Petrolio?No, grazie.

 

  By: gianlini on Lunedì 23 Agosto 2004 14:06

stavo scorrendo il medagliere olimpico, e notavo come la cina ha preso finora ben 22 ori (meglio di tutti) e complessivamente 46 medaglie (seconda solo agli USA), mentre l'India, altro colosso in termini di popolazione ha preso solo 1 argento!

 

  By: Gano on Sabato 21 Agosto 2004 17:39

Benzina (grafico) qui ma il grafico CONTINUO è diverso da quello del mese ////////////////////GZ//////////////////// Ha ragione. Questo e' piu' convincente.

 

  By: Gilberto on Venerdì 20 Agosto 2004 18:27

Al momento vedo notevoli analogie tra petrolio e benzina .

 

  By: GZ on Venerdì 20 Agosto 2004 18:04

....Incuriosito, ho guardato ora il grafico al NYMEX (www.nymex.com) della benzina. .. -------------------- ^Benzina#^ qui ma il grafico CONTINUO è diverso da quello del mese

 

  By: Gilberto on Venerdì 20 Agosto 2004 16:30

Osservando il grafico del petrolio a 3 anni , si può notare un evidente testa e spalle (con testa a feb/mar 2003), rialzista dalla fine del 2003 , quando è stata rotta a rialzo la spalla dx . Considerando l'altezza della testa 15$ (tra 40 e 25$), si può supporre che il target minimo per il petrolio sul medio termine sia sui 55$/barile . Ciò non toglie che sul breve il grafico dell'Oil-Crude sia veramente tirato e sia probabile una correzione .

 

  By: Gano on Venerdì 20 Agosto 2004 16:12

Gia' dimenticavo, poi c'era la raffineria esplosa in Texas.

 

  By: Gilberto on Venerdì 20 Agosto 2004 16:01

In bocca al lupo !!

 

  By: Gano on Venerdì 20 Agosto 2004 15:59

Leggo questo di cui non trovo pero' riscontro da nessuna parte: (dal Corsera): 20 ago 13:03 Petrolio: oltrepassa anche quota 49 dollari NEW YORK - Non si ferma la corsa del petrolio, a New York ha superato la quotazione di 49 dollari al barile. Anche il greggio di riferimento europeo, il Brent, continua irrefrenabile a salire, e' a 44,80 dollari al barile. (Agr)

 

  By: XTOL on Venerdì 20 Agosto 2004 15:54

nessun rimpianto per nessuno; cerco solo di non portare al macero il cervello xtol

 

  By: Gano on Venerdì 20 Agosto 2004 15:52

Incuriosito, ho guardato ora il grafico al NYMEX (www.nymex.com) della benzina. Purtroppo appare come un Java applet e non mi riesce quindi di salvarlo e ripostarlo, ma non mi pare che sia scesa un gran che'. Anzi, mi pare che forse stia disegnando anche una bella bullish flag. Probabilmente, dando un' opinione ora ho un bias di giudizio (ottimista o pessimista), dovuto all' esposizione che ho in borsa che cerca di far vedere quello che non sempre c'e'. Ricordo pero' una decina di giorni fa (l' ho anche postato in questo forum), vedendo un grafico ho detto: "'azzo! Quest' azione va comprata! Cos' e'?" Era il petrolio... :-(

 

  By: Gilberto on Venerdì 20 Agosto 2004 15:47

Hai rimpianti forse dell'asse nazista tra Germania e Giappone ? In fondo hai ragione a vederla così : nazismo e comunismo sono entrambi totalitarismi che in fondo si assomigliano !

 

  By: XTOL on Venerdì 20 Agosto 2004 15:37

sembra strano, ma ogni tanto si dimentica qual'è l'unico paese che abbia usato l'atomica (contro la popolazione civile, tra l'altro; e due, perchè magari una non bastava) xtol

 

  By: GZ on Venerdì 20 Agosto 2004 15:27

gli inglesi e i francesi hanno l'atomica da 50 anni e in Italia siamo preoccupati.... magari un giorno chirac o blair possono usarla contro di noi oppure lasciare che qualche terrorista sotto banco ne riceva una tutti ne hanno diritto, non si può certo discriminare quando si tratta di atomiche, solo perchè l'Iran è un regime che ^usa le sue ambasciate per organizzare qualche strage, (86 morti e centinaia di feriti)#http://english.pravda.ru/world/20/91/368/13429_terrorism.html^... Il fatto che Al Qaeda sia disposta a usare armi atomiche contro l' occidente e l'Iran gliela possa fornire sottobanco non deve essere un motivo per impedire a un regime che da 30 anni è dietro il terrorismo di averne una......si potrebbe offendere la sensibilità dei mullah e ayatollah fanatici che odiano visceralmente l'occidente e da 30 anni predicano di colpirlo

 

  By: Gilberto on Venerdì 20 Agosto 2004 15:01

L'unica cosa che non capisco è che in Iran gli Ispettori ONUx il nucleare hanno fatto un tour turistico e poi sono stati accompagnati a casa , in Corea del Nord , invece , nemmeno il tour turistico hanno fatto e nessuno solleva il problema . Invece litri di inchiostro e mesi di rottura di c******i per le armi che non si trovavo in Iraq !!!! La cosa mi sembra un po' sproporzionata ! Perchè i media non hanno calcato sul fatto che l'Iran e la Corea del Nord hanno già bombe atomiche costruite in totale disaccordo con gli accordi internazionali ? No , oggi il tema che tira è l'Iraq e cosa potrebbe comportare contro Bush alle elezioni , quindi SOLO IRAQ !!!!

 

  By: Bardamu on Venerdì 20 Agosto 2004 14:46

neanche a me va tanto ma mi risulta logicamente difficile giustificare un tu no io sì, questo è tutto. l'ideale x me è che l'atomica la possedessi io (intendo io personalmente) e basta...forse questo ti può consolare.