Per Sig. Moltrasio su rimbalzo del FIB

 

  By: edda on Martedì 11 Maggio 2004 13:02

Il 30/apr/04 alle 12.58 col mercato in area 27700 segnalavo che il ribasso non era completo e che il mercato doveva essere venduto. Che gli obiettivi ribassisti si collocavano in area 27100 e 26600. Vorrei far notare come la previsione si sia rivelata corretta: il primo obiettivo è stato raggiunto venerdi 7/05/04 con minimo a 27130 cui faceva seguito un rimbalzo di circa 250pt velocissimi. Ieri abbiamo raggiunto il secondo obiettivo (26600) con rimbalzo di 250pt circa (al momento). A conferma della precisione con cui gli obiettivi vengono identificati tramite elliott (anche parecchie sessioni in anticipo; in questo caso il mercato ci ha messo 7ggper arrivare sul primo obiettivo e 10 x raggiungere il secondo) sempre se ... lo si sa usare! (elliott, intendo!)

 

  By: edda on Martedì 11 Maggio 2004 11:59

Buongiorno. Spero di riuscire a pubblicare il grafico col conteggio di eur/usd, ora. Grazie giorgia

 

  By: LaSignoraMaria on Lunedì 10 Maggio 2004 18:19

Per edda: --------- La sua procedura per l'inserimento del grafico sembra corretta. L'allegato è però in formato .gif o .jpg? Diversamente se avesse ancora problemi, può inviare al mio indirizzo giorgia@cobraf.com il grafico da inserire

 

  By: Noir on Lunedì 10 Maggio 2004 14:12

Edda io non sono inviperito con te, per carità, non ti sto contestando niente.. Da Elliottiano so che Elliott non è infallibile (per errore umano non della teoria) è voglio dirlo.. tutto qui..

 

  By: edda on Lunedì 10 Maggio 2004 14:06

Ho provato ad inserire il grafico. Ho clicclato su inserisci immagine, ho inserito il file, e poi ho dato "rispondi alla discussione" pero' vedo che non riesco a pubblicarlo. Dove sbaglio?grazie

 

  By: edda on Lunedì 10 Maggio 2004 14:04

Scusa noir, perchè sei sempre cosi inviperito con me? e poi guarda che io proprio non parlo di zig zag. Mi hai chiesto il conteggio. Te l'ho comunicato. Se lo ritieni sbagliato, dimmi dove e come e correggilo, così come io ho ritenuto opportuno indicarti dove e come era errato il tuo. Se poi zibordi o tanti altri non lo capiscono perchè non conoscono elliott e non lo applicano, non penso sia una colpa. Come io non conosco nè applico gann--- Comunque - tanto x inciso - il sistema di T. De Mark si basa essenzialmente su elliott e quindi chi apprezza De Mark dovrebbe cercare di capire anche un pochino di elliott. Poi se vogliamo sparare sul pianista, accomodati pure.

 

  By: Noir on Lunedì 10 Maggio 2004 13:57

Benissimo, e poi ancora x con un triplo zig zag magari con la C in estensione e fai una B irregulare che rompe i max precedenti.. x noi elliottiani è tutto corretto ma quando lo spieghi al Zibordi della situazione non lo capisce.. X il grafico devi fare un file formato GIF e poi lo metti in "Inserisci Immagine"

 

  By: edda on Lunedì 10 Maggio 2004 13:31

X Noir - Se anche fosse stata una -x- a salire, sempre GIU' si doveva poi andare (ed infatti avevo previsto che potesse essere anche una -x- a salire, come puoi leggere dai miei precedenti post) - EUR/USD Non sono capace di postare un grafico. Comunque il mio conteggio è il seguente: siamo attualmente in onda E ribassista, target: 1.1685 Quindi ancora un piccolo affondo e poi rialzo con una (x) oppure (B) oppure ripresa impulso (trend rialzista di eur/usd per me è incompleto) Se mi indicate come si fa a postare un grafico lo faro' volentieri Pertanto non concordo con il conteggio da te postato (soprattutto perchè tu fai finire il movimento a 1.1735/1.1750 precedentemente toccato, il che non è possibile in quanto la risalita è stata effettuata in tre movimenti) Operativamente quindi io sono short di nuovo da 1.2150 ed ho chiuso meta a 1.1850 ed il residuo lo tengo x profit a 1.1700 circa (protetto da trailing stop ora) Andro' lunga con solo mezza posizione a 1.1710/1.1685 stop sotto 1.1630 daily close e profit di breve nuovamente a 1.1900/1.1930

 

  By: Noir on Giovedì 06 Maggio 2004 19:07

Cara Edda, ho postato un grafico dell'euro sul 180 minuti. Mi posti un tuo grafico con il conteggio leggendo da Dx Verso SN. Il grafico a 180 è come uno a 2 minuti non cambia niente.. Veramente non capisco cosa vuoi dire.. X favore fai un grafico e postalo se no diventa una conversazione che non ha senso.. se hai qualcoda di nuovo da dire ben venga. Il fatto che tu scenda di grado e veda che in una gamba dritta sul 60 minuti sono salite 3 onde invece di 5 lo vedi anche da S a D.. ma se quella è una X sei fregata comunque..

