Uscire dall'Euro

 

  By: shera on Sabato 19 Novembre 2016 21:00

Questo forum è uno dei maggiori THINK TANK a livello mondiale in lingua italiana. Trump fa un discorso molto semplice, vuoi vendere i tuoi prodotti negli USA senza pagare dazio? allora produci qui Iphone, Jeep, e tutto il resto. Non gli interessa che è quotata a wall street, non gli interessa che hai i tuoi uffici nel Delaware, devi tenere i tuoi stabilimenti a casa. Ci sono meno margini per il produttore USA? probabile. Il vantaggio quindi? Il costo del lavoro è anche una risorsa che rimane negli USA. Ma qual'è il vero vantaggio strategico? La Cina senza un mercato interno comparabile al potenziale produttivo è nei guai, ENTRA IN RECESSIONE senza USA ED EUROPA che comprano i suoi prodotti... stesso discorso per gli emergenti. Ora bisogna capire che sta succedendo il dollaro è forte o sono le altre monete deboli? Io credo che i due fenomeni si alimentano a vicenda quindi per esempio il cross euro dollaro potrebbe arrivare a 0.80
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: Melchior! on Sabato 19 Novembre 2016 19:52

^Marco Mori: perchè votare NO #https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dgru9FAKIsqQ&h=YAQHZPeF3^ http://www.corriere.it/economia/11_settembre_29/trichet_draghi_italiano_405e2be2-ea59-11e0-ae06-4da866778017.shtml #IoVotoNo

 

  By: traderosca on Sabato 19 Novembre 2016 19:33

"Ma 1 eventuale protezionismo può trovare applicazione stante la capillarità delle multinazionali?" Delta,certo!! e lo chiameremo Mercantilismo ed è quello che auspicano gli asini qui sotto.

 

  By: deltazero on Sabato 19 Novembre 2016 15:22

ma 1 eventuale protezionismo può trovare applicazione stante la capillarità delle multinazionali?

 

  By: Bullfin on Sabato 19 Novembre 2016 15:02

Shera qui mi hai esaltato..in poche righe tutta la verita' al giorno d'oggi...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: shera on Sabato 19 Novembre 2016 14:50

L'idea di stato democratico si basa sull'idea di nazione, le multinazionali e la corporatocrazia si basano sul superamento della democrazia, una deregolamentazione internazionale a vantaggio di potentati, lobbies occulte e oligopoli
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: Bullfin on Sabato 19 Novembre 2016 13:30

LA motivazione dei nazionalismi è sempre economica, mirano in primo luogo al benessere economico, quindi è sostanzialmente quello che ho detto io. Infatti, l'accento di tutti (da Trump a Salvini, da Farage a Catalunya) è sulle risorse che "gli altri" starebbero rubando agli autoctoni, sul benessere che il globalismo starebbe sottraendo alle classi lavoratrici locali. e DICONO MOLTO BENE...Prova a dimostrare il contrario...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Sabato 19 Novembre 2016 13:06

Ma sta zitto cretino..! che i dane' piacciono a tutti i partiti...Fi, Fdi, Pd, Prc, etc...e pure a M5S...visto i lauti rimborsi che si prende Di Maio....ma torna al tassì...va....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Sabato 19 Novembre 2016 12:04

Uno dei motivi per cui M5S e Lega non potranno mai andare d'accordo è proprio questo. Ai leghisti interessano solo i danè, invece come Willis ripete ogni volta, le priorità per l'M5S sono altre sbaglio, Wyllis?

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 19 Novembre 2016 11:46

#i#Gianlini> "quindi è sostanzialmente quello che ho detto io."#/i# Forte!

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Sabato 19 Novembre 2016 11:42

LA motivazione dei nazionalismi è sempre economica, mirano in primo luogo al benessere economico, quindi è sostanzialmente quello che ho detto io. Infatti, l'accento di tutti (da Trump a Salvini, da Farage a Catalunya) è sulle risorse che "gli altri" starebbero rubando agli autoctoni, sul benessere che il globalismo starebbe sottraendo alle classi lavoratrici locali.

 

  By: DOTT JOSE on Sabato 19 Novembre 2016 11:11

ovviamente spero che il generale pro-Russia Flynn fermi sul nascere questa aggressione , o che Russia e Cina si alleino per impartire una bella lezione agli yankee

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 19 Novembre 2016 10:46

#i#DOTT JOSE> "al popolo bue"#/i# Sic transit gloria mundi. Una volta mi criticasti perché usavo espressioni come il "popolo bove". Anzi, mi criticasti proprio per questa identica espressione. Vedi che le cose stanno cambiando? Non esiste più l' ideologia. L' unica rimasta è il nazionalismo, che avanza. Comunque sono d'accordo con te. Il nemico immaginario, sempre presente e necessario nella narrativa USA, sta spostandosi dall' ISIS e la Russia all' Iran.

Slava Cocaïnii!

 

  By: DOTT JOSE on Sabato 19 Novembre 2016 10:34

vediamo se il Trump sarà un bravo cagnolino da riporto per le elite sioniste dell'occupazione illegale non più i sauditi come sponsor del terrorismo, ma come sempre l'Iran? temo che il genero sia troppo ascoltato http://www.maurizioblondet.it/liran-ilnuovo-vecchio-nemico-ai-tempi-trump/ le cleptoborghesie dell'inganno hanno sempre pronti i piani B, poi quello C, la trama del film è giè scritta, al popolo bue lasciano solo scegliere l'attore protagonista, le comparse e la colonna sonora,spiccioli insomma cleptofascism as usual

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 19 Novembre 2016 10:07

#i#"Gano, le ideologie politiche sono probabilmente tutte scomparse. Per cui hai sicuramente ragione quando dici che le bandiere rosse sono solo un ricordo storico. Adesso conta solo il benessere economico."#/i# Quasi tutte. C'è un ideologia che è rimasta ed è #u#il nazionalismo#/u#. Che sta risorgendo. Chi tra voi è un fine osservatore se ne sarà accorto. Le bandiere rosse alla parata del Giorno della Vittoria a Mosca le devi leggere in quell' ottica. E' partito dalla Russia, con la presidenza Putin (*) ma anche fenomeni come Trump, Le Pen e il Brexit sono tutti aspetti della solita ideologia. E' per quello che vanno d'accordo con le bandiere rosse. Oggi siamo di fronte alla rinascita del #u#nazionalismo#/u#. E' un fenomeno transiente o sarà un' ondata che travolgerà tutto? NON LO SO. Le ideologie sono molto cambiate negli ultimi 20 o 30 anni. Solo Antitrader resta comunista ;-) (*) Non credo che sia "partita da Putin", ma Putin ha rappresentato il necessario catalizzatore di forze che la necessità storica stava risvegliando.

Slava Cocaïnii!