PORTAFOGLIO del FORUM ITALIA e EUROPA

 

  By: LaSignoraMaria on Giovedì 31 Ottobre 2002 11:15

Per mini --------- Non possiamo seguire tecnicamente operazioni con acquisti e vendite nell'arco delle 24 ore e soprattutto con oscillazioni di pochi punti percentuali. Nel portafoglio, come dice la parola, vogliamo dei titoli che rimangano almeno per qualche giorno. In caso contrario nessun utente riesce a seguire degli acquisti veloci.

 

  By: fabrizio maiocco on Giovedì 31 Ottobre 2002 11:04

comprate call autostrade 8,4 novembre a 0.105 comprate call autostrade 8,8 dicembre a 0.12 Modificato da - fabrizio maiocco on 10/31/2002 10:7:1

 

  By: banshee on Mercoledì 30 Ottobre 2002 16:02

BENI STABILI: Long a 0,483 €

 

  By: flavio on Lunedì 28 Ottobre 2002 20:53

dentro a mirato in media a 4.95 dentro a italcementi in media a 8.85 dentro a cardnet group in media a 4.05 dentro a granitifiandre in media a 7.1

 

  By: flavio on Giovedì 24 Ottobre 2002 20:46

se cremona l'entrata l'ho segnalata con un giorno di ritardo, scusate...

 

  By: GZ on Giovedì 24 Ottobre 2002 19:01

....l'indiano che supplisce al deficit di produzione vendendo l'argenteria di famiglia per comprare Enron? .............. l'indiano e il cinese vendono l'argento che tengono da sempre in casa come investimento(perlomeno fino a quando non leggeranno la discussione sull'argento) allegherò una foto che li ritrae nell'atto

 

  By: LaSignoraMaria on Giovedì 24 Ottobre 2002 18:35

Per mini: --------- Le comunico che è stato introdotto il titolo Crespi da Lei segnalato, effettuando una media dei suoi due prezzi di acquisto. Ricordiamo che se un utente effettua un acquisto prima dell'apertura o dopo la chiusura del mercato, si intende comprato al prezzo di apertura successivo. Modificato da - Giorgia on 10/24/2002 16:37:0

 

  By: banshee on Giovedì 24 Ottobre 2002 17:11

Faremo i conti quando mi chiederà in ginocchio di venderle un po' d'argento. Però, faccia il favore. S'impegni un pochino di più nella lettura dei miei interventi. Il Comex che tiene nascoste migliaia di tonnellate d'argento? Da dove ha preso questa notizia? Sicuramente non dai miei post! E' per caso la stessa fonte che l'ha informata dell'indiano che supplisce al deficit di produzione vendendo l'argenteria di famiglia per comprare Enron?

 

  By: GZ on Giovedì 24 Ottobre 2002 16:34

nello spirito di amicizia, tolleranza e fratellanza che caratterizza da sempre questo forum faccio notare che Banshee va scusato perchè come tutti sappiamo è impegnato a fare causa alla borsa merci di chicago per i metalli (Comex) che da 10 anni tiene nascoste migliaia di tonnellate di argento. Quindi è comprensibile che sotto il peso di questo incombenza sia un poco nervoso (per chi si colleghi ora può consultare sul tema i "migliori post" di banshee). Prego gentilmente di portare pazienza: tra BREVE TEMPO ognuno potrà inserire da sè i propri titoli (se vuole) e avere una proprio pagina in cui tenere i propri commenti (se vuole) e il riassunto delle proprie posizioni. Questo dovrebbe semplificare e rendere più chiaro il tutto. Qualunque suggerimento in proposito è ben accetto. Grazie al rimbalzo del nasdaq infatti la spesa per investimenti in software sta riprendendo (e non viceversa). Quindi anche per dare il mio contributo alla ripresa dell'economia investo un poco nel database del forum e dei portafogli prima che il prossimo crollo distrugga di nuovo la fiducia

 

  By: fabrizio maiocco on Giovedì 24 Ottobre 2002 15:26

Io volevo segnalare che banshee mi ha rubato il trade su STM!! Piuttosto per chi può, se oggi il dax alza la testa intorno a 30- 35 le put 2700 mi sembrano interessanti.

