secondo me è pazzesco!

By: GZ on Martedì 07 Giugno 2005 23:11

eh... la xenofobia...brutta cosa mentre tornavo da NY in aereo l'ultima volta ho comprato come libro d'azione da leggere, genere tipo thriller ma su episodi storici che è quello più adatto ai lunghi viaggi per me, ^la storia del tentativo di far saltare nel 1997 il Lincoln tunnel#http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/0451214439/ref=sib_rdr_dp/103-9598446-6516659^, che congiunge Manhattan e il New Jersey. Ho avuto un appartamento a 17 Sterling Place a Brooklyn per un anno (facendo via vai dall'Italia) per cui mi ha incuriosito nel risvolto di copertina che nel 1997 un commando della polizia di NY ha fatto fuori in un appartamento di Sterling Place, angolo Flatbush (dove è nato Woody Allen) due palestinesi che stavano per farsi saltare in aria il mattino dopo dentro il Lincoln tunnel. Il posto in cui preparavano le bombe era insomma trecento metri da dove abitavo e nel Lincoln tunnel ci sono passato dozzine di volte come tutti quelli che stanno a NY. Per chi non c'è mai stato si tratta di un lungo tunnell sotto il mare di diversi km che da Manhattan porta in New Jersey e in cui passa mezzo milione di persone al giorno. Quando ci sei dentro è oppressivo perchè sott'acqua e sempre pieno di traffico per cui vai sempre piano piano e sembra che non finisca mai. Se questi due palestinesi non fossero stati fermati il giorno prima e fossero riusciti a farsi saltare dentro il tunnel il numero delle vittime, in un ora di traffico di punta, sarebbe stato maggiore dell'11 settembre. Questo nel 1997. Questo è uno dei tanti attentati e stragi tentati che NON sono fortunatamente riusciti, come quello dell'aereporto di Los Angeles per il 31 dicembre 2000, come quello al McDonald di Bergamo (le bombole a gas non sono scoppiate) due anni fa.... e quindi non ci si fa caso ... la xenofobia...brutta cosa dott Jose.. porta questi arabi a cercare di fare saltare un tunnel sottomarino in cui passano migliaia di persone che vanno a lavorare tutti i giorni

By: DOTT JOSE on Martedì 07 Giugno 2005 20:45

Ma come zibordi ,lei che e vissuto in America patria del melting pot,la tolleranza,la diversita...etc..etc...bla..bla.. mi fa questi discorsi xenofobi? ma avevo letto che al Nyse al posto della campana per segnalare l inizio delle contrattazioni avevano pensato ad un muezzin dal vivo ...ma che forse ho letto male?

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

By: cisha on Martedì 07 Giugno 2005 18:57

Io sapevo che gli americani erano fissati con l'ortodonzia e che sono all'avanguardia nelle tecniche più sofisticate soprattutto nell'implantologia e nella cura estetica della bocca ....ma oggi mi devo ricredere.....a meno che qualcuno non abbia scoperto il gene che provoca la carie.

By: poncio on Martedì 07 Giugno 2005 02:19

Ribadisco l'importanza di diffondere tra gli studenti italiani la lettura delle ultime opere della nostra Oriana Fallaci.

By: carlog on Sabato 04 Giugno 2005 16:36

Noi Modeners abbbiamo un rapporto troppo uterino con questa citta' matre e matrigna Solo i Modeneres stanno bene a Modna e questo rende il cambiamento assai problematico Tradiresti forse il papa', ma non la mamma passi quindi la goliardata del muezin-sacrestano

By: Gilberto on Venerdì 03 Giugno 2005 14:56

VOi modenesi, a quanto pare, vi state meritando i governanti che avete eletto. ----------------------------------------- caro Leofab , da Modenese ti svelo che qui c'è anche una sparuta parte della popolazione che non è proprio di sx .... e che non ama proprio questo tipo invasione "non violenta" di arabi... Spero che la gente di questa zona si renda conto presto da chi è governata !!

By: Mr.Fog on Venerdì 03 Giugno 2005 14:41

Perche' leggendo quello che avete scritto mi ribolle il sangue? E pensare che credevo di essere un "tipo" moderato. Forse ho capito....non mi e' mai piaciuta anche solo l'idea di mettermi a 90 gradi....

