Yen

By: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2007 12:44

sentivo ieri alla radio che la solita statistica sull'attività sessuale nel mondo indicava i greci al top della frequenza, gli italiani in buona posizione (se non erro sui 150 rapporti/anno) e all'ultimo posto i giapponesi con 46 rapporti/ anno magari è depressione da tasso zero....ehehee

By: andreax66 on Venerdì 29 Giugno 2007 12:33

Hai pienamente ragione Beppe....basta con questi nipponici, non ne posso più. Ogni analista, portfolio manager o gestore di fondi ti dice che punta sul Giappone perché sta girando, bla, bla... Ma cosa sta girando! Quella è una popolazione finita, non ha alcun senso, è corrotta in cima e morta alla base. Ci lamentiamo dell'Italia, ed io sono il primo che lo fa in maniera convinta, ma poi guardo ai nostri amici del sol levante e mi tiro su, perché dietro il loro alone di perfezione si nasconde una civiltà immobile e senza futuro, statica, vecchia e senza fantasia. Chi frequenta un pò l'Asia si può rendere conto dove abita il dinamismo. In teoria tutto è possibile, ma non investiro mai un euro su quella gente, mi dispiace!

By: beppe on Venerdì 29 Giugno 2007 12:22

____" questo dato non da appigli al BOJ per aumentare il tasso di sconto"" Eddai ragazzi, basta con questa storia dei tassi giapponesi. 1) sono così da + di 25 anni 2) e se anche li raddoppiassero (!!!!) lo sapete cosa cambierebbe??? UN BEL NIENTE DI NIENTE! Ma cosa ve ne importerà mai dei tassi in giappone?!?!?!?!? Non vi capisco, lo trovo l'argomento più vuoto del mondo. beppe

By: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2007 12:11

allora dovresti avvertire quelli della BCE che dato che il core è sul 1,7 % in area euro, devono subito riportare i tassi al 2 %, tasso consono

By: giveme5 on Venerdì 29 Giugno 2007 11:37

Immagino abbiate visto tutti questo dato: " CPI “core” dell'area di Tokyo, ha visto un inatteso declino dello 0,1% in giugno rispetto all'anno precedente e contro attese di un rialzo dello 0,1% " Taroccato o no, questo dato non da appigli al BOJ per aumentare il tasso di sconto.

By: defilstrok on Giovedì 28 Giugno 2007 18:56

Non ho posizioni, beppe. E' più che altro una questione puramente ideologica. Sarò ridicolo ma mi sento offeso da quel che vedo (sempre più sporadicamente, ma per mia latitanza) su questi mercati, preda di spasmi di avidità e superomismo ed orfani della seppurminima deontologia verso se stessi. In una parola: malati.

By: beppe on Giovedì 28 Giugno 2007 18:49

defil, non arrabbiarti dai. Con gli oscillatori che mette su stà faccia di @@[@èò di un nzd non puo' che contiuare a quanto pare. se sei short chiuditi sulla prima di fibonacci (.7645 forex) direi...(sempre ammesso che ci arrivi...perchè con una daily così, potrebbe benissimo farne a meno...azz....) beppe

By: defilstrok on Giovedì 28 Giugno 2007 18:05

Ma sì, Nzdusd a +1,5%. Ma perché non +2,5% o +3,5%? Quel che sta accadendo su Nzd, Aussie, Yen e Chf meriterebbe a buon diritto di essere commentato ne "Per La Setta Dei Cocomerai"!

By: beppe on Giovedì 28 Giugno 2007 15:17

eur/nzd ha appena "bucato". per ora sembrerebbe solo per "dispetto", non sul serio: giusto per ricordarci con chi abbiamo a che fare.... bep

La storia ridicola del NeoZelandese può essere finita - gz  

By: GZ on Mercoledì 27 Giugno 2007 13:09

beh... questi segnali di fumo di ieri erano reali oggi tutti i carry trade AUD/JPY, NZD/JPY EUR/JPY ecc... perdono un -1% secco con il neozelandese/yen -1.4% La storia ridicola del NeoZelandese può essere finita in base al grafico (e al fatto che il giappone ha dei dati di spesa e anche inflazione che implicano tassi più alti)

By: gianlini on Martedì 26 Giugno 2007 20:02

deve essere per questo arguto commento che lo yen si è ripreso nelle ultime 3 ore una figura contro euro (nel senso che l'ha persa....) e contro dollaro... accidenti!

By: GZ on Martedì 26 Giugno 2007 18:45

Uno dei commenti migliori sulle valute e non solo è quello di ^"MacroMan" come si firma un trader a Londra#http://macro-man.blogspot.com/2007/06/currencies-get-interesting.html^ e oggi vedo che ha chiuso i carry trades

By: Esteban on Martedì 26 Giugno 2007 18:02

Se lo asserisce Mr. YEN c'è da crederci .... Ma dipende che time frame intendono con "soon" ... ^Sakakibara Says Bank of Japan Must Lift Rates to Strengthen Yen #http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=newsarchive&sid=abmy78o3d0lA^

By: GZ on Martedì 26 Giugno 2007 17:07

Segnali di fumo oggi da Tokio, magari è solo una facciata, ma comunque meglio di niente In Giappone hanno sostituito oggi il tizio in carico della politica di cambio e uno più "morbido" di lui è matematicamente impossibile trovarlo per cui chiunque lo sostituisca magari da una spinta allo Yen e oggi minacciano di nuovo a parole la speculazione che vende Yen -------------- Watanabe to Step Down as Japan's Currency Official (Update2) By Tatsuo Ito and Mayumi Otsuma June 26 (Bloomberg) -- Hiroshi Watanabe will step down as Japan's top currency bureaucrat after presiding over a 12 percent decline in the yen against the dollar, a Finance Ministry official said. Watanabe will be replaced as vice finance minister for international affairs by Naoyuki Shinohara, the official said on the condition of anonymity. The ministry usually reshuffles its top personnel around this time of the year. June 26 (Bloomberg) — The yen gained the most in two months against the dollar after Japan’s Finance Minister Koji Omi said investors are taking risks in one-way bets against the currency. Japan’s yen rose versus all 16 of the most-active currencies after Omi told reporters today in Tokyo that “disorderly moves of foreign exchange rates are undesirable.'’ The remarks were aimed at discouraging investors who borrow yen to buy higher- yielding assets in so-called carry trades.

By: GZ on Lunedì 25 Giugno 2007 13:10

la sezione del sito bloomberg dei cambi il dollaro mi sembra fragile un poco dappertutto ora, la sterlina ha dalla sua parte il fatto che praticamente certo che a luglio alzino i tassi in sterline al 6% sull'euro ha un grafico buono