Non pianto grane!!!!!!!!!

 

  By: Bergman on Martedì 04 Dicembre 2001 12:09

ufff...ma allora LEI ci fa trading con qualcuno dei suoi segnali o no??? Semplice domanda. Prego SE decidesse di rispondere, risponda in 2 linee non con una pagina intera.

 

  By: GZ on Martedì 04 Dicembre 2001 12:05

c'e' gente che posta le scannate dei modelli. Altra affermazione arbitraria del nostro affezionatissimo. ------------------------ quello che ha citato è un esempio americano e in realtà io sono stato abbonato a diversi servizi di trading Usa tipo Prechter, Bob Miner, Larry Williams, Hightower, Joe Ross, e nessuno mostra mese per mese l'andamento di un conto in cui vengono fatte tutte le operazioni raccomandate (io ho però fatto 5 seminari in tempo reale e con denaro reale a Modena nel 1997 o 1998, comprando e vendendo tutta la giornata) ma il grosso delle critiche che ho avuto sono arrivate questa estate per il semplice fatto che non ho detto di tagliare i portafogli azionari se non in misura minima e l'indice stava perdendo un 20-25% ecc ecc.. nel frattempo però ho continuato a raccomandare operazioni di trading sul FIB30 o nasdaq perchè anzi lo sforzo maggiore è quello di indicare il trading visto che devi seguire di più durante la giornata e se fossi più preciso con il "marketing" le dovrei mettere in fila e contarle tutte perchè se vede nella pagina "futures" dove appaiono i messaggi SMS inviati "tali e quali" (cioè il messaggio esattamente come appare sul telefonino e con l'ora esatta) la maggioranza erano buoni e si vede anche a occhio voglio dire che per il trading su Nasdaq S&P FIB, (e tbond, yen e commodities) che è quello che (come ho sempre specificato) personalmente preferisco perchè la "leva" (muovi 5 volte il capitale) non ho visto nessuno che ha criticato e anzi qualcuno che ultimamente esprimeva consenso

 

  By: FOS on Martedì 04 Dicembre 2001 00:25

>cosa c'è di complicato ? Non ha capito la mia affermazione. Non c'e' nulla di complicato per me nel seguire la sua operativita'. Intendevo dire che visto tutti quelli che la criticano e visto che lei dice di seguire il portfolio future potrebbe mettere le scannate degli eseguiti come nell'esempio portato da bergman. Mi riferivo a fiducia personale nel proprio metodo di analisi. In qs modo lei dimostrerebbe a tutti di essere il primo a credere nella sua ottima analisi, mettendoci dei soldi suoi. Io credevo seguisse pari pari i suoi segnali sui futures, ma se non e' cosi' perche' non creare un nuovo report che riflette la sua operativita' reale? Non sarebbe marketing, (cosa di cui e' stato accusato) ma anzi una prova ulteriore della bonta' del suo lavoro. Molti fanno "consulenza" ma poi nessuno ci mette su i propri soldi alche' molti si chiedono come mai se si e' cosi' bravi non si seguono i propri segnali. Lei sa meglio di me che esistono societa' di consulenza che continuano a pubblicare performance FALSE a 3 cifre (senza commissioni, slippage etc..). Prima di abbonarmi a Cobraf ero sottoscrittore di altri abbonamenti e MAI ai miei eseguiti reali corrispondevano quelli pubblicati col risultato che molte posizioni date chiuse in utile per me erano perdite. Parlando poi con un analista della societa' mi disse che li dentro NESSUNO prendeva sul serio i segnali mettendoci dei soldi sopra. La cosa mi ha fatto cosi' tanto incazzare che ho sospeso immediatamente gli abbonamenti e cosi' hanno fatto diversi miei amici che pagherebbero volentieri anche 5 volte il prezzo attuale del suo abbonamento se lei che da i segnali li tradasse sul serio diventando il primo cliente di se stesso. Altrimenti e' facile dire alle persone che e' un periodo "no" se non si stanno perdendo i propri soldi. Mi riferisco a chi sta affermando di aver perso soldi seguendo i suoi consigli. F.O.S. Modificato da - FOS on 12/3/2001 23:28:39

 

  By: Bergman on Lunedì 03 Dicembre 2001 21:00

c'e' gente che posta le scannate dei modelli. Altra affermazione arbitraria del nostro affezionatissimo. http://www.trade-system.com/february00.shtml

