PORTAFOGLIO del FORUM ITALIA e EUROPA

 

  By: gldm on Mercoledì 03 Settembre 2003 16:16

chiuso a 26050 il Fib long aperto a 25730

 

  By: Moderatore on Venerdì 29 Agosto 2003 23:40

Ora dovrebbero essere stati corretti. Segnaliamo anche quando si scrivono messaggi in cui si chiede un intervento di chi amministra il forum sarebbe utile anche cliccare su link qui sopra : "segnala a noi", che invia una mail automatica a chi gestisce il forum.

 

  By: Luigi Luccarini on Venerdì 29 Agosto 2003 21:50

Stock: Coeurs D'Alene

Esattamente la stessa cosa è successa a me. La vendita delle CDE è da considerarsi a 3,37 e non a 37 (magari...). Chiedo scusa e chiedo se qualcuno può correggere, grazie.

 

  By: tkopf on Venerdì 29 Agosto 2003 20:55

Stock: Tiscali

Chiedo scusa, ho omesso un segno di separazione decimali nel prezzo 5.77 di una operazione di vendita su Tiscali oggi 08/29/2003 che mi ha sballato il gain del portafoglio ed ora mi ritrovo immeritatamente primo in classifica. Ormai l'operazione non posso più modificarla personalmente. Grazie.

 

  By: tkopf on Venerdì 29 Agosto 2003 20:44

Stock: Tiscali

Liquido parzialmente il portafoglio Europa. Vendo 17210 azioni Tiscali a 4.77 nel mercato serale.

 

  By: gldm on Giovedì 28 Agosto 2003 12:18

chiuso a 25740 il Fib long aperto a 25535

 

  By: Moderatore on Martedì 26 Agosto 2003 17:35

Se si tratta di posizioni Aperte le può modificare lei nel suo portafoglio inserendo la sua passw e userid nella pagina che si apre dal link "Inserisci Titoli Euro" qua a sinistra

 

  By: gldm on Martedì 26 Agosto 2003 16:03

Aperta un' altra posizione long di Fib30 a 25535.

 

  By: tkopf on Lunedì 25 Agosto 2003 21:19

Stock: Tiscali

Perfetto, grazie molte, soprattutto per la sollecitudine dell'intervento. Approfitto per eseguire una operazione. Acquisto ancora Tiscali, 5000 pezzi al mercato serale al prezzo di 6,03. La forza del titolo mostrata oggi mi suggerisce che forse la corsa non è ancora terminata. Ci sono alcuni elementi che potrebbero avere determinato la corsa dai 5 ai 6 euro recenti e sono: 1) Il titolo Tiscali è recentemente entrato a far parte del nuovo indice S&P 40 varato il 2 giugno. Forse alcuni fondi stanno entrando sul titolo per potere poi replicare il relativo indice? 2) La semestrale di prossima presentazione, il 29 Agosto, forse sarà particolarmente buona? 3) Una crescita oltre le stime dei nuovi abbonati ADSL? (La società a Maggio scorso prevedeva altri 140000 circa nuovi abbonati ADSL nel secondo trimestre 2003. Gli analisti fanno molta attenzione a questo dato perche rappresenta la miglior previsione di crescita forte dei ricavi futuri; un cliente ADSL fa guadagnare circa 30/35 euro al mese contro i 6/7 euro di un cliente con connessione a modem 56K; inoltre molte persone che si avvicinano ad internet per la prima volta spesso, oggi, cominciano proprio con l'ADSL). 4) Pura speculazione? E' difficile valutare un titolo storicamente speculativo come Tiscali, però io oso ipotizzare che forse, il rally di queste ultime settimane, si può considerare una parziale riconsiderazione di un titolo forse per troppo tempo eccessivamente bistrattato; dopo tutto entrò in borsa nel 1999 a 4,6 euro (esageratissimi e da vera bolla speculativa) quando aveva fatturati dell'ordine di pochi miliardi delle vecchie lire, oggi fattura, su base annua, cifre vicine ai 1500/1700 miliardi sempre delle vecchie lire. Il suo problema è che probabilmente genererà i primi utili solo nel 2005 e questo lo rende pericoloso in questo momento. Ritengo significativa la semestrale di prossima presentazione per la valutazione della strategia di crescita dei ricavi effettuata dalla società. Interessante sarà ora, o a fine anno, conoscere il vero impatto che potrà avere sul titolo il recupero delle perdite pregresse così come indicato dalla società nella scorsa trimestrale. Tornando all'oggi, suggerisco comunque moltissima prudenza perchè si tratta sempre del titolo regina della speculazione al Nuovo Mercato.

