Non sono d'accordo su niente.

 

  By: LaSignoraMaria on Martedì 05 Febbraio 2002 13:42

Per johnny ------------- Gentilmente la preghiamo di limitare le polemiche personali e di trattare argomenti inerenti alla borsa.

 

  By: lu.luke on Martedì 05 Febbraio 2002 10:55

Seguo tutt'un altro tipo di cinema Johnny Holmes. E comunque sugli H&S rialzisti in genere si gioca sull'anticipo, con stop rigorosi.

 

  By: lu.luke on Martedì 05 Febbraio 2002 10:04

Per John Holmes. Non sono abituato a rispondere agli sconosciuti e non lo farò più. Ho indicato un possibile H&S rialzista sul Nasdaq a 1886 con stop a 1880 (rigoroso, of course). 6 punti di perdita, tutto qui. Saluti.

 

  By: beppe on Martedì 05 Febbraio 2002 03:42

-Io SO che LEi ha ragione. E' ovvio: diciamo la stessa cosa... MA, BELIN, non potevamo comprare in ipervenduto in novembre e lasciarle lì fino ad oggi? Bush aveva già detto che la guerra sarebbe stata lunga. Era OVVIO che prima o poi IL MONDO INTERO avrebbe voluto una miniera qualsiasi. Inomma, cerchiamo di precedeli i fondi, non di andargli dietro... Beppe p.s. grazie x avermi risposto e per avermi spiegato e dedicato qualche minuto a quest'ora

 

  By: beppe on Martedì 05 Febbraio 2002 03:33

Mi scusi Zibo, è proprio su questo che io non sono d'accordo. Essi andavano comparati quando il Dj ha fatto 10250. Andava fatto quel giorno! Perchè l'oro era già in trend da quel dì. Trend interrotto solo ed esclusivamente dell'euforia (dj a 10200). Comprare il 2 febbraio = comprare all'ultimo momento SERVITO DAI FONTI. Io voglio comprare e vendere quando lo fanno loro: semmai poco prima. IO NON RIESCO a vedere un trend in ascesa, sapere che strapperà, urlarlo per un anno (quasi), e poi dover concordare con chi mi dice buy un 30% DOPO che dicevo io buy.

 

  By: GZ on Martedì 05 Febbraio 2002 03:19

a causa della situazione di enron-tyco-worldcom-Globalcrossing e di quella dello yen, perlomeno come le spiego io, c'era un doppio segnale molto grosso e collegato 1) vendere titoli azionari, scoperto o liquidarli (e ne ho venduti una decina e indicato degli short) 2) e comprare oro, ma giovedì 31, quando ho scritto che c'era un "buy tecnico" mostrando il grafico dell'oro weekly nel pezzo di giovedì sera per entrambi, titoli e oro può essere molto rilevante lo strappo che c'è stato tra venerdì e oggi ma due giorni fanno differenza Modificato da - gzibordi on 2/5/2002 2:26:21

 

  By: GZ on Martedì 05 Febbraio 2002 03:15

beppe, non ho compreso bene il senso, ma: i) l'oro e i titoli ad esso collegati andavano comprati giovedì 31 o venerdì 2 febbraio perchè hanno strappato venerdì (vedi l'oro metallo)

 

  By: CORTO on Lunedì 04 Febbraio 2002 23:30

Oro o anche dopo mi sembra molto interessante Goldcorp - GG (nyse) www.goldcorp.com no debiti, buon cash flow, no hedge, buona leva interessante quanto meno per polizza anti guerra / terrore Corto

 

  By: beppe on Lunedì 04 Febbraio 2002 21:19

grande simo!!!

 

  By: Simona on Lunedì 04 Febbraio 2002 21:11

DROOY...cara DROOY...si luke, ce l'ho ancora. e il +30% ( anche +) solo di oggi mi tenta a mollarla. Ma cavallo che vince non si cambia....e allora?? Mah.. non so cosa fare.... Nel frattempo ti invito a cena (e pago io!!!) Simona

 

