Uscire dall'Euro

 

  By: Bullfin on Lunedì 13 Luglio 2015 01:57

tutte hanno raggiunto il giusto punto di cottura ben prima dell'euro durante gli anni 90 quando si e' comiciata Eh beh sempre quello che dicono gli altri è fuffa o chiacchericcio... a) negli anni 90 vi era lo Sme b) l'effetto dell'euro è quello (Bagnai Docet) di avere prima dei benefici, poi vengono le rogne ben piu' grandi dei precedenti benefici....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Lunedì 13 Luglio 2015 01:55

Scusa Gano ma non ti seguo anno 2014: la Germania esporta bene perché ha la valuta debole - la sua capacità produttiva è ben utilizzata: L'Italia esporta poco perché euro è forte, capacità produttiva probabilmente sottoutilizzata anno 2015: euro debole a causa della Grecia: la Germania esporta ancora di più, ma essendo già a capacità produttiva ampiamente utilizzata, può solo incrementare marginalmente: l'Italia invece con capacità produttiva ampiamente disponibile, può incrementare decisamente le esportazioni.... Non riesco a capire perché nel 2015, ad essere contenti, sarebbero solo i tedeschi

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Luglio 2015 01:41

#i#Bullfin, ma perché devono ringraziare solo quelli tedeschi, e non gli italiani?#/i# Certo avremmo una moneta più debole. ma non è solo quello il problema. I rapporti interni di forza della valuta tra Italia e Germania restano uguali, Grecia o non Grecia. Sto cominciando a pensare che fra qualche anno il problema dell' Euro potrebbe anche non esserci più...

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Lunedì 13 Luglio 2015 01:41

Bull, le aziende, quelle grandi, le abbiamo perse prima dell'euro. Montedison, Ferfin, OLivetti, Fiat, Alitalia, Falk, Sirti, Italtel etc.... tutte hanno raggiunto il giusto punto di cottura ben prima dell'euro durante gli anni 90 quando si e' comiciata a diffondere la dottrina secondo la quale produrre "e' roba da cinesi", noi che siamo creativi dobbiamo fare la cultura, l'arte, i vestiti di alta classe etc... Siccome le bizzarrie si pagano poi e' arrivato il conto bello salato. Durante l'epoca euro non e' fallita nessuna grande azienda italiana e la cosa mi ha sorpreso non poco e spesso ho cercato di capirne il motivo. La spiegazione che mi son dato e' che l'euro e, sopratutto la crisi, han demolito la forza e il potere dei sindacati e questo ha permesso alle grandi aziende di adeguare la forza lavoro e il relativo costo alle mutate condizioni ambientali. Una crisi come quella della fiat, se si fosse verificata negli anni 70, avrebbe portato in breve tempo l'azienda nelle grinfie di una squadra di curatori fallimentari, Marchionne invece, con le sue acrobazie finanziarie un bel 30.000 posto di lavoro e' riuscito a salvarli. Questi sono i fatti, il resto e' fuffa o chiacchiericcio fastidioso.

 

  By: gianlini on Lunedì 13 Luglio 2015 01:41

"Per questo da tre anni e mezzo a questa parte ho riscoperto il magnifico mondo delle trentenni. Ne ho conosciuto di fantastiche, ho avuto la fortuna di avere la compagnia di tre o quattro di esse veramente belle da tutti i punti di vista " Pablo, ma tu non eri quello disperato per il divorzio???? Fa quest'effetto? di conoscere trentenni bellissime? devo disperarmi anch'io un po' di più evidentemente! sono troppo ottimista e allegro, capzo!

 

  By: pablo on Lunedì 13 Luglio 2015 01:39

@ Anti sulle donne di una certa età, fra i 40 e i 50, che hanno buttato nel cesso la loro vita pensando di avere vent'anni e di essere strafiche, hai perfettamente ragione. Ce n'è un sacco fuori di cocuzza. Per questo da tre anni e mezzo a questa parte ho riscoperto il magnifico mondo delle trentenni. Ne ho conosciuto di fantastiche, ho avuto la fortuna di avere la compagnia di tre o quattro di esse veramente belle da tutti i punti di vista e la raccomandazione che ho fatto a tutte è stata: attenta quando ti avvicinerai ai 40 anni, guarda le quarantenni sciroccate e capirai come non devi diventare...

 

  By: pablo on Lunedì 13 Luglio 2015 01:36

@ Gianlini PAblo..... ma vi rendete che nessuno impedirebbe a nessuno di voi di far parte di questi fantomatici "nazisti finanziari"? ------------ Gianlini, se fossimo cinici e senz'anima come te forse ci pottrei pensare. Invece, per come sono fatto io, piuttosto che diventare un maledetto nazista finanziario, o un nazista di qualsiasi altro genere, vado sotto un ponte a parlare di caciocavallo con i topi. A parte che anche un cretino capirebbe che i veri posti di potere sono già occupati da molto, molto tempo...

