Uscire dall'Euro

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 01 Luglio 2015 16:43

Voto si ovvimente per San pupillo che ci salverà tutti dall'invasione dei migranti. voglio polizei alle frontiere italiane e anche soprattutto in sicilia non mi fido più degli italiani e della loro politica. I trattati euro son firmati e il pupillo è irreversibile. Per queste cose vale la pena di combattere.

 

  By: Tuco on Mercoledì 01 Luglio 2015 16:42

Vedi Gano, il buon Varoufakis ha riproposto il gioco del pollo, o chiken game della teoria dei giochi. Praticamente il gioco consiste in questo: ci son due macchine che corron una contro l'altra in strada stretta, pollo è chi si scansa nella scarpata per primo. La teoria dei giochi dice che vince quello che dichiara a muso duro che non si scanserà mai già prima di accendere il motore. ( si chiama segnalazione delle intenzioni ). Quel che il dilettante non ha tenuto conto, è che se l'altro c'ha la macchina parecchio più grossa e robusta, Non è necessario che debba scansarsi... Hasta la vista...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: xandre on Mercoledì 01 Luglio 2015 16:41

Ha ragione. Aggiungo che il momento non è molto consono ad aggiugere altra tensione. I media se possibile acuiscono sempre ( qui da noi , ma anche altrove ) . Il bacino Mediterraneo è un tantino in agitazione. Ne conosciamo cause e motivi .... piani a fin di bene andati male o semplicem ente non terminati ( le cui conseguenze si pagano solitamente dopo o molto dopo ) , guerre per "proxi" , tra potenze locali o religioni locali , o tra superpotenze ..... non sarebbe il momento di avere questa situazione greca . Ma tant' è ....

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 01 Luglio 2015 16:15

#i#"Io rimango dell'idea che sian proprio dei dilettanti, più che dei furbastri."#/i# Io ancora non sono sicuro di aver capito qui chi sono i furbi e chi i dilettanti...

Slava Cocaïnii!

 

  By: MR on Mercoledì 01 Luglio 2015 16:15

#i#Ti focalizzi su un periodo ben circoscritto e su questo ti rispondo . La situazione debitoria privata italiana come fai giustamente notare è peggiorata dal 2007 ma non perchè siano aumentate le passività cioè i debiti . A livello di stato invece nel medesimo periodo sono peggiorate le attività e pure il debito pubblico anche in valori assoluti. La spiegazione della differenza è che il privato quando è in difficoltà sa tirare la cinghia mentre lo stato ha solo aumentato le tasse, vedi il calcio nel *** al buon Cottarelli che voleva fare la spending review . Ora ti lascio che riprendo il ritiro spirituale .#/i# Veramente io facevo una considerazione un pochino più ampia: di solito le crisi sono di debito privato. Non è stato, per dire, il governo tedesco ad obbligare quella fogna della Deutche Bank a mettersi in saccoccia derivati per 20 volte il PIL germanico. L'oculatezza del "buon padre di famiglia" è una casistica traballante, quando si parla di (privatissime) banche che quando sono in difficoltà semplicemente scavano un buco più grande del precedente.

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 01 Luglio 2015 15:49

Anti, da sempre ti dico che secondo me non si deve uscire dall'euro, si deve minacciare di distruggerlo, devi smettere di pagare DENTRO l'euro, io italiano o greco devo pagare lo stesso identico tasso di interesse dei crucchi sui miei titoli pubblici, o così o non pago, se poi si distruggerà l'euro realmente ci sarà da ridere, la kulona finirà a chiedere l'elemosina (anche se aderendo alla AIIB comincia a realizzare di essere all'angolo) ... :-) il nostro ebetino esegue TUTTI gli ordini della troika e oggi si vanta di aver pagato il 14% (I trim. a/a) in meno di interessi sul nostro debito (che ovviamente ha appena stabilito il nuovo record) ... bisogna appenderlo immediatamente

 

