare dall`aspetto un negozio piccolo, pochissimi clienti, 4 postazioni in tutto e un po` di telefoni....mi sono proprio chiesto come potesse sopravvivere, soprattutto in germania! ad un certo punto, mentre nel negozio c`ero solo io, ha steso il suo tappetino a terra e ha iniziato a pregare (era lunedi`, non venerdi`)..esaurita la preghiera a terra si e` seduto e ha continuato a leggere delle litanie, immagino fosse il Corano e` entrata una signora che voleva mandare un fax lui le ha detto in tutta semplicita` "noch 2 minuten warten, bitte" "aspetta ancora 2 minuti, per favore".....inserendo nel tono della frase quel "ma non vedi che sto facendo una cosa inderogabile ed importantissima.....altro che il tuo fax!" non sono sicuro che per gli arabi la moral suaison abbia alcun effetto....se leggete questo episodio credo lo si possa capire bene.... quella signora era una delle poche clienti della giornata, ai miei occhi di occidentale sarebbe stata una di quelle persone da ringraziare perche` con lei arrivo a fine giornata e mangio, e invece.....la recita di una qualche litania alle 16.32 del pomeriggio era piu' importante, oserei aggiungere piu' importante di se' stessi, del proprio guadagnare e sopravvivere... come mi ha detto la guida egiziana del recente viagggio in egitto...qui le donne sono come gli uomini, anzi hanno anche piu' potere....."convinto lui!!!"

 

  By: Moderator on Martedì 03 Maggio 2005 02:38

Il Papa si è inserito in un sistema in crisi irreversibile ,che aveva dall'altra parte un fronte di nazioni e di stile di vita sempre più incomparabile agli occhi delle popolazioni dell'est , e anche compatto e ben armato :Nato con più o meno velleitario scudo spaziale di Regan .La forza militare serve (deterrente) ed è servita a garantire di non essere distrutti dai regimi , non necessariamente a distruggere i regimi. In Polonia la religione ha contribuito a dare la spallata , ma in Germania ,Cecoslovacchia , Ungheria , Romania le falle sono state allargate in modi diversi.Ma non è questo il punto ,il punto è che l'occidente era inaggredibile.La forza militare è difensiva e all'occorrenza offensiva, ma senza quella saremmo scomparsi. Non è obbligatorio approdare alla democrazia con l'intervento militare occidentale .A volte è stato necessario ,guerre mondiali. Ma ci si può arrivare anche per altre strade .Però "Si vis pacem para bellum". L'occidente non armato dico solo che non sarebbe sopravissuto , sopratutto l'Europa col comunismo .Penso anche all'Italia e alla sua storia del dopoguerra.

 

  By: polipolio on Martedì 03 Maggio 2005 02:12

Norton, non posso non condividere quanto dici. Solo mi ha dato da pensare che io ho usato argomenti simili con un prete e questo mi ha ricordato che la Polonia prima e tutto l'est europa poi sono stati liberati quasi de improvisu da un sistema dittatoriale ferreo e sanguinario con l'intervento diretto e indiretto (e a suo giudizio essenziale) di Giovanni Paolo II, ovviamente senz'armi etc.

 

  By: Moderator on Martedì 03 Maggio 2005 00:02

Che ti possa non piacere l'ultima guerra in Irak si può capire ,ma essendo ancora in corso eliminiamola dal numero ; se le democrazie , in primis gli Usa , non fossero armate a dovere sarebbero già scomparse da tempo . Tutto il mondo ,tranne i paesi anglosassoni , erano , sono stati , sono ancora dittature spaventose che in continuazione hanno minacciato l'estinzione di questo fastidioso fenomeno della democrazia.La democrazia non armata può funzionare quando nel mondo non ci sono ideologie e governi criminali ,per ora lasciamo perdere . Saremmo sotto l'impero prussiano ,o sotto nazisti ,o sotto fascisti, o sotto comunisti .Lascia perdere il pacifismo pre-democratico . Il pacifismo amorale all'italiana è una stupida brutta copia dei figli dei fiori : ha vacue pretese morali accettando il male cronico al male minore temporaneo. Se una cosa passa dal 16% al 4,5% non richiede spiegazioni .Sta scendendo :forse il mondo sta migliorando e ce n'è meno bisogno. A quanti (sopratutto in Italia !) sarebbe piaciuto che gli Usa fossero stati poco armati .Sarebbe piaciuto ai fascisti .Sarebbe piaciuto ai comunisti. Purtroppo erano armati e non sono riusciti a eliminarli . Però renditi conto che circa il 90% dei regimi e ideologie del pianeta( che è sempre vissuto sotto dittatura) aveva e ha sempre avuto interesse ad eliminarli. L'altra guancia la porga l'altra cultura nazionale , oltre a quella fascista e comunista.

 

  By: XTOL on Lunedì 02 Maggio 2005 16:30

in percentuale al Reddito Nazionale !!! E' un criterio sensato --------------------------------------------------- sicuro? a me sembra che l'umano meno pacifista sia quello più armato. In natura gli artigli più lunghi non li hanno gli erbivori... xtol

 

  By: Moderator on Domenica 01 Maggio 2005 23:02

in percentuale al Reddito Nazionale !!! E' un criterio sensato (rispetto al precedente grafico) 1)sono passati dal 16% del 1950 al 4,5% di oggi per la Difesa.in decremento costante 2)sono passati dall1,5% al 14& per tutti i vari programmi Sociali in crescita costante. beccati questo grafico :-)