By: Esteban on Lunedì 29 Gennaio 2007 13:16
Come mi ti spenno il risparmiatore Europeo ...
E ti siluro E-bay ...
Sto cercando di ACQ. una videocamera digitale Sony etc ...
Il costo al Mediawork si aggira sui 1500 Euri ...
In america tale telecamera si può trovare dai 900$ ai 1250$ (a seconda se mint-seminuova o nuova).
Sino ad ora e-bay era una convenienza (rischio a parte), ma ora mi è arrivata tale letterina ....
Sicchè non mi devo solo assorbire il rischio che la merce non mi arrivi(coperture o no del caso), non mi devo assorbire le cifre mostruose di trasporto(dovute a caro petrolio),ma devo mettermi a 90 gradi e farmi fregare per forza dai prezzi assurdi che vedo in vendita in Italia ...
Ci stanno spennando ... con la storia dell'euro alto ci alzano i prezzi in modo spropositato , alla fine solo chi è nel commercio ha vantaggio dei cambi ,può acq. al 70% di sconto in giappone e rivendere a cifre assurde quì in Italia, impedendoti realmente altre vie di risparmio ...
Notare che l'iva la fanno pagare su ogni articolo , pure se è guasto, vecchio o comunque non nuovo ma usato !!!
Che ladri !
Gentile XXXXX
come hai richiesto nelle tue preferenze di notifica, ti avvisiamo che eBay introdurrà il prossimo 1 marzo 2007 alcuni cambiamenti relativi alla sede legale.
A dimostrazione del crescente impegno nel mercato europeo e riconoscendo il vantaggio di avere una presenza nell'Unione Europea, eBay ha aperto una nuova sede situata in Lussemburgo.
Con il conseguente cambiamento nell'Accordo per gli utenti e le Regole sulla Privacy, la titolarità dei rapporti contrattuali di eBay passerà ad un nuovo soggetto.
Per gli utenti residenti nell'Unione Europea il nuovo partner contrattuale sarà:
eBay Europe S.à r.l., 15 rue Notre Dame, L - 2240 Lussemburgo.
Per gli utenti non residenti nell'Unione Europea, ad eccezione degli Stati Uniti, il partner contrattuale rimarrà eBay International AG, situato in Svizzera.
Per gli utenti residenti negli Stati Uniti, il partner contrattuale sarà eBay Inc., situato negli Stati Uniti.
A seguito di queste modifiche, alle tariffe soggette ad IVA in Lussemburgo sarà applicata un'aliquota IVA del 15%.
Ti ricordiamo che le tariffe lorde relative al servizio di hosting prestato da eBay sul sito resteranno invariate.
Informazioni sono disponibili sulla Bacheca Annunci accessibile dalla homepage del sito www.ebay.it
Cordialmente,
eBay International AG