secondo me è pazzesco!

 

  By: polipolio on Martedì 26 Febbraio 2013 17:26

Fr@ncesco "nuova legge elettorale" (??) E come la fai ? Con 3 forze al 30% Proporzionale ? Obbligatoria la coalizione di 2 su 3 Maggioritaria a doppio turno? Rischiosissima: in un attimo anziché secondo sei terzo e arrivederci. Non solo, magari contro il competitor B vinci ma contro il C perdi Maggioritaria semplice? Come oggi, come lanciare una moneta (a tre facce) Uninominale di collegio? Eh forse così riesci a fottere Grillo, data la predominanza locale di PD e PDL rispetto a quella magari più trasversale di Grillo. E' però MOLTO lontana dalla nostra storia e tradizione, nonché esperienza nei vari tipi di consultazione (comunali e regionali ad es.)

 

  By: Gano* on Martedì 26 Febbraio 2013 16:13

[Moderatore] Il PD e il M5S possono governare se vogliono ---------------------------------------------------------------------- Impossibile. Moderatore o tu od io. Uno dei due non ci ha capito un c@zzo. I prossimi mesi ci diranno chi.

 

  By: Fr@ncesco on Martedì 26 Febbraio 2013 15:06

[Moderatore] Il PD e il M5S possono governare se vogliono, hanno una schiacciante maggioranza al Senato e alla fine PD e M5S sono più compatibili tra loro di Berlusconi/Lega e M5S. ------ Il Moderatore vuole proprio male al Movimento 5 Stelle... se fanno una maggioranza PD-M5S poi vedi l'esito certo cioè questo qui: PIAZZALE LORETO

 

  By: peavey on Martedì 26 Febbraio 2013 12:22

^falsificazione giornali#http://piddismoreale.files.wordpress.com/2012/08/agence-epa-alep-27-07-2012j.jpg^ Qui si trava un approfondimento.. http://www.fotoinfo.net/articoli/detail.php?ID=476

 

  By: ginox4 on Martedì 26 Febbraio 2013 12:19

ok

 

  By: ciciola on Martedì 26 Febbraio 2013 02:42

Poli, Strano che il pd ha rifiutato ingroia, un'italia dei valori 2 con un di pietro dentro di nascosto i cui migliori erano già passati al pd. in un colpo solo la sinistra è riuscita a perdere elezioni imperdibili, ma questo è normale e a eliminare un movimento di questo tipo che è inutile senza un berlusconi da attaccare per fare la finta opposizione. così hai eliminato il rimasulgio di comunisti veri che votavano ingroia, fregando gli ultimissimi e fra 5 anni non ne esisteranno più. sel l'hanno tenuta nascosta dentro al pd fino all'ultimo, ancora pochi mesi fa doveva andare da sola e aveva più del 10% e con la crisi che c'è ora avrebbe preso quanto grillo. A freddo, sembrerebbe quasi un accordo tra le parti...

 

  By: ciciola on Martedì 26 Febbraio 2013 02:37

Lutrom, purtroppo ho paura che quella scior.da liquida sia riuscito a restare dentro: incredibile... Fini invece credo sia fuori... Anche Boccia: che goduria...

 

  By: defilstrok on Martedì 26 Febbraio 2013 02:37

Lo metto qua dentro perché "secondo me è pazzesco":

 

  By: Poli on Martedì 26 Febbraio 2013 01:58

le riforme costituzionali in italia hanno bisogno di 10 anni e il menefreghismo della massoneria italiana preoccupata solo agli affari negli ultimi 20 anni ha portato a non fare nulla di nulla tra cui anche riforme costituzionali. la legge elettorale che abbiamo è la peggiore di sempre ma sono 40 anni che si cerca di migliorarla cambiandola per legge, la verità è che devono cambiare la costituzione mettendo il doppio turno e il presidenzialismo alla francese. questo è il miglior sistema, probabilmente hanno deciso che facendo l'europa faranno riforme come nel 1948 toglieranno il presidente della repubblica così com'è con questi poteri assoluti da un lato e inutili da tanti altri e metteranno il sistema che dicevo. non sò cosa vogliano fare, probabilmente andrà bersani che se le cose non reggono cadrà e andrà monti, ma la maggioranza c'è eccome soprattutto al senato, pd pdl governeranno insieme e faranno tute le riforme che mancano. stavolta andranno come un treno ma l'economia peggiorerà, la furia mediatica di grillo spazzerà via la vecchia politica a poco a poco fino a quando non si farà l'europa.