  By: beppe on Lunedì 04 Febbraio 2002 20:54

I°: ...."dunque, PAAS è un titolo dell'argento, non so quando esattamente se ne è parlato e non l'ho più seguito, ma sicuramente era una bella idea." Neanche PER SOGNO!!! Paas è un'idea di bill gates. e...Lei lo sa da MAGGIO SCORSO...non ricorda quando ne parlavamo??!!!! II°.... "Inoltre può sembrare che il rally dei titoli auriferi ci sia già stato" NEANCKE PER SOGNOooo!!!!: ESSO è appena cominciato !!!!... III ° : "....Non sono stato a sfavore del settore fino a oggi..." ...e ...MENO MALE!!!! IO, FUNES, RR, E LU.LUKE lanciamo buy sul settore "come se piovesse!....DA MESI E MESI....(dallo sfibbrillo di Febb/marzo scorso x la precisione....eheheeh) IV : ..."Al momento però la questione è di più ampio respiro, non sto parlando di trading." noi neanche...tutti d'accordo. Conclusione: quello che dico è un problema di timing. Comprare certi titoli OGGI mi SEMBRA prematuro in vista di una "spike-up" a breve [(...e di breve...) la stessa spike -up di cui parla don hayes più o meno...]. Detto questo, è stra-ovvio che possano andare nella ionosfera ORA, perchè tutto può succedere. Io, è dall'11 settembre che lancio buy su certi titoli: paas a 3,3, nem a 17,9 etc etc predicando "raga, sono la migliore assicurazione contro gli infortuni di guerra etc etc.etc." Beppe

 

  By: Missing15 on Lunedì 04 Febbraio 2002 20:14

luke, e il TS rialzista? vedi nero e poi compri in visione di un TS rialzista? dai, non siamo contraddittori! johnny

 

  By: lu.luke on Lunedì 04 Febbraio 2002 20:07

Signori, avete visto DROOY??? Beh, spero che simona (mi pare si chiamasse così) abbia tenuto... Vedo nero sul credito, molto nero...

Auri Sacra Fames - gzibordi  

  By: GZ on Lunedì 04 Febbraio 2002 20:01

questo è reale, un movimento reale e non solo tecnico e occorre ricordare che sono 4 o 5 anni che il prezzo dell'oro è stato manipolato

Ritorno ai Beni Tangibili - Gzibordi  

  By: GZ on Sabato 02 Febbraio 2002 01:07

dunque, PAAS è un titolo dell'argento, non so quando esattamente se ne è parlato e non l'ho più seguito, ma sicuramente era una bella idea. Inoltre può sembrare che il rally dei titoli auriferi ci sia già stato Non sono stato a sfavore del settore fino a oggi ad es il 31/12 non PAAS, ma Apex Silver Mining (SIL, Nyse) che è un altro titolo dell'argento, ma meno sottile l'ho indicato a 9,50 e siamo a 12,00 Al momento però la questione è di più ampio respiro, non sto parlando di trading. Il problema è che non tutti abbiamo un orizzonte temporale rapido come il suo In ogni caso non ho detto OGGI, 1 febbraio, ad es ho messo fuori un titolo che oggi quota 23.4 $ dicendo di aspettarlo a 22.0 $ Inoltre se un intero settore ha un breakout al rialzo valido per i prossimi 6 mesi e stai gia seguendo altre 11 cose alla volta intanto però segnali : "... questo settore ha spazio e questi sono i titoli..." Ma allarghiamo un attimo il tiro. ANCHE SE SEMBRANO TROPPO TIRATI e lo so che sembrano tali, basta vedere i grafici che ho messo oggi bisogna considerare che il metallo, la materia prima quella che luccica, deve ancora muoversi. Solo i titoli si sono mossi senza il metallo che li giustifica. Non è molto strano ? Ma occorre pensare che dal punto di vista generale e fondamentale l'impatto di ENRON sula fiducia nella "carta", nei bilanci, negli "utili attesi", nelle proiezioni è devastante, anche se sottile e non percepibile immediatamente Esiste anche un elemento inconscio che pervade l'atmosfera finanziaria, Questo mese si è visto un gruppo economico da 40 miliardi di euro (come telecom italia ) svanire letteralmente nel nulla e ti accorgi che tutti hanno mentito oppure che tutti non capivano cosa stava succedendo, ma alla fine tutti i bilanci, le certificazioni e i report non significavano niente , zero, nada e tutta la montagna di carta si è azzerata in un attimo Contemporaneamente si è vista la seconda (ora terza) moneta del globo, lo yen, che si svaluta praticamente ogni giorno come una volta il peso messicano A questo punto, in modo INDIRETTO si creano le condizioni psicologiche per un ritorno fondamentale verso beni tangibili, concreti, materie prime, metalli preziosi dove anche se gli analisti e i certificatori e i banchieri non sanno quello che dicono comunque hai in mano dei lingotti Ma anche qua non sto parlando di comprare oggi per rivendere tra tre giorni.... Modificato da - gzibordi on 2/2/2002 0:41:23