 

  By: edda on Giovedì 06 Maggio 2004 18:50

...Continuando a spaccare il capello in due (pratica che vedo lei fa continuamente), la mia frase significa che un ellottiano sa applicare la teoria non EX POST ma anche DURANTE Chi la sa applicare solo EX POST non è un "vero" elliottiano (mi permetta il termine "vero" senza spararmi!...) perchè chi applica solo la teoria sull'ex-post e non nel durante - mi scusi nuovamente - è appunto solo UN TEORICO e non UN PRATICO (o praticante). Se ho pestato i piedi a qualcuno me ne scuso, non era mia intenzione. Qualsiasi elliottiano avrebbe visto che il rialzo del fib (e dell'S&P future) dai recenti minimi è partito in tre movimenti (abc) sin dal tick by tick, confermato poi dai time frame superiori e quindi si poteva GIA SAPERE che il rialzo era solo un pullback o ritracciamento (comunque correttivo: abc oppure B o X o W come lei volesse indicarlo)e che il movimento al ribasso non era completo e necessitava di ulteriori ritorni sotto 27530 (per il fib) e quantomeno a 1105 (se non sotto) per lo S&P future. QUESTO significa contare da DX a SX nel REAL TIME frame strettissimo. Senza aspettare che passino le ore sui time frame superiori ed avere il completamento di una struttura di maggior ampiezza). Se do fastidio a lei o ad altri, mi ritiro in buon ordine. Ma solo perchè non ho intenzione di irritare nessuno ma anzi... Io non finisco mai di imparare e quindi mi dica pure. grazie

 

  By: Noir on Giovedì 06 Maggio 2004 17:27

Per quanto concerne l'uso di elliott da lei descritto (lettura e conteggio da dx a sx) è una cosa NORMALE ed AUTOMATICA che fanno tutti gli elliottiani che applicano tale teoria in real time appunto per identificare l inizio di un movimento di brevissimo e calcolarne i target, anzichè applicarla ex-post come l'80% dei pseudo-elliottiani fa, visto che non la sanno applicare in movimento. ---------------------------------- Cara Edda, quello che hai detto sopra ha un significato ben preciso. Gli Elliottiani che applicano la teoria Real time usano questo metodo , gli pseudo Elliottiani No perchè non sanno applicare la teoria in movimento. Cara Edda il problema è che nessuno inventa niente.. il metodo da Dx a Sx a la stessa valenza di quello da Sx a Dx.. Le regole di Elliott sono 3, si applicano su tutti i grafici, in ogni time frame e sono sempre 3.

 

  By: edda on Giovedì 06 Maggio 2004 16:00

Signor Noir, alla sua domanda IO ho gia risposto prima. Relativamente alla "lettura" da dx a sx è una prassi operativa "normale" per chi pratica l'intraday di brevissimo. Non viene applicata da chi lavora su time-frame superiori. Non lo trova in nessun testo semplicemente perchè è una prassi di tipo "operativo" che sfrutta la teoria, ma non fa parte della stessa. E' come se per un "testa/spalle" (A.T.) dicessi che anticipo il segnale entrando già con parte della posizione sopra/sotto la neckline, prima che vi sia il segnale, per poi aumentare l'esposizione al momento dell'effettivo segnale (violazione neckline). Questo non lo troverà in nessun testo ma è una prassi operativa attuata/attuabile. Cio' non significa che perchè non c'è in nessun libro questo non si possa fare o non sia corretta.

 

  By: Noir on Giovedì 06 Maggio 2004 14:43

Allora riformulo la domanda x il Sig. Moltrasio o la Sig. Edda.. Vorrei capire, attraverso degli esempi, perchè la lettura intraday da DX a SN, mi permette di.. Bla bla.. Se poi lei sig.ra Edda, da elliottiana, non è d'accordo su questa metodologia .. lo dica .. Viceversa se è d'accordo, non mi dica che le permette di prendere 150/200 punti etc. vorrei sapere quali vantaggi dà. Io per esempio leggo i grafici invertendoli e li guardo con il CVB perchè Io, Noir, conto meglio le onde, è solo un problema mio di sensibilità. Non conosco un Elliottiano e penso di conoscere i + accreditati (Kennedy, Fox, Ascani, Hochberg,Miller, Copsey .. posso continuare)che abbia mai detto una cosa del genere. Elliott, in tutti i suoi libri non ne a mai parlato, quindi non è una prassi "normale" x tutti gli Elliottiani.

 

  By: edda on Giovedì 06 Maggio 2004 13:45

...oppure arabi??? (questa penso la faccia ridere meno, Dott. Zibordi)

 

  By: edda on Giovedì 06 Maggio 2004 13:43

Per Sig. Noir: veramente dovrebbe chiederlo a moltrasio, visto che ne ha parlato x primo. Comunque la lettura da dx a sx permette di cercare essenzialmente l'origine del movimento di brevissimo (tick by tick, 2/3 minuti) e quindi di ottenere gli obiettivi e gli stop in ambiti molto stretti (per esempio per il fib profitti di 100/150punti con stop di 20/50punti, su S&Pfuture profitti di 15/20punti con stop di 5/6punti). (ma il suo tono ironico e beffardo lo riserva solo a me oppure ne possono godere anche gli altri frequentatori del forum, dato che non l'ha utilizzata per rispondere all'esternatore di tale tecnica?)