Uscire dall'Euro

 

  By: Bullfin on Venerdì 07 Novembre 2014 00:09

Vegetariano no, ma astemio sì, oscar.... Gianlini!!!!!!!!!!!!! l'acqua arruginisce lo stomaco :)))))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: muschio on Giovedì 06 Novembre 2014 23:56

Ancora a parlare di Hobi????????????? Poi vi lamentate che uno come Renzi riesca a prendere il 42%!!

 

  By: Bullfin on Giovedì 06 Novembre 2014 23:48

Prima di tutto vorrei ricordare a lor signori del forum che Hobi qualsiasi forum di finanza abbia frequentato ha sempre ricevuto gli onori (e questo è il meno). Due Hobi non è stato, al di la di quello che molti credono di sapere, un bancario ma un banchiere (correggimi se baglio). Tre, alcune volte lo hai ricordato (qui si scordano anche le cose essenziali) andavi in Bankitalia a suo tempo a presentare modelli bancari (e scusate se è poco). Quattro a poco più di 20anni lavoravi negli uffici di Sindona (il racconto è tuo). Ora io vorrei chiedere ai cafoni... Quante medaglie deve avere uno per essere considerato un Guru? Non so nulla di contabilità ma mi par di capire che i bravi vengono presi a calci nel sedere dal popolo... E no caro Morphy qui di Cafone maleducato è proprio Hobi. Proprio perchè ha ricoperto un ruolo importante deve (forse) aver imparato ad interloquire con la gente e visto che sa tanto educhi rispettando le persone che sbagliano. A me anche se fosse Dio in terra e insulta la gente dico che è un Dio cafone e maleducato. Geni ve ne sono tanti in giro...ma di persone educate e rispettose degli altri sempre meno...preferisco un somaro rispettoso che un Genio coglione. Potrei benissimo iniziare a stilare un po' di cose che faccio...ma a che pro...per far vedere chi ce l'ha piu' lungo... Fate un sano bagno di umilta'...fa crescere le persone.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Giovedì 06 Novembre 2014 23:44

vegetariano no, ma astemio sì, oscar....

 

  By: traderosca on Giovedì 06 Novembre 2014 23:10

"la moneta NON SI DEVE CREARE PER COPRIRE I BUCHI DEL BILANCIO STATALE ma per ATTIVARE PROCESSI PRODUTTIVI CHE LASCINO QUALCOSA NELLA SOCIETA' Cosa nascondono i buchi di bilancio : i Fiorito ... o le strade ? Ecco perché sostengo che il wellfare debba essere coperto da debiti o tasse." Hobi,ecco si occupi di cose serie e non di scartoffie accademiche.....

 

  By: traderosca on Giovedì 06 Novembre 2014 21:55

Morphy,certo che capisco.......un incontro gastronomico e non solo,lo farei volentieri, io porto salumi e grana,tu tortelli di zucca,bolliti con abbondante mostarda,torroncini, poi se vuoi fare un po' di pesce,vai nella pescheria in piazza.........peccato Gianlini sia vegetariano,penso.....

 

  By: Morphy on Giovedì 06 Novembre 2014 21:39

Anzi se organizziamo faccio un bollito misto alla cremonese da fare invidia al quello di Bruno di Sacca (Oscar capirà di sicuro...).

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Giovedì 06 Novembre 2014 21:20

Gian io sono in provincia (in pubblico non dico dove). Si Cremona è bella, piazza duomo penso sia una delle piazze più belle d'Italia. Se tu hai voglia di viaggiare sei invitato nella mia umile cascina te e Hobi e se organizziamo facciamo venire anche Oscar che è a 20 Km da me. Si mangia alla buona, pane salame, parmigiano (lo porta Oscar) io ci metto il grana padano, crudo di parma (ce lo mette Oscar), lambrusco (decidiamo quale zona) e merenda varia. Tutto rigorosamente DOC. Ah gia dimenticavo i marobini fatti in casa, li procuro io (qui si mangiano anche in vino).

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: gianlini on Giovedì 06 Novembre 2014 21:10

morphy, bellissima Cremona prima o poi ti verrò a trovare! (ci andavo spesso prima di Natale a comprare qualche piccolo cadeau in una gioielleria che sta vicino al Duomo, la Clinica dell'Orologio...la conosci?)

 

  By: MR on Giovedì 06 Novembre 2014 20:47

#i# Ma ,per carità,lo Stato non faccia business. #/i# Povero Mattei.

 

  By: Morphy on Giovedì 06 Novembre 2014 18:43

Scuse accettate. Ora scusami tu per le puntualizzazioni. Incontrarsi sai è una cosa "difficoltosa". Gian è di Milano (e può uscire in bicicletta) io di Cremona. Se consideri che sono pigro tanto quanto te, quando ci potremo mai incontrare? Comunque, tanto per dire, lavoro sui mercati con un tizio (devo dire che è un graduato) che non ho mai incontrato "di persona". Sarà un vizio di famiglia essere così selvatici...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: hobi50 on Giovedì 06 Novembre 2014 18:17

Scusami per il Lei. Ho dimenticato che davo del Tu a te(ma non ti ho mai conosciuto personalmente), a Gianlini e Polipolio che ho invece ho avuto il piacere di incontrare una volta. Per Sindona ti devo correggere. Non ho mai lavorato in "Moneyrex" che era la società di Sindona operante in cambi ma,tramite un caro amico ,avevamo informazioni sulle speculazioni borsistiche del Gruppo Sindona proprio da quella fonte. Hobi

 

  By: Morphy on Giovedì 06 Novembre 2014 18:03

Hobi caz... ti ho riletto. Non eri il numero due ma il tre. Dimentichi la segretaria del capo...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Giovedì 06 Novembre 2014 17:57

Hobi, ti prego, niente Lei. Non me lo merito. La mia domanda era a "doppio taglio" per cui ora esco dalla metafora e parlo spianato. No perché quando ci vuole ci vuole. Prima di tutto vorrei ricordare a lor signori del forum che Hobi qualsiasi forum di finanza abbia frequentato ha sempre ricevuto gli onori (e questo è il meno). Due Hobi non è stato, al di la di quello che molti credono di sapere, un bancario ma un banchiere (correggimi se baglio). Tre, alcune volte lo hai ricordato (qui si scordano anche le cose essenziali) andavi in Bankitalia a suo tempo a presentare modelli bancari (e scusate se è poco). Quattro a poco più di 20anni lavoravi negli uffici di Sindona (il racconto è tuo). Ora io vorrei chiedere ai cafoni... Quante medaglie deve avere uno per essere considerato un Guru? Non so nulla di contabilità ma mi par di capire che i bravi vengono presi a calci nel sedere dal popolo... La domanda ora la faccio diretta. Perché nascono incomprensioni con Zibordi?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: hobi50 on Giovedì 06 Novembre 2014 17:30

Morphy,Lei pensa che quello di cui parlo l'abbia imparato alla Bocconi ? Io ho potuto insegnare per due anni alla SDA della Bocconi i derivati ( sicuramente il primo in Italia )perché insieme al gruppo di Segre della Barclays sono stati tra i primi a fare queste operazioni sulla piazza di Milano. Ed ai corsi che io tenevo partecipava il gotha della finanza aziendale italiana. Allora avevo 32 e 33 anni e non venivano certo a sentire quello che poteva essere insegnato nei corsi universitari. Venivano a sentire cose che nei libri di testo non c'erano ancora. Poi a 34 anni sono diventato il numero due di una Banca con la responsabilità di tutti i servizi di cui parlo adesso tra cui fidi,tesoreria ed estero. Te capì ..? Hobi