NON CI POSSO CREDERE!

 

  By: XTOL on Domenica 27 Febbraio 2005 17:44

:-D occhio alla coda della biodiversità locale: quello spaventato potresti diventare tu! xtol

 

  By: Moderator on Domenica 27 Febbraio 2005 14:27

Xtol ,carpe diem, per ora la temperatura dell`oceano e` ok , la benzina costa 0,45 euro saluti da ^qui...#http://www.krabi-spesialisten.com/image/Paradise%20Island%202.jpg^ (Per la biodiversita`:proprio su questa spiaggetta , laga 50 metri,e` sbucato anche un varano di un metro circa per nulla spaventato)

 

  By: Gilberto on Sabato 26 Febbraio 2005 04:30

Ora sono un po' carucci ... una correzione farebbe comodo per incrementare , visto che l'Oil Crude ha un chart molto , molto bullish .... considerando poi la spugna della Cina che assorbe a gorghi il petrolio ....

 

  By: Leofab on Venerdì 25 Febbraio 2005 22:36

Caspita!! Ma questi hanno fatto in due anni proprio come i tecnologici di fine millennio. Ed adesso, dopo moltiplicazioni per 10 in 2 anni, sono in verticale!

 

  By: XTOL on Venerdì 25 Febbraio 2005 20:31

a margine, c'è una notizia simpatica: ^il notebook a idrogeno#http://punto-informatico.it/p.asp?i=51693 ^ xtol

 

  By: Gilberto on Venerdì 25 Febbraio 2005 20:08

Cisha , vallo a dire a Shangai e poi senti cosa ti rispondono .... Purtroppo qui in Europa sembra di essere nel regno della Saggezza e della Sapienza .... sarà anche ma le "cose che contano" non sono decise qui ... ergo NON VALIAMO UN ......

 

  By: cisha on Venerdì 25 Febbraio 2005 20:01

XTOL ha pienamente ragione. Anche se talvolta non comprendo bene le ragioni che lo portano a fare certe affermazioni di tetrapsicoparagnosticosociololetteraturastatisticoecologia....diciamo pure tuttologia; ma quando andiamo sui temi della natura e della sua difesa mi trova pienamente daccordo. ...Per dirla tutta il problema ecologico mondiale si risolverà solo quando ad essere colpiti dalla forza della natura (e non mi riferisco agli uragani o ai tornado) non saranno più solo i miserabili indonesiani ma i potenti e ricchissimi occidentali ed in primo luogo gli americani. Per gli scettici consiglio il film "The day after tomorrow"....un pò eccessivo ma rende bene l'idea. L'innalzamento della temperatura degli oceani si ripercuoterà sui ghiacci polari determinando il distacco improvviso di alcuni frammenti (dei piccoli costoni grandi come la Valle D'Aosta). Risultato??? Ci cresceranno le branchie a tutti.

 

  By: Gilberto on Venerdì 25 Febbraio 2005 19:52

Modesto il comunistello .... mi piacerebbe proprio vedere la tua Versailles :DD

 

  By: XTOL on Venerdì 25 Febbraio 2005 19:45

torna nel tuo centro sociale ------------------------------------ per poterti permettere il mio "centro sociale" dovresti indovinare tutti i trade per i prox 10 anni xtol

 

  By: Gilberto on Venerdì 25 Febbraio 2005 18:49

la chiamata ------------------ Lavorando troppo coi futures si può essere portati ad avere la fine del mondo sotto il c**o , ma non rovinarmi il week end e torna nel tuo centro sociale , please .

 

  By: XTOL on Venerdì 25 Febbraio 2005 18:43

Il protocollo di Kyoto non è che un'altra tassa... il motivo per cui ci si concentra solo sulle borse e' che tutto il resto e' sotto controllo... sarebbe invece bello che qualcuno aiutasse qui a tenere dietro a tutto questo bendidio... ------------------------------------------------ i neocon sono in piena bolla (altrimenti definibile: delirio di onnipotenza) se questa non è la chiamata per una crisi verticale, mi mangio il cappello... Nel mio piccolo da vecchio europeo (che ne ha già visti molti nella polvere) posso solo ribadire che la crisi arriverà da ^qui...#http://www.lescienze.it/index.php3?id=10363^ xtol

 

  By: Gilberto on Venerdì 25 Febbraio 2005 18:33

crescita stratosferica del comparto. ---------------------------------------------- Concordo al 100% che il settore delle energie rinnovabili subirà un inevitabile forte espansione , ma cavolo .... IFNY , LNG , HYDL , SOSA , RES , MDR , SPN , VRC , ATPG , TRGL , TGA , GDP , BRN , BRY , SWN , REXI , KWK , RRC , MWP , EPL , VLO , HOC , BPT , ETP , GI PDC , JDO , PGH e tante altre non ti bastano per guadagnare ??

 

  By: Leofab on Venerdì 25 Febbraio 2005 18:15

Quin non si sta parlando di eliminare il petrolio! Ma di accrescere le fonti rinnovabili. Data la loro bassa incisione in % sull'energia prodotta, se esigenze ambientali ed economiche (col petrolio alto) indirizzano verso un raddoppio della capacità alternativa, pur lasciando nel complessivo la maggioranza al petrolio, significherebbe una crescita stratosferica del comparto.

 

  By: Gilberto on Venerdì 25 Febbraio 2005 17:50

In effetti SOLARWORLD non ha fatto poco ----------------------------------- Leofab , capisco la voglia di andare controcorrente , ma a Wall Street ci sono oltre un centinaio (sto' stretto) di titoli legati all'Oil-Crude che da quasi 2 anni stanno facendo fuochi d'artificio ..... Un po' come quelli della new economy che aspettano ancora di vedere i loro titoli volare come nella prima parte del 2000 e non si accorgono intanto che i petardi ora scoppiano intorno al barile ..... Prima che il petrolio non sia più la principale fonte di energia mondiale , io non ci sarò più ... e fidati che sono molto giovane !!

 

  By: Leofab on Venerdì 25 Febbraio 2005 16:56

In effetti SOLARWORLD non ha fatto poco Credo 20 volte in un anno e mezzo!