  By: Tuco on Mercoledì 01 Luglio 2015 15:48

Ma non solo dracme, almeno qualche miliardo di dollari di riserve estere ci volevano. Il petrolio, il gas, l'acciaio, con cosa li pagano nel frattempo che si riprendono? Si son fottuti il FMI, gli riman la Russia di Putin, l'unico in grado e con la volontà di aiutarli ( e prenderseli ). Io rimango dell'idea che sian proprio dei dilettanti, più che dei furbastri.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: antitrader on Mercoledì 01 Luglio 2015 15:24

Will, Se Tsipras voleva essere incisivo allora la lettera gliela doveva mandare scritta in Greco. Gia' il fatto di usare l'inglese e' un atto di sottomissione. In ogni caso, senza i caveau pieni di dracme belle fresche fresche il suo potere contrattuale e' 0 (ZERO). Ma come glielo devo dire a quei due che devono uscire dall'euro e mandare aff.. l'intera fauna variopinta di Bruxelles/Francoforte? Non devono pagare piu' niente perche' i soldi son finiti (ghe n'e' piu'), pero' poi devono anche organizzare retate in Grecia per accalappiare quelli che se li son fottuti.

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 01 Luglio 2015 14:51

tra i cretini ci sono anch'io ... :-) leggevo tutti a dire che Tsipras ieri sera ha calato le braghe, ho dato un'occhiata http://www.repubblica.it/economia/2015/07/01/news/letter_of_the_greek_prime_minister_alexis_tsipras-118059479/ e in pratica Tsipras gli ha dato un calcio in bocca (riforma pensioni 2012 nel cesso, iva idem, 'prometto che faremo', i porti col kazzo, OTE col kazzo, ecc.), non ha accettato un tubo e vuole altri soldi e l'informazione serva 'trionfo della troika' ... :-)

 

  By: antitrader on Mercoledì 01 Luglio 2015 14:39

"la frase del Ricucci" Ecco, una delle cose che manca all'Italia e' gente come il Grande Ricucci. Se il palazzinaro fosse stato ancora in pista quello si che aveva il fegato di prendersi la Telecom o l'Ansaldo o la Monetpaschi. Invece la telecom finisce a un Vivendi qualsiasi e poi ci tocca pure ascoltare le solite cretinate "ci stanno portando via i gioielli". Se nessuno compra ovvio che le aziende vanno all'estero, cosa c'entra il "britannia" famoso cavallo di battaglia dei peggiori cazzari della penisola?

 

  By: Tuco on Mercoledì 01 Luglio 2015 14:07

Macché correct, mi serviva qualche termine nuovo per rifare la rima, ormai la frase del Ricucci è abusata. Anche se: Frocio suona sempre bene...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: antitrader on Mercoledì 01 Luglio 2015 13:56

"col deretano altrui.." Tuco, cosa e' il deretano? (si dice cul), come sei diventato politically correct, se ti legge il tuo ominimo del famoso film ti toglie la concessione di usare il suo nome.

 

  By: traderosca on Mercoledì 01 Luglio 2015 13:07

>>>Oscar: ho votato NO!<<< "Tutti Gay, col deretano altrui..." certo!!!

 

  By: Tuco on Mercoledì 01 Luglio 2015 12:44

>>>Oscar: ho votato NO!<<< Tutti Gay, col deretano altrui... Anche questa cazz.ta del sondaggio se fossi greco... Ma certo che è un sondaggio che non vale un cazz, perché la pensione o lo stipendio o le fatturine vi vengon pagati comunque in Euro in Italy'. Alla fin fine l'essere umano, a prescindere dalle proprie nobili idee, agisce nella pratica secondo il proprio puro tornaconto personale. Quindi chi percepisce stipendi o pensioni in Euro, voterà sicuramente "SI".

SLAVA UKRAINII !

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 01 Luglio 2015 12:20

http://www.sefossigreco.altervista.org/ sveja :-)