 

  By: GZ on Lunedì 03 Dicembre 2001 20:16

cosa metta le scannate dei broker statments sul suo sito --------------------- no, perchè non lo fa nessuno e quasi tutti gli altri servizi sms per futures costano di più e danno un rendiconto meno preciso ad es quasi tutti inviano segnali "stretti" da 100-150 punti, ma se facessi così potrei barare e mettere ogni volta un prezzo di 40-50 punti migliore di quello che è realmente possibile per cui alla fine su 100 segnali mostro un utile non realistico quelli che mando invece sono segnali che durano in genere più di un giorno perchè sia possibile eseguirli con un poco di ritardo senza che cambi tutto i) se invio ad es giovedì un messaggio sms di comprare il Fib e il nasdaq (più una mail più impagino il testo del messaggio sul sito allo stesso momento esatto) ii) poi viene inserito e aggiornato con tanto di variazione %, prezzo in tempo reale, prezzo di entrata, minuto per minuto, per cui lei va sul sito ora e vede come sta andando, momento per momento iii) e tutti i segnali precedenti, così come arrivano sul cellulare, sono stati impaginati sul sito bene, questo è lo "standard" anzi più dello standard per un servizio sms di segnali di borsa ESEMPIO qui il Nasdaq è a 1580 in questo momento giovedì ho indicato di comprarlo sui 1575 non lo vede nel trading track in tempo reale, prezzo di entrata e % ??? e se ora va giù da qui la faccio perdere dei soldi, e se va su da qui glieli faccio guadagnare ( a meno che non le mandi stasera un altro messaggio di andare short...) cosa c'è di complicato ? e in più passo anche sul forum a rispondere alle domande Modificato da - gzibordi on 12/3/2001 19:33:58

 

  By: Bergman on Lunedì 03 Dicembre 2001 17:04

ma che grafico... costruiamo un grafico con UN SEGNALE manco ci fosse la serie storica!!! e poi adesso si scende di brutto e quindi ho avuto ragione io... In ogni caso lo ripeto - il post non era riferito al mercato ma alla operativita' di Zimbordi. E' lui che ha poi storpiato il post per farci un pezzo sopra e tirarsi il calzino... bel marketing... vediamo adesso il nostro inviato in Israele cosa ci dice

 

  By: FOS on Lunedì 03 Dicembre 2001 16:57

Gz, allora faccia una bella cosa metta le scannate dei broker statments sul suo sito, almeno per il porafoglio futures, dimostrando cosi' che lei e' il primo a seguire le sue analisi fara' tacere tutte queste persone che danneggiano l'immagine del forum. Se lo fara' nessuno potra' piu' dire niente. F.O.S.

 

  By: GZ on Lunedì 03 Dicembre 2001 15:26

Gz sono piu' che sicuro che prenda ogni singolo segnale con i suoi stessi soldi.. ---------------- ok, per la precisione personalmente, come ho detto varie volte, non compro quasi mai titoli italiani e opero soprattutto sui future o titoli nasdaq dove c'è un effetto di "leva finanziaria" non faccio scalping, del tipo 4-5 operazioni al giorno sul FIB30, ma allo stesso tempo preferisco il "trading" il motivo è che se uno si occupa di mercati finanziari a tempo pieno (e quasi ora per ora) è uno spreco del proprio tempo e soldi non cercare di prendere le oscillazioni l'orizzonte ideale è quello dei 2-3 giorni per Nasdaq e FIB e magari anche 5-10 giorni per cambi, obbligazioni e valute, commodities e nasdaq il portafoglio futures è quello che assomiglia di più a quello che faccio ma il fatto di avere esperienza pratica di trading aiuta a indicare anche a indicare un portafoglio di investimento a medio termine (e il viceversa invece non è vero) allo stesso tempo se tornassi a fare un altro mestiere non farei trading, ma sposterei il tutto su operazioni a medio termine per cui indico anche queste in pratica il "pubblico" è diviso tra un 80% che fa un altro mestiere e un 20% che sta davanti al terminale quasi tutto il giorno e si deve fornire qualcosa per entrambi chi sta davanti al terminale tutto il giorno in genere fa sempre del trading perlomeno per sè ad es se uno pensa che il titolo vada da 20 a 29, lungo la strada prova a rivenderlo a 26 e ricomprarlo a 23 ma se la cosa non riesce ti tocca magari ricomprarlo e rivenderlo nel giro di un ora e questo è molto difficile da fare per interposta persona con un report (nonchè difficile in generale)

 

  By: FOS on Lunedì 03 Dicembre 2001 15:09

Bergman, lei deve solo tacere, mi sembra GZ le abbia dimostrato anche con grafico quanto valga il suo pensiero. Fa male essere al ribasso giusto prima di un rimbalzone eh? F.O.S.

