Yen

 

  By: defilstrok on Giovedì 30 Agosto 2007 16:50

Magari starò scrivendo una stupidaggine, ma notavo che il 90% dei covered warrant put eur/jpy scadono a settembre. Poi ne rimangono pochissime emissioni scad. dicembre. Che significhi qualcosa?

 

  By: corcas on Venerdì 24 Agosto 2007 16:31

Vero, contro dollaro sta dando le prime conferme, contro euro se parte...parte! Io lo sto aspettando una figurella più su

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 24 Agosto 2007 15:01

Il segnale del 10/08 sembra ancora valido...e il libor yen sta a 1,20 in salita...

 

  By: polipolio on Venerdì 17 Agosto 2007 18:48

Ciao Lu ! BENTORNATO !

 

  By: luigiluke on Venerdì 17 Agosto 2007 18:12

Sto bene, grazie, soprattutto perchè sono molto liquido. E sono d'accordo con lei, la rottura tecnica sul doppio massimo di molti indici ad occhio mi sembra un fatto grave. Anche se i grafici USA (tutti) mi sembrano ancora solidi ed impostati al rialzo ciclico. Credo che comunque siamo arrivati ad un primo redde rationem del mercato immobiliare e francamente non so quanto il debito accumulato dai compratori di case possa alla fine nuocere al mercato finanziario. Ma devo anche riconoscere dopo un po' di tempo che lei aveva ragione su Bush ed altre cose, per cui credo che alla fine negli USA qualcosa escogiteranno, come sempre. La situazione invece mi sembra grave in Europa e soprattutto in Italia perchè la pressione fiscale erode il risparmio molto più delle perdite di borsa. Ma nessuno, ovviamente, lo dice o sembra volerlo capire.

 

  By: corcas on Venerdì 17 Agosto 2007 16:00

Io attenderei anche il mitico Delta....

 

  By: GZ on Venerdì 17 Agosto 2007 15:45

Sicuro, come sta ? ^Abbiamo sempre in archivio i suoi interventi#http://www.cobraf.com/forumf/PostsByAuthor.php?authorid=92^ delle annate 2001-2004, lei è sempre nei top autori come "meglio del forum" dopo tanto tempo (solo che cambiando ora il nickname poi i prossimi interventi non le vengono inseriti assieme agli altri...) Per chi non c'era Luke è quello che anticipò il crac di Parmalat con mesi di anticipo scrivendone qua Questo è un segno che l'orso è tornato ! manca solo michelino ora

 

  By: luigiluke on Venerdì 17 Agosto 2007 15:13

Salve Zibordi, si ricorda di me? Ho visto i suoi grafici, tutti bei doppi massimi ed il kospi ha formato un bel testa&spalle. Ma la vera notizia è leggere lei ribassista - e con che toni poi. Forse non mi crederà, ma questa volta inizio a preoccuparmi davvero. A meno che il suo sentiment non funzioni come giusto contrarian. Buon ferragosto a tutti (in ritardo) e saluti al vecchio Gianlini - l'ultimo dei Mohicani. Luke

Guardare bene questi grafici - gz  

  By: GZ on Venerdì 17 Agosto 2007 13:04

Guardare bene questi grafici, l'economia in Giappone e Corea va meglio che da noi e beneficiano molto più di noi del boom della Cina e India (loro esportano in Cina e noi invece importiamo...) Crash del Giappone stanotte come perdita giornaliera è la maggiore degli ultimi VENTI ANNNI e un -18% dal massimo di due mesi fa la Corea ha fatto un -7% ieri anche questo un record attenzione che questo è la prima scossa del terremoto, è come quando l'Etna erutta, ci sono le prime scosse, poi fa una pausa e poi arriva la vera colata di lava entro ottobre vedrai anche indici in europa ed america avere giornate da -5% e possiamo perdere dai massimi di luglio un -25% sulle borse occidentali

 

  By: Sir Wildman on Venerdì 17 Agosto 2007 10:47

Tokyo -5.42% Uela' ... spettacolo ... Ieri gli sporcaccioni han riportato lo yen a 114.55 ...c'hanno riprovato a rimettere in moto la pompa ... stamattina un bel 112.62 Se arriva un'altra botta pure oggi e' la vera volta che li si demoralizza .... se vedono troppo rischio non ci provano piu' .... Vai yen .... lo vogliamo dire alla D'Alema? :-) "Facci sognare" Sono mesi che taroccano sto mercato ... li voglio veder piangere ... una bella catena di hedge fund grossi che saltano uno dopo l'altro ... il "sangue per le strade" come osava dire un banchiere di qualche tempo fa .... li si fanno i veri affari ... Come ho detto altre volte, le disponibilita' di sta gente sono tali che possono anche aumentare ancora di piu' la leva e riportarlo anche ai massimi .... ma prima o poi (stavolta o la prossima) ci sara' un supercrack .... non si puo' andare avanti cosi', con l'economia reale distorta dal carry trade, risorse tutte allocate in finanza, eocnomia occidentale basata sui debiti ... han tirato troppo la corda e si spezzera' ... se non stavolta, tra non molto.

 

  By: polipolio on Venerdì 17 Agosto 2007 02:42

Grazie per l'astuto, ma guardando i risultati degli ultimi mesi più che astuto direi tordo. Cmq avevo messo su 5 yen contro $, oggi ne ho venduti 2, ma li avevo da un mese o forse più (alcuni sostanzialmente rollati dalla precedente scadenza) -------------------- "e altri hedge fund tradizionali e astuti operatori come Polipolio gli sparano addosso aggravano la loro situazione"

 

  By: gianlini on Venerdì 17 Agosto 2007 01:03

poli, forse ti sei perso che avevo chiuso le posizioni dopo aver perso una Porsche CArrera turbo GT mi fa solo star male vederlo così, lo yen!

 

  By: Sir Wildman on Giovedì 16 Agosto 2007 23:15

Il mercato dei piccoli trader non esiste piu'. SOno ormai una quota insignificante del totale. Quindi, se prima inc...avano i piccoli/medi investitori e i fondi pensione ..... ora restano solo i fondi pensione ..... e poi devono scannarsi tra loro .... Io mi domando, se una Goldman Sachs tiene su in piede un hedge fund in leva 6 cosa han combinato gli altri? Mmmmm .....

 

  By: GZ on Giovedì 16 Agosto 2007 21:16

I "quant" traders (i matematici, tipo Renaissance, Citadel, DE Shaw..) e i "prop" traders (Goldman Sachs, Sewood...) oggi sono stati massacrati da quello che leggi e senti in tv erano tutti al rialzo sulle valute ad alto rendimento australiano, neozelanda, sterlina, real... contro yen erano tutti al rialzo delle borse, specie le emergenti e short di put sugli indici erano tutti al rialzo delle materie prime specie rame, petrolio ed energia, argento... ma avendo perso più della % fissata con gli "allocatori" di miliardi dei "fondi di fondi" ora hanno riscatti e devono liquidare e altri hedge fund tradizionali e astuti operatori come Polipolio gli sparano addosso aggravano la loro situazione

 

  By: lutrom on Giovedì 16 Agosto 2007 20:53

Gian, non so se la cosa ti fa piacere, e lo spero, ma sto rivedendo in 2 giorni tutti i soldi che ho messo sullo yen da inizio anno ... ----------------- L'importante è che tu non soffra DI una forte miopia unita a fortissima presbiopia (e magari non lo sai)... Scherzi a parte, anche io sto rivedendo quasi tutti i soldi che avevo perso su molti titoli azionari venduti short.