 

  By: banshee on Giovedì 24 Ottobre 2002 15:25

Appena mio figlio (4,5 anni) torna dall'asilo, gli chiedo di renderti edotto della marea di idiozie che sei riuscito a concentrare in così poche righe di scrittura. I miei più sinceri complimenti! Ci vuole talento! Nel frattempo, ti anticipo qualcosa. L'aggiornamento si riferisce a qualcosa di PRECEDENTEMENTE SEGNALATO. Ma sono sicuro che ci arriverai da solo non appena ti passa la sbronza. Infatti, Zibordi, la questione non è del barare sul prezzo. Sono sicuro che tutti hanno acquistato quei titoli ai prezzi che hanno detto. La questione è di rendere fruibile la segnalazione che si fa. Ma soprattutto di segnalare secondo le regole stabilite. Non ha molto senso segnalare oggi quel che ho acquistato ieri, o 10 giorni fa.

 

  By: Luigi Luccarini on Giovedì 24 Ottobre 2002 15:11

Bene, visto che il post delle 8.55 era il mio, devo delle precisazioni che persino mia figlia (4 anni) riterrebbe talmente ovvie... ma pazienza. All'inizio del post c'era scritto: "aggiornamento posizioni". Ovviamente era riferito ad acquisti fatti in precedenza in relazione alle posizioni ancora aperte (altre erano state aperte e chiuse). Un paio di acquisti si riferivano alla sera prima, comunque. In fondo, avevo postato solo perchè Giorgia - giustamente - si era lamentata del fatto che molti trades erano rimasti sospesi. Banshee ci delizia a volte con interi aggiornamenti sulle sue posizioni di portafoglio... non importa. Si eviterà in futuro di segnalare posizioni, tutto purchè si eviti di rompere i coglioni a chi cerca di non chiamare in causa gli altri.

 

  By: GZ on Giovedì 24 Ottobre 2002 15:00

Sì in effetti questo è un problema, se ci sono molte segnalazioni qui "ci si fida" del prezzo indicato da chi scrive il post e non lo si va a controllare ma ad es sulla Cremona qui sotto, che ho in mente perchè la stavo un attimo seguendo, il prezzo indicato il 23/10 è PEGGIORE di quello effettivo, quindi chi ha indicato il prezzo ha barato a proprio sfavore in generale comunque preghiamo di segnalare il prezzo che il titolo batte nel momento in cui lo si suggerisce e chi nota discrepanze A FAVORE è molto gentile se lo segnala Modificato da - gz on 10/24/2002 13:1:45

 

  By: banshee on Giovedì 24 Ottobre 2002 14:51

Cara Giorgia, non c'è bisogno di particolari doti investigative per concludere che è piuttosto difficile acquistare titoli alle 8,55 del mattino, così come non si può acquistare B.Pop.Cremona alle 18 e qualcosa la sera. E Crespi oggi non ha mai battuto i 0,603. Magari hanno davvero acquistato a quei prezzi, ma le segnalazioni vanno fatte tempestivamente. Al massimo si può concedere una decina di minuti come tempo necessario per postare. Almeno così mi pareva di aver capito. Se ho capito male, allora prego di inserire la mia segnalazione su STM, acquistata a 12,5 il giorno del minimo relativo recente sugli indici. E contestualmente la chiuda pure, perchè l'ho pure venduta a 18, in occasione dell'ultimo massimo sull'indice.

 

  By: LaSignoraMaria on Giovedì 24 Ottobre 2002 14:37

Per banshee: ------------- Purtroppo non riesco a comprendere totalmente il significato del suo post: ciò che facciamo è solamente di inserire i titoli e i prezzi segnalati dagli utenti del Forum. Se ritiene che siano stati indicati dei prezzi che non corrispondono effettivamente all'ora del post, non esiti nel comunicarcelo.