 

  By: Bullfin on Lunedì 13 Luglio 2015 01:35

Perchè gli italiani se avessero la lira avrebbero un cambio ancora piu' debole di quello attuale...ovvio!!.... Va beh tosat scusate se uso certi termini, ma è la passione per la discussione.... :)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Lunedì 13 Luglio 2015 01:30

Bullfin, ma perché devono ringraziare solo quelli tedeschi, e non gli italiani?

 

  By: Bullfin on Lunedì 13 Luglio 2015 01:26

Gano, che che se ne dica, il calo dell'euro negli ultimi mesi è dovuto alla Grecia...gli esportatori TEdeschi ringraziano...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Lunedì 13 Luglio 2015 01:26

Quando ho mai biasimato i cinesi? Così, per curiosità... se me lo dici mi fai un piacere. ----- Quando Anti cita i casi dei cinesi che rilevano i bar dagli italiani, mi sembra che insorgessi con una certa decisione contro questo mal costume...ma forse mi sbaglio In ogni caso il nostro problema sono le audi e BMW che importiamo, non le Fiat che non abbiamo mai esportato Gano: "Più che altro è un anno che non si parla d' altro che di valute e delle forza dell' Euro, troppo forte per noi..." che se ne parli è pacifico, direi anzi che sono almeno 3 o 4 gli anni che viene ripetuto l'argomento, ....ma che si faccia un ragionamento corretto, questo è un altro paio di maniche! Te la faccio veramente semplice: la Germania produce cose (ad esempio BMW e Mercedes) che i cinesi adorano, gli italiani molte meno (anche se forse, includendo gli acquisti fatti dai cinesi in via Montenapoleone fra gli export, la bilancia commerciale con il Paese al Centro del Mondo, non sarebbe probabilmente così negativa) ti ripeto il dato numerico : 67 - 10

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Luglio 2015 01:21

#i#AH NON PER GIOCHETTI SUL CAMBIO, MA ZIO PORCO E L'EURO COSA E'....TONTOLONE DI UNO VOGLIO VEDERE SE AVEVANO IL DM DOVE *** ERANO...A ZAPPARE I CAMPI!!! LA GERMANIA AVEVA TUTTO L'INTERESSE DI AVERE L'EURO PER ABBATTERE IL CAMBIO.....ma Dio santo si puo' essere piu'imbecilli di così????#/i# Più che altro è un anno che non si parla d' altro che di valute e delle forza dell' Euro, troppo forte per noi...

Slava Cocaïnii!

 

  By: Bullfin on Lunedì 13 Luglio 2015 01:18

La Germania e' arrivata quasi al pareggio commerciale con la Cina (mancano meno di 10 miliardi) e non certo per giochetti sul cambio. AH NON PER GIOCHETTI SUL CAMBIO, MA ZIO PORCO E L'EURO COSA E'....TONTOLONE DI UNO VOGLIO VEDERE SE AVEVANO IL DM DOVE *** ERANO...A ZAPPARE I CAMPI!!! LA GERMANIA AVEVA TUTTO L'INTERESSE DI AVERE L'EURO PER ABBATTERE IL CAMBIO.....ma Dio santo si puo' essere piu'imbecilli di così???? STALLO ITALIANO??? PER FORZA ORAMAI NON ABBIAMO PIU' AZIENDE O FALLITE O ANDATE VIA.... Gainlini, bravissimo...ora prendimi i dati prima dell'euro-sme, prima del 2008 e quelli attuali poi vediamo.... Perchè se tu mi prendi solo quelli attuali è come dire avere un omicida che uccide un testimone e ora il testimone non puo' piu' testimoniare che l'omicida era un serial killer...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Luglio 2015 01:16

Io veramente non biasimo i cinesi. Anzi li ammiro. Dico solo che senza i dazi e per di più con una valuta (per noi) troppo forte come l' Euro siamo destinati a buscarne. Se poi a te piace buscarne... La combinazione di questi due fattori, assenza di protezione da dazi e moneta esageratamente forte, è diabolica. Per noi si sommano, per la Germania si elidono (l' euro gli permette di avere una valuta più debole). PS Ogni tanto mi chiedo cosa tu legga/capisca dei post altrui. Quando ho mai biasimato i cinesi? Così, per curiosità... se me lo dici mi fai un piacere.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 13 Luglio 2015 01:14

Gano, i giapponesi degli anni '80 e i cinesi che stanno invadendo le nostre città sono esattamente uguali, si comportano esattamente allo stesso modo come fai ad ammirare i primi (perché avevano i dazi!) e a biasimare i secondi (perché gli italiani poi perdono il lavoro)? in realtà, anche noi abbiamo messo i dazi negli anni scorsi: con il famoso superbollo, abbiamo ridotto ad un terzo le vendite di Porsche, MErcedes, audi o BMW di alta gamma: anche questa è una forma di dazio