 

  By: Mario Orlandi on Lunedì 25 Agosto 2003 20:27

Sorry again. Avevo corretto "manualmente" un problema legato alle posizioni da lei inserite nel portafoglio forum USA, ma in questo modo ho involontariamente mascherato quelle del portafoglio forum EURO. Adesso dovrebbero essere visibili entrambe. Inoltre le confermo che la procedura da lei seguita per introdurre le posizioni USA era quella corretta, e l'operazione era andata a buon fine, ma poi c'era un problema nella successiva visualizzazione. Credo ora sia tutto sistemato.

 

  By: tkopf on Lunedì 25 Agosto 2003 19:35

E' sparito il mio portafoglio europa! Saluti.

 

  By: GZ on Domenica 24 Agosto 2003 21:50

Spiace dei pasticci che si sono verificati nell'inserimento titoli da quando la Giorgia è in ferie e abbiamo abilitato al suo posto l'inserimento "autogestito" di chi voglia inserire da solo i propri titoli Dato che le ferie sono di trenta giorni (giustamente) non abbiamo l'assistenza nemmeno questa settimana, ma ho avuto un attimo di tempo oggi e mi sono accorto che in effetti in alcuni casi è colpa nostra perchè noi usiamo i simboli Bridge che per i futures e i titoli europei possono non coincidere con simboli a cui uno è abituato su altre fonti (per i titoli usa come noto invece il simbolo è univoco) Ad es "dax" in Bridge va inserito come "Daxx" e il mib30 futures come @MIB.1 inoltre Vitaminic da quando ha cambiato nome come Buongiorno-Vitaminic ha codice "BVIT" (ovviamente preceduto dal codice paese che è "it" per l'Italia) per cui quello qui sotto non funzionava ad es il file di Help che trovate in effetti in questi due casi era manchevole. Ricordo allora tra i più gettonati che l'S&P mini future e Nasdaq sono: "@es.1" e "@nq.1" (ovviamente preceduti dal codice paese che è "US" per gli USA). Tutti i future hanno la "@" davanti. Per i future il numero di "pezzi" è dato dal valore del punto per cui per il fib30 = 5 (5 euro) La data di ingresso va messa come: /mese/giorno/anno

Inserite ora da voi i vostri portafogli ! - Moderatore  

  By: Moderatore on Giovedì 07 Agosto 2003 00:13

E' stato messa oggi (la vedete qui di fianco a sinistra nella pagina del "Forum" sotto: "inserimento titoli del Forum") una maschera che consente di inserire nel proprio portafoglio del FORUM, per chi ne sia autore, i propri titoli o di modificarli se vi era stato un errore di prezzo o altro Basta inserire la propria userid e password di utente del forum e si ha accesso al Menu in cui inserire il proprio titolo, long o short, italiano o estero, indice o future con la data di entrata e il proprio nome di autore Se non si conosce il simbolo del titolo (ad es con i titoli italiani noi usiamo i simboli Bridge che possono essere diversi dai simboli Yahoo o Realtick) consultare la pagina di Help che fornisce in ordine alfabetico i simboli e nomi dei titoli italiani e esteri (per gli esteri l'elenco non è completo per ora) In questo modo non occorre più che la Giorgia inserica i titoli per voi. Per altre questioni si prega di chiedere informazioni qui sul forum

 

  By: flavio on Mercoledì 06 Agosto 2003 14:02

uscito da snai a 1.55 uscito da gruppo coin a 2.705

 

  By: flavio on Mercoledì 06 Agosto 2003 12:33

uscito dalla posizione short sul fib a 24.900