L'oro un difensivo? Nah ...

 

  By: lmwillys on Martedì 23 Agosto 2011 09:17

http://www.reuters.com/article/2011/08/23/us-markets-precious-idUSTRE7781Q420110823 è straordinario thread su thread in cui ci si scorna destri sinistri, ricchi poveri, nordici sudici, su chi debba pagare il debito pubblico prendiamo i soldi dalle pensioni dall'evasione vendiamo patrimonio pubblico ecc. si insomma, bisogna impoverirsi Chavez poi è un delinquente supremo FANTASTICO

 

  By: lmwillys on Martedì 23 Agosto 2011 01:20

io chiamerei un top(pino) dell'oro... posso? --------------- fra 4 giorni alle 16 saprà se ha sbagliato

 

  By: XTOL on Lunedì 22 Agosto 2011 16:59

essere comunisti,è come essere del Toro ---------------------------------------------------- buona questa! :-))) purtroppo però questi in serie A (al governo) ogni tanto ci vanno e fanno sfracelli (cadaveri a pacchi) io chiamerei un top(pino) dell'oro... posso?

 

  By: MrBruges on Lunedì 22 Agosto 2011 16:22

Allora ho capito:quindi essere comunisti,è come essere del Toro...i comunisti fanno come la gente del Toro,persone apparentemente normali e razionali,spesso diligenti lavoratori,che però quando si parla di calcio perdono le staffe e dicono cose del tipo:''Il Toro è una fede'',''Urbano Cairo attento alla famiglia,ti uccideremo'',''ritorneremo in serie A'',e altre amenità che non sto ad elencare

 

  By: traderosca on Lunedì 22 Agosto 2011 16:14

ma basta con ste comunismo/fascismo ecc. Io ho vissuto per un certo periodo nell'utopia del social/comunismo diventato realtà!!lo sapete dove?nei Kibbutz israeliani.............non vado oltre...

 

  By: DRAGUTIN on Lunedì 22 Agosto 2011 15:35

Caro MUSCHIO, http://youtu.be/E-eEUm3nRQY

 

  By: baro on Lunedì 22 Agosto 2011 15:30

c'è gente a Milano che credeva che Pisapia fosse il Salvatore della citta' ... adesso quando torneranno dalle ferie vedranno la triste e grigia realta' , pagheranno le loro scelte emotive con 4 anni di penitenza .... c'è sempre qualcuno che si lascia infinocchiare , Madoff prometteva interessi del 20 % ... ne ha trombati migliaia di imbecilli ... lo so , sarebbe bello se l'uomo potesse volare , come sognava Leonardo , che quanto ad intelligenza non era secondo a nessuno , ma , ... ma la realta' è che viviamo su un sasso sperduto nella profondita' dello spazio , e che la prima legge ad eziologia sconosciuta , sia quella di gravita' ...

 

  By: muschio on Lunedì 22 Agosto 2011 15:24

Baro noi non siano demamoghi: noi promettiamo 1 milione di nuovi posti di lavoro, l'abbassamento delle tasse, l'avvio di nuove infrastrutture....e che altro dimentico? ah, sì: chiù pilu pe tutti. Chiamatemi Vespa che voglio firmare in diretta.

 

  By: lmwillys on Lunedì 22 Agosto 2011 15:05

ego te absolvo a peccatis tuis

 

  By: Paolo_B on Lunedì 22 Agosto 2011 15:03

"I cattolici dicono pressapoco di si." Se stavo nei paraggi andavo a chiederlo a quelli di Comunione e Liberazione: il mio sesto senso mi dice che avrebbero detto di no... -- la responsabilità collettiva è un principio cardine del cattolicesimo, nonostante quello che possono dire i singoli ciellini. Agostino: "È manifesto che tutti hanno peccato in Adamo come in massa". Questo è anche il fondamento per cui il papa può chiedere pubblicamente perdono per qualcosa fatto da altri nel passato. Il principio della responsabilità personale è cosa molto moderna (e sempre inapplicato in guerra).

 

  By: lmwillys on Lunedì 22 Agosto 2011 15:01

io preferisco sempre chi ha una utopia come meta da raggiungere a chi si adatta allo schifo perfettamente consapevole che di schifo si tratta resistono, resistono, ... allo sfondamento anche dei 1900 saluto Cures

 

  By: baro on Lunedì 22 Agosto 2011 14:34

potrebbe darsi che io sia un "compagno" ... a mia insaputa ... resta il fatto che la demagogia del compagno è lampante ... DEMAGOGIA è il tentativo di convincere i gonzi che esista una strada per un mondo migliore , l'Utopia è come la favola dell'ACQUA della salute che vendeva il trisnonno di Rockfeller nel west e molte volte citato e visto nei film è come il venditore che promette dimagrimento senza dieta ... è un illusionista che mostra conigli che appaiono dai cilindri ... i demagoghi , sono propagandisti di astrazioni per un pubblico di gonzi ... astrazioni come : l'avidita' genera poverta' ... la poverta' genera delinquenza e lo stato , dotato di risorse adeguate potrebbe ovviarne le conseguenze ... e anzi deve farlo tutta materia da maghi ... e da allocchi ...

 

  By: cicala on Lunedì 22 Agosto 2011 11:02

Ultimamente frequento poco,ma per quel che mi è rimasto... Ci sono degli intermediari che ti propongono un "contratto" di un Tale,un pò come i promotori finanziari,i "prodotti"non sono di loro proprietà,tu puoi convincerti o meno puoi firmare o meno ma se decidi per il si ti prendi carico delle consequenze. Che poi gli intermediari ne combinano peggio di bertoldo sono "affari" loro che non ha niente a vedere con il tuo di "contratto". Potrà sembrare un gioco di parole ma più che"farsi carico"potremmo dire essere "partecipe"delle colpe dell'umanità.

 

  By: muschio on Lunedì 22 Agosto 2011 04:05

"I cattolici dicono pressapoco di si." Se stavo nei paraggi andavo a chiederlo a quelli di Comunione e Liberazione: il mio sesto senso mi dice che avrebbero detto di no...

 

  By: muschio on Lunedì 22 Agosto 2011 03:51

Esattamente Baro: lo scrisse proprio Marx, e resta uno dei suoi più fuorvianti errori. Errore che fu compreso subito dopo. Studia un poco i Marginalisti. Sei anche tu un Comunista, solo un Compagno che sbaglia.