By: Andrea on Venerdì 03 Giugno 2005 14:10

Non vorrei che chi non è di Modena si facesse l'idea sbagliata che il problema è circoscritto al Consiglio Comunale. Qui lo stesso atteggiamento l'hanno anche all'Azienda USL e all'Azienda Ospedaliera. Nel 2000 mi sono rivolto al Policlinico per iscrivere mia moglie ad un corso pre-parto riservato alle donne extracomunitarie. E' statunitense per cui ne ha il diritto (in fondo extracomunitario significa fuori dalla EU, giusto? quindi gli Stati Uniti lo sono). Ebbene, la responsabile, scandalizzata, mi disse: "Ma questo corso è per extracomunitari". Di fronte alla mia precisazione, ottenni come risposta: "Per me extracomunitario significa tunisino, albanese, cinese, mica americano". Con una protesta sono riuscito ad iscriverla. E sono andato anche io ai corsi (unico marito presente, nonostante dicessero ovunque che era quasi indispensabile la presenza anche dei mariti). La stessa responsabile poi mi approcciò quando venne inserito un gruppo di 4 musulmane (arrivate a metà corso, così da scombinare tutto) dicendomi che loro avevano posto come condizione "O lui, o noi. In una stanza con un uomo a parlare di quelle cose noi non andiamo". A quel punto feci presente alla responsabile e alle 4 signore che forse il problema non ero io ma le teste delle 5 signore (ci metto anche la modenesissima responsabile). Alla fine l'ho avuta vinta. Insomma, certe battaglie si possono (e devono) combattere. Il punto è che non ne ha voglia nessuno. E il processo alla Fallaci farà passare la voglia a molti dei pochi che certe posizioni le difenderebbero ancora ...

By: GZ on Venerdì 03 Giugno 2005 13:39

tra qualche anno ci sarà chi si ritrova a vivere in un quartiere dove dei tizi ogni tre ore salgono su un campanile e si mettono a urlare in una lingua incomprensibile delle preghiere miste a slogan politici giustamente cercano di prepararci con qualche assaggio A Modena siamo avanti: si spende per organizzare un elezione di un parlamento parallelo solo per gli extracomunitari senza diritto di voto, si nominano già alcune strade sia in italiano che in arabo, quando viene l'estate c'è un comune che chiude una volta al mese la piscina per riservarla alle donne musulmane, si finanziano corsi di cultura e lingua araba per bambini islamici, si stampano manuali e guide del comune in arabo o albanese, ci sono preti che invitano a messa la domenica un palestinese a parlare male di israele dal pulpito, il comune finanzia un centro sportivo in palestina....

By: Leofab on Venerdì 03 Giugno 2005 13:31

VOi modenesi, a quanto pare, vi state meritando i governanti che avete eletto. E' limitativa quell'iniziativa: prego continuare anche con il chador. Voglio a questo punto vedere se ci sarà un'affermazione ancor più in senso elettorale. Se sì, come credo, è evidente che è giusto andare verso una dittatura islamica, la democrazia è cosa d'altre genti.

By: Andrea on Venerdì 03 Giugno 2005 12:56

Zibordi, ha dimenticato un dettaglio non insignificante: l'amministrazione comunale che ha organizzato questa iniziativa è la stessa che in passato è intervenuta sul suono delle campane delle chiese cattoliche alle 18:00 del pomeriggio poiché "arrecano disturbo". D'altro canto lei scrive di gente che critica le posizioni della chiesa romana cattolica in materia (ad esempio) di procreazione assistita ... roba medioevale, retrograda e irrispettosa dei diritti delle donne ... salvo poi trovare culturalmente interessante la mescolanza con chi le moglie le fa girare sotto un pastrano anche ad agosto e gli rifila delle mazzate se per bere un bicchiere d'acqua si scoprono leggermente il volto.

By: marco on Venerdì 03 Giugno 2005 11:42

Egr. Dott. Zibordi, la questione è molto semplice (almeno nel mio paranoico modo di vedere le cose!): si stanno creando i presupposti perchè, purtroppo torni alla ribalta un famoso paio di baffetti...non quelli di Dalema... p.s. immagino che l'assessore emiliano viva a in un quartiere ad alta intensità extracomunitaria...