 

  By: Gano* on Martedì 26 Febbraio 2013 01:36

Grillo NON appoggerà MAI il PD né nessun altra possibile maggioranza. Lo facesse si brucerebbe il futuro e tutti i voti che ha ricevuto dalla destra. Sì, non dimenticatevi che il 50% buono dei voti a Grillo provengono da destra. Le possibilità sono due: I) Una grande coalizione che faccia le riforme costituzionali necessarie, la riforma elettorale e che poi ci riconduca ordinatamente al voto. II) Un disastro parlamentare che ci riporti ad elezioni nel kaos più assoluto e senza che nessuna riforma sia stata compiuta. Grillo opta per la soluzione II, perché sa che in quel caso alle prossime elezioni PD e PdL vanno in pezzi e lui prende il 40%. Farà quindi di tutto per rendere la situazione parlamentare la più inestricabile e conflittuale possibile, e probabilmente ci riuscirà. Intanto ora mentre l' Europa si infiamma lui parla di acqua. La carta da giocare per Grillo è di rendere l' Italia ingovernabile. Con idioti come Bersani e Gotor forse ci riesce. Se a far questo non ci riuscisse, il M5S subirà una metamorfosi e prenderà il posto del vecchio PSI di Craxi.

 

  By: Poli on Martedì 26 Febbraio 2013 01:14

strano che il pd ha rifiutato ingroia, un'italia dei valori 2 con un di pietro dentro di nascosto i cui migliori erano già passati al pd. in un colpo solo la sinistra è riuscita a perdere elezioni imperdibili, ma questo è normale e a eliminare un movimento di questo tipo che è inutile senza un berlusconi da attaccare per fare la finta opposizione. così hai eliminato il rimasulgio di comunisti veri che votavano ingroia, fregando gli ultimissimi e fra 5 anni non ne esisteranno più. sel l'hanno tenuta nascosta dentro al pd fino all'ultimo, ancora pochi mesi fa doveva andare da sola e aveva più del 10% e con la crisi che c'è ora avrebbe preso quanto grillo.

 

  By: Fr@ncesco on Martedì 26 Febbraio 2013 01:04

O fanno il governissimo oppure fanno la nuova legge elettorale e poi tornano al voto. (Ho la netta impressione che di tornare al voto Bersani non ne abbia alcuna voglia... forse ne ha di più Berlusconi... vediamo un po' cosa succederà)

 

  By: lutrom on Martedì 26 Febbraio 2013 01:00

Giorgio, sinceramente non mi è mai stato simpatico ingroia ma quello che non vorrei vedere più è casini: munne.za allo stato solido... -------------- No, liquida, infatti è diarrea (insieme a Fini e a Monti: purtroppo quest'ultimo ha avuto maggior successo elettorale).

 

  By: alevion on Martedì 26 Febbraio 2013 00:55

100mila voti scarsi di margine per la vittoria di bersani alla camera. sembra un paio di seggi di vantaggio (relativo) per bersani anche al senato. scenario tragico rispetto a appena 12 ore fa ma cmq che lascia un microspiraglio di governabilità filo-mercati finanziari... perche' se al senato sommi seggi bersani+seggi monti+senatori a vita+seggi circoscriz estero+ 15 20 grillini in libera uscita potrebbero anche arraffare un tragica maggioranza tecnica. se fossi berluscazz (non lo sono) e se fossi schierato contro la ^dittatura dei banchieri#http://www.controcorrentedizioni.it/dittatura-banchieri-p-165.html^ questo scenario sarebbe ideale perche' lascia alla sinistra la rogna tremenda di governare in questa situaizone del cazz con grillo che si gioca SUBITO tutta la credibilità e se fa accordi alla luce del sole con bersani si vaporizzerebbe pertanto l'appoggio immaginabile è giocoforza limitato a qualche finto ammutinato piu che ad un alleanza strategica. e allo stesso tempo testimonia che gira e rigira, neppure con berlulsconi in quasi coma la sinistra si è riuscita a schiodare dal solito 30%. anzi credo che dal 94 ad oggi questo sia il peggior risultato di sempre dello schieramento progressista quanto a voti.

 

  By: Blade on Martedì 26 Febbraio 2013 00:36

Da domani prove tecniche di grande coalizione