 

  By: Leone Roberto on Lunedì 03 Dicembre 2001 15:08

In realtà il cognome BIN LADEN differentemente da quanto riportato dalla generalità dei media non è esatto. L'accezione corretta è BINLADIN.

 

  By: FOS on Lunedì 03 Dicembre 2001 15:00

x Furibes: Gz sono piu' che sicuro che prenda ogni singolo segnale con i suoi stessi soldi, dando per primo al suo metodo la fiducia che merita, altrimenti sarebbe una persona falsa. Se tu hai metodi infallibili all'80% buon per te, ma evita attacchi inutili per' Gz il forum e' un di piu', i soldi veri si fanno sul mercato e lui li fa usando le stesse analisi che ottieni da abbonato. Devi solo imparare a seguirle anche quando le cose non vanno sempre bene ma i segnali degli ultimi 2 mesi si commentano da soli. F.O.S.

 

  By: Bergman on Lunedì 03 Dicembre 2001 15:00

Furibes un ulteriore invito non tanto a sbandierare il modello ma almeno chi o cosa dobbiamo contattare. FOS: bravo bravo sono contento per lei guardi. Il suo famoso "filtro" zibordiano non-lineare? Dica, dica... sono qua che ascolto almeno mi rifaccio delle perdite.

 

  By: FOS on Lunedì 03 Dicembre 2001 14:54

Quelli che criticano GZ non capiscono una mazza di mercati. Io ho gia' riferito dei miei rendimenti seguendo i suoi consigli e filtrandoli un attimo. Senza il mio abbonamento a Cobraf sarei perso, dico sul serio e gli unici che hanno perso dei soldi sono quelli entrati in un periodo di magra e che pentiti hanno chiuso in perdita. Sono degli allocchi, ora recupererebbero sia con le azioni che con i derivati su cui gz ultimamente e' un mostro di bravura. A gente sempre pronta a criticare anche per niente come i vari Vollix, che sembra il nome di un aspirapolvere, ridarei indietro i soldi dell'abbonamento giusto per levarli dai maroni. Eppure GZ ha dovuto sopportare attacchi anche durissimi da parte di queste persone ignoranti e che credono che il mercato dia solo soldi come se fosse una slot machine. Poi hanno paura a prendere posizioni e trovano le scuse che gli sms non arrivano mah... Anzi ora sto cercando una banca/sim che mi permetta di usare il capitale bloccato in azioni come margine per il Fib30 in modo da aumentare ulteriormente il rendimento usando a leverage ogni euro disponibile. La mia banca non accetta azioni come margine per il Fib quindi sono costretto a tenere liquida parte del mio capitale. Se qualcuno conosce una sim/banca che consenta di usare le azioni al 70% come margine me lo dica al piu' presto perfavore perche' voglio aumentare al massimo i miei guadagni. F.O.S.

 

  By: furibes on Lunedì 03 Dicembre 2001 14:49

non è certo questione di timidezza ma credo chi ha i metodi giusti di approccio non li sbandiera a destra e a manca. quello che le posso dire è che per qualche giorno le darò la mia operatività,con il solo scopo di relderle veritiere le mie affermazioni sull'80 % del successo. non ho certo bisogno di giustificare una cosa dalla quale il mio unico guadagno è quello tratto dalle operazioni e non dalla vendita di abbonamenti o report. con questo voglio dire che continuerò a seguire il suo interessantissimo forum ma per l'operatività ...... giudicherà lei.

 

  By: cimice01 on Lunedì 03 Dicembre 2001 13:25

chiedo scusa, comunque cercavo di lodare l'operato del dott. Zibordi che ultimamente è stato davvero bravissimo. ok, cercherò di essere un pò meno colorito nelle mie esternazioni la prossima volta. grazie dell'avviso.