Titoli ad alto potenziale nel gas naturale e petrolio

 

  By: GZ on Lunedì 15 Agosto 2005 20:08

I temi acutamente sollevati sono tanti e data la giornata festiva sto alla cosa più urgente. Sul dannato petrolio, inteso come crude oil future, il livello indicato è quello che si vede nel Trading Futures no ? (sui 61-62) In termini di calcolo del Sequential, ebbene sì a forza di salire sempre ogni settimana continua a completare cicli (per definizione: nel senso che più passa il tempo e più sale e più il conteggio famoso scatta...per cui uno dice, bella forza...). In ogni caso sono lieto di annunciare che questa settimana abbiamo il ciclo di 13 settimane completo Allego in proposito il grafico settimanale della Benzina, (Gasoline future settembre) che è il prodotto che fa da traino di tutto il complesso energetico ed è quello che è salito di più e sui cui si appuntano le ansie al momento (come noto le scorte di Benzina sono quelle che sono calate in modo drammatico, mentre quelle di Petrolio invece no di recente). Aggiungo che il Natural Gas ha completato oggi e ieri (sulle scadenze sett e ott) il ciclo giornaliero e come noto si spalleggiano a vicenda sia nel salire che nello scendere In termini di money management invece non ce n'era perchè era una idea fondamentale (errata), ma mi sembra che l'economia debba rallentare e che la speculazione abbia esagerato per cui una violenta correzione del tipo vedere i 58 dollari ci possa essere Benzina

"chi troppo in alto sal/cade sovente/precipiteccetera". - piti  

  By: piti on Lunedì 15 Agosto 2005 18:34

Gent. Dott. Zibordi, i suoi fedelissimi abbonati sono ai posti di combattimento anche nel giorno di ferragosto (intervengo raramente sul forum e oggi scrivo per tenerle compagnia e rassicurarla che i suoi commenti odierni non saranno vani: c'è sempre qualcuno in ascolto, specie quando si parla al telefono, ma questo è un altro discorso...). Essi - gongolano degli indici che cominciano a scricchiolare (era ora, non se ne poteva più; in questo istante sembra che 1228 di SP500 sia a rischio: cedi, marrano!) - esultano per l'oro giallo che va a meraviglia - si disperano per quello nero che sale senza pudore in barba alla posizione short, e tuttavia stringono i denti aspettando pazientemente il suo messaggio del "giocati la fattoria sull'inversione", fiduciosi che anche questa volta valga il verso del poeta "chi troppo in alto sal/cade sovente/precipiteccetera". Passando dalla poesia alla prosa, due domande petrolifere: - qual è stato il livello esatto del suo ingresso, e ha successivamente mediato? (aaaahhh, queste entrate!! Seguendola ho imparato che poi all'incirca sette volte su dieci tutto si aggiusta, ma che patire...Dopo aver raddoppiato ho in carico la posizione a 63,90) - a che punto è il sequencer, ops, volevo dire il sequential (il sequencer è un lapsus dovuto ai miei interessi di informatica musicale; a proposito, mi spiace che non faccia più parte della Rossini, ma ciò mi appare perfettamente in linea con la sua personalità: è infatti uno dei pochissimi analisti/trader capaci di dire senza mezzi termini "ho sbagliato", e questa sua onestà professionale insieme all'indipendenza lo collocano senza dubbio "fuori dal coro"!) Buona giornata piti

Piccoli titoli spericolati sul gas e petrolio - gz  

  By: GZ on Lunedì 15 Agosto 2005 16:53

Per quanto riguarda il gas naturale un posto in cui trovare titoli piccoli e spericolati è il forum di ^SiliconInvestor.com dove ad esempio scrive un tizio dall'Austria con il nome di "Crossy"#http://www.siliconinvestor.com/subject.aspx?subjectid=14605^ che finora ne ha indovinato parecchi Ad esempio un titolo azzardato che si occupa di trivellazione e infrastrutture per gasodotti è ^Allis-Chambers, ALY#http://www.siliconinvestor.com/readmsg.aspx?msgid=21597189^ Dal 2002 ad oggi è passato da 18 a 69 milioni di fatturato e da -1 milione di perdita a +8 milioni di $ di utile. E il prezzo è salito da 1 dollaro a 13 Ovviamente ora è ipercomprato e Gary B. Smith lo menzionava due giorni fa per cui bisogna aspettare che per qualche motivo oscilli di un -15%, ma questo è il tipo di gioco speculativo che si fa oggi equivalente a quello degli anni '90 sui titoli internet

 

  By: GZ on Lunedì 15 Agosto 2005 16:47

Il titolo iper-speculativo sui pozzi petroliferi - gz  

  By: GZ on Giovedì 27 Marzo 2003 16:20

Stock: Natural Gas Services

Questo è il titolo numero della speculazione da metà marzo al NYSE, Boots&Coots Well Control, simbolo ^WEL#^ è la società numero uno nel mondo specializzata nel recupero di pozzi petroliferi danneggiati, quella che aveva spento ad es circa 600 pozzi in kuwait nel 1991 quando Saddam ritirandosi li aveva incendiati. Dopo di allora ha fatto l'IPO nel 1997 a 4 dollari e rotti, ha toccato 8 dollari e poi ha avuto guai per una gestione finanziaria sbagliata e ha quotato intorno a un dollaro e mezzo per anni. Ora ha avuto di nuovo l'incarico di recupero dei pizzi irakeni, ma dopo un balzo del 200% iniziale è caduta quando si è visto che pochi pozzi sono danneggiati Ma ogni volta che appaiono notizie di difficoltà militari alleate fa dei +50 o +90% in un giorno e viceversa quando appaiono notizie che il regime perde il controllo del paese Quindi per chi vuole fare trading in un momento in cui gli indici si muovono poco questo è il titolo ideale ed è molto tecnico, perchè concentra la speculazione più emotiva. Stiamo arrivando su un altro buy qui Edited by - gz on 3/27/2003 15:21:46