By: carlog on Venerdì 03 Giugno 2005 06:44

Suvvia Zi', un po' di tolleranza per la pacchianeria mudnese il vero problema e' che la cosa e' stata propagandata come iniziativa CULturale transnazionale interraziale una robetta, che per originalita' poteva andare bene 10-15 anni fa (quando andava la World Music) e coi tempi che corrono in europa forse era piu' originale se mandavano i canti delle mondine (tipo "Riso Amaro") ciao, C.

Vieni in centro a Modena a sentire il muezzin - gz  

By: GZ on Venerdì 03 Giugno 2005 00:14

Visto che non sembra menzionato sui giornali nazionali sarebbe un peccato che chi non è di Modena rimanesse all'oscuro di una iniziativa che rende più attraente il centro storico di una città italiana (e che probabilmente in futuro verrà copiata nel resto del paese). Andando a mangiare in centro oggi ho scoperto che dal campanile della chiesa di S. Paolo (sconsacrata) si diffonde ogni mezzora per alcuni minuti l'urlo di un muezzin (di Istanbul sembra, in diretta). La cosa è stata messa in piedi coi soldi dei contribuenti modenesi da un assessore che ha spiegato: "...bisogna abituarsi fin da ora a queste cose, perchè sono nel nostro futuro.." (parole testuali). Dicono sempre che con il deficit e i tagli del governo sono senza soldi e qui in Emilia si arrangiano con le multe da 70 euro, i parchimetri da 10 euro per una mattina e le auto civetta dei vigili per colpire a tradimento chi tenta di entrare nel centro. Giustamente pensano poi di rallegrare un attimo il cittadino che ha fatto i sacrifici finanziari necessari per arrivare in via Emilia centro con qualche suono piacevole. Da questa chiesa si sentono arrivare anche i canti di un matrimonio albanese e di una qualche altra cerimonia di paesi tipo Kosovo (di cristiano nostro mi sembra niente e infatti qualche musica sacra di Bach stonerebbe lì in mezzo), ma i canti albanesi sono un poco confusi mentre il muezzin invece è inconfondibile e appena parte molti si fermano di colpo e si guardano intorno. Qualche psicologo dovrebbe spiegare perchè se senti un canto buddista o una preghiera indiana o un rito ortodosso resti tranquillo, mentre sentire di colpo il grido stridulo del muezzin nel centro di Modena ti da un brivido per la schiena (un associazione inconscia e assonanza con immagini di intifada, hezbollah, al fatah, mujadhin, taleban, khomeini, al sadr, bin ladin, iman husseini, bombe, lapidazioni, decapitazioni...?).

By: Moderator on Martedì 17 Maggio 2005 14:41

Riguardo gli immobili è inutile dire che sono in bolla , come trader o investitore uno avrebbe dovuto comprarne dato che sono saliti , come qualunque indice , settore ,azione , moneta.Criticare che siano cari è come criticare che nel 1999 il Nasdaq era caro .Bisognerebbe saper uscire senza danni. Premettendo che il centrosinistra sarebbe apparentemente più professionale , ma nella direzione sbagliata , quello che fa capire che la solfa è sempre la stessa è la tassazione degli affitti. Intanto parlare di "canone libero" è una truffa dato che il contratto è di 8 anni (come fa a essere libero se è tassativamente non inferiore a 8anni , una vita), con la finanziaria hanno stabilito che l'affitto non può essere inferiore al 10% della rendita catastale ! In nessun paese neanche del terzo e quarto mondo un affitto libero è vincolato a otto anni , e un governo che passa per innovatore e liberista stabilisce anche che non può essere inferiore a quello che decide lui perchè gli fa comodo per il gettito o perchè presume che come cittadino sei un ladro . Roba alla Visco , che dà ancora più ai nervi perche poi sarebbero gli antagonisti di Visco. Soliti funzionarioni delle imposte e scartoffie ,soliti economisti di regime , soliti cattedratici di finanza da caserma delle fiamme gialle.